vabbè ma me ne dite uno che sono ignorante in materia
si ritorna a parlare di aspartame,edulcoranti dietetici
Collapse
X
-
Dipende da cosa intendi per "prodotto". La roba impacchettata è molto probabilmente una porcheria, ma se mettiamo in conto un qualcosa fatto in casa le cose cambiano. E poi non è che tutti gli additivi siano dannosi: molti sono evitabili, sicuramente, ma l'acido citrico aggiunto alla passata di pomodoro non mi sembra tanto pericoloso.
Poi non vorrei fare il rompiscatole, ma credete che quel po' di metanolo dell'aspartame sia significativo per una persona che vive in una grande città, con l'inquinamento che c'è?
Commenta
-
-
inquinamento, fumo passivo, grassi trans cotti in padella tutti i giorni, alcolici degli aperitivi del giovedì e quelli del sabato sera con amici, nitrati e nitriti degli affettati ecc. Se ne potrebbe elencare altre mille. Non viviamo in un'ambiente salutare, punto. Certo, certe cose si possono evitare, altre no...ma tutto questo accanimento proprio verso i dolcificanti non lo concepisco molto.
Comunque..dopo questo programma, la mia mamma non mi lascia più stare e mi segue ovunque con la boccetta di TIC cercando di convincermi che è veleno e che lo devo buttare via assolutamenteOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioio uso questo, ha lo stesso sapore del TIC ma costa 1,60 euro (200 ml)
è ciclammato di sodio e nn aspartame
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioComunque..dopo questo programma, la mia mamma non mi lascia più stare e mi segue ovunque con la boccetta di TIC cercando di convincermi che è veleno e che lo devo buttare via assolutamenteOriginariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggiomi infastidisce soltanto l'ipocrisia di certe persone (tra cui sono compresi alcuni miei parenti, che vedendo la trasmissione Report, cominciarono a farmi notare come la coca cola zero mi avrebbe ammazzato).
---------- Post added at 15:37:42 ---------- Previous post was at 15:36:15 ----------
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Sulla questione "aumento di assorbimento di zuccheri" è ovviamente un elemento antiscientifico, mi chiedo solo perchè quel presidente di società di dietisti faccia questo tipo di terrorismoIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiola forma ricorda tutt'altro che un dolcificante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiodove lo prendi?
---------- Post added 10-05-2012 at 11:43:44 ---------- Previous post was 09-05-2012 at 15:51:53 ----------
spero che il ciclammato di sodio faccia meno male dell'aspartame
Commenta
-
-
anche il tic è ciclammato di sodio
per la precisione
acqua, educoloranti, sodio ciclammato, sodio saccarinato, acesulfame potassio
ce l'ho qui davanti
invece nelle gomme da masticare tipo vivident xylit c'è proprio l'aspartame
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiopotremmo proporre alla scienza medica BW come gruppo di sperimentazione umana del ciclammato di sodio.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioBw potrebbe essere una fucina di studi scientifici, mi auguro venga aperta una sezione un giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioanche il tic è ciclammato di sodio
per la precisione
acqua, educoloranti, sodio ciclammato, sodio saccarinato, acesulfame potassio
ce l'ho qui davanti
invece nelle gomme da masticare tipo vivident xylit c'è proprio l'aspartame
Commenta
-
Commenta