Ciao a tutti!
Sono una ragazza che studia archeologia con fuoco della vita e la cultura dei romani durante l'antichità. Per il momento sto scrivendo il tema per la laurea triennale, e faccio un studio delle differenze tra la cucina romana e la cucina d'Italia di oggi. Se qualcuno ha il tempo per contestare le mie domande, davvero lo apprezzerei. E se si nota qualche errore nelle mie domande, correggiami!
Grazie mille!
1. Di dove sei? Dove abiti? Quanti anni hai? Sei uomo o donna?
2. Quali cibi/piatti pensi siano i più importanti/comuni in Italia oggi?
3. Quali ingredienti pensi siano i più importanti nella cucina italiana?
4. Come descriveresti un pasto quotidiano?
5. La maggior parte delle proteine del tuo cibo, deriva dai prodotti animali o vegetali?
6. Consideresti una persona che mangia in modo sano? Potresti mangiare meglio? Come?
7. Quale tipo di grasso pensi è il più comune della cucina italiana?
/ Di solito usi il burro, la margarina o l’olio d’oliva?
8. Ti piace bere il vino? Se sì, con quale frequenza?
9. Che verdura e frutta preferisci mangiare?
10. Mangi delle erbe selvatiche?
11. Quale tipo di carne preferisci? Lo mangi ogni giorno? Mangi anche selvaggina?
12. Mangi le frattaglie come la trippa?
13. Quali sono i latticini più importanti della tua dieta? Il latte, la crema, il formaggio, il burro, il yogurt?
14. Quante volte alla settimana mangi il pesce ed i frutti di mare? Quali sono i tuoi tipi preferiti?
15. Ti piacciono i dolci ed i gelati? Quali sono i tuoi preferiti?
Sono una ragazza che studia archeologia con fuoco della vita e la cultura dei romani durante l'antichità. Per il momento sto scrivendo il tema per la laurea triennale, e faccio un studio delle differenze tra la cucina romana e la cucina d'Italia di oggi. Se qualcuno ha il tempo per contestare le mie domande, davvero lo apprezzerei. E se si nota qualche errore nelle mie domande, correggiami!
Grazie mille!
1. Di dove sei? Dove abiti? Quanti anni hai? Sei uomo o donna?
2. Quali cibi/piatti pensi siano i più importanti/comuni in Italia oggi?
3. Quali ingredienti pensi siano i più importanti nella cucina italiana?
4. Come descriveresti un pasto quotidiano?
5. La maggior parte delle proteine del tuo cibo, deriva dai prodotti animali o vegetali?
6. Consideresti una persona che mangia in modo sano? Potresti mangiare meglio? Come?
7. Quale tipo di grasso pensi è il più comune della cucina italiana?
/ Di solito usi il burro, la margarina o l’olio d’oliva?
8. Ti piace bere il vino? Se sì, con quale frequenza?
9. Che verdura e frutta preferisci mangiare?
10. Mangi delle erbe selvatiche?
11. Quale tipo di carne preferisci? Lo mangi ogni giorno? Mangi anche selvaggina?
12. Mangi le frattaglie come la trippa?
13. Quali sono i latticini più importanti della tua dieta? Il latte, la crema, il formaggio, il burro, il yogurt?
14. Quante volte alla settimana mangi il pesce ed i frutti di mare? Quali sono i tuoi tipi preferiti?
15. Ti piacciono i dolci ed i gelati? Quali sono i tuoi preferiti?
Commenta