Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le pieghe della giustizia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le pieghe della giustizia

    una curiosità, sperando di postare nella sezione giusta (diversamente mi scuso e capirò se verrà chiusa la discussione)

    in questi giorni, come molti voi, ho seguito frammentariamente la vicenda legata alla famiglia Bossi, ai soldi dei finanziamenti ai partiti dirottati per le loro spese personali, al tesoriere truffaldino, ai libri di magia nera del cerchio magico etc, etc, etc

    mi chiedevo solo una cosa, senza entrare nei risvolti politici, ideologici e morali della vicenda, ma solo in quelli giudiziari:

    come si muoverà la legge nei confronti di quanto emerso dalle intercettazioni?

    voglio dire, leggo dappertutto di "belsito indagato, arrestato, interrogato", ma non ho ancora trovato un articolo che parli di un avviso di garanzia per tutti gli altri coinvolti.

    voglio dire: ma se questo ha dato i soldi e viene indagato perchè li ha dati, allora anche chi li ha presi sarà indagato? forse è una domanda sciocca ma io sui giornali leggo di dimissioni, espulsioni, ma non di indagini...

    forse mi sono perso qualcosa e magari qualche uomo di legge del forum può aiutarmi a capire come funzionano queste cose e se l'iter giudiziario di questa vicenda si sta manifestando nella sua forma naturale e di prassi.


    (Thomas Sankara)
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎