Ecco cosa abbiamo pensato io e Gold

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ROCK
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 295
    • 0
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

    #31
    Originally posted by Goldrake
    Multy ancora non sono testimonianza di nulla, aspettiamo qualche settimana per dire che la low carb è davvero l'unica strada per dimagrire.Qua ti devo correggere perchè io mi definisco ogni anno con carbo e proteine in stile classico percui non vedo il motivo per spregiudicare un tale approcio.
    L'idea di Daniel non va per il semplice motivo che la sezione dimagrimento nasce anche per le persone non strettamente appassionate di body building, ma magari semplici frequentatori di palestra e centri fitness.L'idea era partita proprio da Sergio quindi ne io ne lui approveremo il fatto di farla diventare una sotto-sessione.
    Piuttosto cercherei in qualche modo di dividere i tre mondi in un modo razionale.

    Esiste: MASSA, MANTENIMENTO E DEFINIZIONE

    Massa intendiamo l'aumento del peso corporeo e della massa magra in termini di volume e peso.

    Mantenimento può essere anche un periodo in cui si lavora la pasta muscolare, quindi occorre una dieta particolare che il bber serio non può sottovalutare.Inoltre migliorerà la qualità muscolare.

    Definizione rappresenta il periodo di diminuzione del grasso corporeo e quindi il mettere in evidenza la qualità muscolare acquisita nel regime precedente.

    Per molti saranno cose ovvie ma non per tutti.

    Io cercherei in qualche modo di separare questi tre aspetti e suddividerli se possibile.

    Aspetto proposte serie......

    Buonanotte a tutti

    G O L D
    Gold, mi sembra che i vary reply alla proposta tua e di Multipower siano seri....questo per risponderti sul fatto che aspetti proposte serie. Non voglio polemizzare comunque.
    Da parte mia ripropongo alcune idee e critiche già espresse:

    - mantenere la sottosezione Low Carb in Dimagrimento è fondamentale
    - sono daccordo che si può dimagrire con una dieta classica come fai tu, anche se nel mio caso non funzionerebbe
    - ok col fatto che la sezione Dieta a Zone sia semimorta quindi pace all'anima sua
    - secondo me è un errore pensare la sezione Dimagrimento in termini generali per accontentare il fitness, il pensionato, il muratore, la mamma, il panzone e quant'altro, ricorda che questo è il Forum del Body Building e Fitness quindi è implicito che si suggerisca un certo tipo di dimagrimento mirato a preservare la massa magra e accompagnato da un sano allenamento con i pesi, non confondiamo le cose
    - per finire credo che la sezione mantenimento non interesserebbe nessuno visto che generalmente per mantenersi basta diminuire un pò le calorie finchè il peso si stabilizza. Questo in termini generalissimi è ovvio. Io per farti un esempio sto oscillando intorno allo stesso peso da alcuni mesi quindi potrei dirmi in mantenimento, in realtà la mia idea è che sono in dimagrimento infatti se il peso non cambia sto lentamente cambiando la percentuale tra massa magra e grassa.

    Concludendo suddividerei nel seguente modo la sezione DIETA:
    - MASSA
    - DEFINIZIONE / DIMAGRIMENTO (sottosezione Low Carb)
    - NUTRIENTI E CIBO (per le domande in generale che riguardano gli alimenti, il loro contenuto calorico e gli effetti, ma non hanno a che fare direttamente con Massa e Definizione.

    Ciao,
    THE ROCK

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #32
      Originally posted by THE ROCK
      suddividerei nel seguente modo la sezione DIETA:
      - MASSA
      - DEFINIZIONE / DIMAGRIMENTO (sottosezione Low Carb)
      - NUTRIENTI E CIBO (per le domande in generale che riguardano gli alimenti, il loro contenuto calorico e gli effetti, ma non hanno a che fare direttamente con Massa e Definizione.

      Ciao,

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originally posted by THE ROCK




        Concludendo suddividerei nel seguente modo la sezione DIETA:
        - MASSA
        - DEFINIZIONE / DIMAGRIMENTO (sottosezione Low Carb)
        - NUTRIENTI E CIBO (per le domande in generale che riguardano gli alimenti, il loro contenuto calorico e gli effetti, ma non hanno a che fare direttamente con Massa e Definizione.

        Ciao,
        ottimo.

        Commenta

        • multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

          #34
          Volete che facciamo un sondaggio per i moderatori, così tutti partono con le stesse possibilità?

          Ora lo faccio con quelli che partecipano di più sul forum.


          Ciao

          Commenta

          • multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

            #35
            http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...789#post343789

            Commenta

            • lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #36
              Originally posted by THE ROCK


              Concludendo suddividerei nel seguente modo la sezione DIETA:
              - MASSA
              - DEFINIZIONE / DIMAGRIMENTO (sottosezione Low Carb)
              - NUTRIENTI E CIBO (per le domande in generale che riguardano gli alimenti, il loro contenuto calorico e gli effetti, ma non hanno a che fare direttamente con Massa e Definizione.

              Ciao,
              Ohhhhh, questa è la migliore!......

              Io approvo

              Commenta

              Working...
              X