Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Club25-Pavia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Club25-Pavia

    Ciao a tutti!!
    Vi propongo questo progetto tutto di Pavia e provincia per la donazione del sangue.
    [E’ un progetto assolutamente senza scopo di lucro e diretto dalla Croce Rossa Italiana.
    L'unica "tariffa" che vi sarà mai chiesta è proprio la vostra disponibilità alla donazione del sangue]
    Ma che cos'è questo progetto?
    "Club25 è un progetto dell'International Red Cross, che mira ad incoraggiare i giovani alla donazione di emocomponenti entro il 25°esimo anno di età, attraverso la creazione di un vero e proprio Club che coinvolga i ragazzi in attività anche e soprattutto al di fuori della donazione stessa. In Italia Club25 ha come aree pilota le regioni Lombardia, Lazio e Sicilia. Si stima che vi sia bisogno di 40 unità di sangue l'anno ogni 1000 persone, cioè circa 2.400.000 unità per la sola Italia. In Italia mancano mezzo milione di donatori di sangue."
    Per i soci sono disponibili tante convenzioni e sconti in diversi negozi di Pavia e provincia.
    Per saperne di più potete trovarci sulla pagina di facebook "Club25 - Pavia" o contattarci:
    * Via mail: club25@cripavia.it
    * Al numero di cellulare: 333-5664443 (meglio sms) - al momento ancora inattivo



    Vi aspettiamo.. I ragazzi di Club25-Pavia

    #2
    Ciao!!
    Oggi è Pasqua e ho visto che le visite al post sono aumentate, così come è cresciuta anche la pagina che vi ho linkato.
    Il progetto sta prendendo sempre più forma.
    Grazie a tutti.



    I ragazzi di Club25-Pavia

    Commenta


      #3
      Come sempre un Ciao a tutti quanti!!



      Il progetto "Club25 - Pavia" è entrato ormai pienamente in funzione: il 12 aprile 2012 abbiamo fatto le prime cinque donazioni di Sangue.


      Cito il commento di un ragazzone di due metri per due con un cuore altrettanto grande: « Lo so che sono un bestione di due metri però oh, io c'ho paura degli aghi. Almeno l'avevo; mi hanno un po' tirato dentro a sta cosa però devo dire che ne è valsa la pena. Sincero tutta la storia delle siringhe e delle punture una volta lì è una gran stupidata!! » Andrea


      L'articolo sulla donazione, con i commenti dei ragazzi, lo potete trovare sul sito ufficiale della Croce Rossa Italiana, precisamente: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO...IDPagina/12450


      Siamo riusciti, con tanto impegno, a farci sentire e a sviluppare in modo concreto questo nostro progetto.
      "La Provincia Pavese" e "Il Giorno" ci hanno reso omaggio con un articolo sui loro quotidiani in data 13 aprile 2012.
      Potete trovarne la scannerizzazione sulla nostra pagina facebook.


      Grazie a tutti quelli che stanno partecipando.



      I ragazzi di Club25-Pavia


      Ps. quota 883

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎