Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto la cosa giusta ?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho fatto la cosa giusta ?!

    Ciao a tutti.
    Stamattina mi e' capitata una cosa alquanto singolare (almeno, per me... vivo in un posto abbastanza tranquillo).
    Ero in tabaccheria tutto bello tranquillo, a far finta di lavorare, quando di punto in bianco entra un tipo che sembra uscito da un poliziesco anni '60.
    Insomma, in soldoni, questo losco figuro mi ha proposto quello che lui ha definito un affare... e non v'e' dubbio che sulla carta lo fosse: una fotocamera digitale (una nikon da 5 megapixel) della quale, dopo innumerevoli rifiuti, ha svelato anche quale sarebbe stato il prezzo definitivo... 100 €.
    Ovviamente ho rifiutato (me l'ha fatta vedere in funzione e non sono un ignorante, quella non aveva dentro un mattone, e per vari motivi... se volete approfondiro' questo punto).
    Io sono una persona onesta e tale restero' (credetemi, e' davvero raro andare spesso e volentieri contro i propri interessi "solo" per onesta'... o almeno, non l'ho mai visto fare a nessuno) e l'ultima cosa che vorrei fare e' macchiarmi di un reato -ricettazione- (tra l'altro secondo me quella veniva direttamente da malpensa ) ma la vicenda mi ha dato di che pensare, e cioe':

    1) Il fatto che mi ponga la domanda in oggetto vuol dire che sono un po' ladro (o comunque posso essere corrotto) anch'io ?!?

    2) Da un certo punto di vista mi ritengo pero' a posto con la coscienza (anche se evito di sporgere denuncia, ma solo perche' i carabinieri dalle mie parti sono davvero ignoranti e va a finire che gira e rigira ci vado di mezzo io) ma il punto e': mi gioco le palle che il losco figuro entro sera la vendera' a qualcun altro, e allora a cosa e' servita la mia onesta' ?!?

    Credo, detto tra noi, che avrei rifiutato qualunque proposta di quel genere, considerando anche che non seguo assolutamente nessun genere di moda... il consumismo per me e' roba che si mangia (pensate! aborro perfino il cellulare e anche il fatto di avere la patente -non la ho- ultimamente mi sembra diventata piu' una moda che una necessita') sono asociale, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ma, come ho gia' detto, la faccenda mi ha fatto pensare.

    Allora, detto papale papale, sono stato un coglione oppure no !?

    Bye
    Last edited by Max_79; 29-08-2002, 14:22:15.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    #2
    L'altro giorno ero in area di servizio a trovare un amico quando un signore paga e lascia cadere a terra una carta di credito "platino".....l'ho presa ed pensato qualche secondo ad andare da nova euronics che sta lì vicino e comprare qualche migliaio di euro di elettrodomestici, hi fi e telofonini....poi alla fine l'ho inseguito e gli ho ridato la carta, nemmeno mi ha ringraziato ma sto a posto con la coscenza!
    Meglio non aver mai a che fare con la giustizia, non per motivi legali ma di coscenza.
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      Re: Ho fatto la cosa giusta ?!

      Originally posted by Max_79


      Allora, detto papale papale, sono stato un coglione oppure no !?

      Bye
      Secondo me hai fatto la cosa giusta.... poi se qualcun'altro se la comprera ...pazienza...intanto te hai la coscienza a posto...

      sicuramente che quello che ti voleva vendere era rubato...ad un prezzo così...mi sembra ovvio.

      Complimenti ...non so se avrei reagito come te....ma sei stato onesto.

      Ciao

      Max

      Commenta


        #4
        .mah..per me ti fai un pò tr problemi..ti racconto questa:
        ero a Riccione, stavo passeggiando cn i miei amici in viale Ceccarini, mi si avvicina un tizio e mi fa: quando mi dai per questo?? e intanto tira fuori da un marsupio un 8330 nuovo di pakka cn una cover originale nokia....cosa avrei dovuto fare???
        era logico ke l'aveva appena inculato, ma un occasione così sapevo nn mi si sarebbe + presentata...
        cm è finita??
        cn 70 euro me lo sn portato a casa...ho venduto il mio a 250 euro...adesso ho il mio nokia da oltre ottocentomila lire e 180 euro in +....
        ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


        Commenta


          #5
          Originally posted by TheBody85xx
          .mah..per me ti fai un pò tr problemi..ti racconto questa:
          ero a Riccione, stavo passeggiando cn i miei amici in viale Ceccarini, mi si avvicina un tizio e mi fa: quando mi dai per questo?? e intanto tira fuori da un marsupio un 8330 nuovo di pakka cn una cover originale nokia....cosa avrei dovuto fare???
          era logico ke l'aveva appena inculato, ma un occasione così sapevo nn mi si sarebbe + presentata...
          cm è finita??
          cn 70 euro me lo sn portato a casa...ho venduto il mio a 250 euro...adesso ho il mio nokia da oltre ottocentomila lire e 180 euro in +....
          Un mito

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            per me hai fatto benissimo,l'onesta paga.

            Commenta


              #7
              allora...io fossi stato in te, anche se non sono un appassionato l'avrei compraa e poi l'avrei rivenduta...qualcosa avrei pure guadagnato...

              per il fatto della carta di credito citato da Conan...sono daccordo giusto restituirla...anche perchè una carta di credito è sempre una carta di credito e possono rintracciarti infatti basta che vedono dove è stata usata e puoi rischiare....

              beh nei giardini pubblici del mio quartiere un mio amiko a trovato mentre portava a spasso il cane ben 600 Euro..li ha presi
              ke kulo...in compenso mi ha dato 60 euro che mi servivano...

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                per me hai fatto benissimo,l'onesta paga.
                ..mah...mah....mah 'nsoommmaaaaaaaaa
                se sei tr onesto..ci pensano quelli + disonesti di te a mettertelo nel cu**!!!!!!
                quindi..preferisco essere il primo a inculare...
                ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎