Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro In Palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro In Palestra

    Ciao a tutti da un nuovo entrato.Volevo porre una domanda a tutti,soprattutto a chi in palestra ci lavora.

    Volendo far diventare il mio sport anche il mio lavoro,cosa sarebbe meglio fare per poter lavorare in palestra e magari un giorno aprirne una?ISEF,omagari uno dei tanti corsi che ci sono in giro?E se si quale?Spero di essermi spiegato.

    Ciao a tutti
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

    #2
    benvenuto

    Commenta


      #3
      Re: Lavoro In Palestra

      Originally posted by CAMA
      Ciao a tutti da un nuovo entrato.Volevo porre una domanda a tutti,soprattutto a chi in palestra ci lavora.

      Volendo far diventare il mio sport anche il mio lavoro,cosa sarebbe meglio fare per poter lavorare in palestra e magari un giorno aprirne una?ISEF,omagari uno dei tanti corsi che ci sono in giro?E se si quale?Spero di essermi spiegato.

      Ciao a tutti
      i corsi essenzialmente arricchiscono chi te li fà..seppur è vero che qualcosa apprendi...anche se , nel caso tu ti allenassi da molto tempo e avessi studiato da solo, ti ritroveresti alla fine con poche cose apprese in piu e un pezzo di carta che non vale niente....io ti suggerisco di fare un corso riconosciuto all'estero, come quello della ISSA
      oppure quelli del Coni

      ciao

      p.s. ovvio che se prendessi anche una laurea in Scienze motorie non sarebbe male...nno perchè ti insegnano di bodybuilding, ma perchè cmq avresti una conoscenza completa e reale di tutto quello che ci gira intorno
      Last edited by Shawn; 28-08-2002, 20:10:25.

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi.Aspetto altri consigli.
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

        Commenta


          #5
          Laurea in scienze motorie e poi un corso BB....

          Cmq per "gestire" una palestra almeno un istruttore deve avere il diploma ISEF e solo lui in teoria potrebbe stendere dei piani di allenamento.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Originally posted by Body80
            Laurea in scienze motorie e poi un corso BB....

            Cmq per "gestire" una palestra almeno un istruttore deve avere il diploma ISEF e solo lui in teoria potrebbe stendere dei piani di allenamento.
            yeah!
            purtroppo esistono i prestanomi
            icq: 33302822

            Commenta


              #7
              Originally posted by tnalor


              yeah!
              purtroppo esistono i prestanomi
              si.....ho detto apposta "in teoria".....
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                cmq varia da regione a regione..nel lazio anche se non sei isef puoi aprire lo stesso..altre regioni no

                Commenta


                  #9
                  Fare l'isef per isegnare in palestra non ti serve a niente.
                  Oltretutto diventare professore Isef non ti insegna proprio niente per quanto riguardo il BB.
                  Meglio allora un corso NBBF, ISSA, o qualunque altro.
                  Ci sono anche quelli del Coni CSEN o federazione private come la FIF.
                  Ma ricorda qualunque federazione scegli per prendere il diploma è più un bigliettino da visita che altro, la vera materia la impari sul campo e leggendo i libri che non possono mancare nella cultura di un BBer.
                  Ti avverto di una cosa però e me ne scuso, dato che ti potrebbe smontare le aspettative.
                  Gli istruttori sono sotto-pagati e mal-pagati naturalmente per sempre in nero.
                  Non lavori tutto l'anno con lo stesso stipendo od ore dato che il lavoro nei mesi estivi comunque cala.
                  Se hai un lavoro e vuoi arrotondarci lo stipendio allora va bene, ma se devi impostare la tua vita su questo lavoro allora ti do un consiglio da amico, non intraprenderla questa via.
                  ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎