Annuncio

Collapse
No announcement yet.

età e motivazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    età e motivazione

    Arrivato ai 50 anni e dopo oltre 12 anni di pesi fatti in maniera costante (veramente costante ) , mi rendo conto che adesso la vera difficoltà (oltre ai dolori, tendiniti, piccole contratture ecc... , ma con quelle oramai ho imparato a convivere) è trovare la motivazione per andare le solite tre volte la settimana in palestra.
    Voi come fate a motivarvi ? Ovviamente mi rivolgo a chi fa pesi seriamente da diversi anni

    #2
    se hai resistito fino a 50 anni sei lodevole. è pur vero che avevi iniziato tardi, cioè a 38 anni.
    io i primi tempi ero cosi appassionato che avrei pensato di non smettere mai. ora dopo quasi 8 anni sono cotto ma riesco in qualche modo ad andare avanti.
    la sola motivazione che riesco a trovare è quella di arrivare ai 40 con aspetto giovane.

    Commenta


      #3
      Se ti sei rotto il piffero puoi anche fare a meno di fare pesi in modo pesante e serio, ci sono tanti altri sport meno traumatici ed ugualmente validi per il sistema cardiovascolare.
      Insomma, i muscoli oltre i 50 non sono un must, sono un qualche cosa in più che se ci sono senza troppi sforzi ok, se devi morire per 4 cm di bicipite in più..... ma che tte frega



      Commenta


        #4
        che poi magari fossero 4cm.

        Commenta


          #5
          ragazzi come tutte le cose vanno fatte finché ci servono e/o finché si prova divertimento...altre "paranoie" sono inutili. Io so solo che senza le mie 5 volte in palestra a settimana starei "male". Ma lo penso ora a 33 anni...magari tra 10 anni preferiro' giocare a carte.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            io lo faccio per i fiumi di dopamina

            Commenta


              #7
              se non hai motivazioni punta al mantenerti in forma e basta.. un pò d'aerobica e qualche peso anche a casa
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta


                #8
                Non ho nessuna intenzione di mollare. Anzi con gli anni i miei progressi aumentano . Il fatto è che certe sere dopo aver lavorato 8-9 ore non trovo al momento dell'allenamento la grinta giusta . Siccome i miei allenamenti sono piuttosto pesanti non è facile trovare la motivazione per tirare su pesi seri. Per questo volevo capire come fa chi si trova in condizioni analoghe. È ovvio che chi fa un lavoro senza reaponsabilità e magari non ha famiglia non ha grossi problemi motivazionali :-)

                Commenta


                  #9
                  Aspetta, forse non è motivazione, è stanchezza
                  Dipende dal lavoro, se è pesante o no, mentalmente e/o fisicamente, dipende da quante ore dormi, da come ti alimenti, poi non l'andare dell'età alcuni ormoni scemano.



                  Commenta


                    #10
                    Infatti il problema è proprio questo. Il mio lavoro è oramai un lavoro con molte responsabilità ( è un lavoro di concetto, fisicamente è leggero: sono sempre seduto. :-( ), faccio i salti mortali per ritagliarmi tre ore la settimana nel tardo pomeriggio, per andare in palestra. E a volte, ultimamente, non riesco a staccare mentalmente. Poi è ovvio che la passione per i pesi supera tutto e riesco ad allenarmi, però ho notato che faccio fatica a caricare pesi seri per questo mi chiedevo come fate quando avete un calo di motivazione dovuto a varie cause (stanchezza mentale, pensieri, problemi vari, ...)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bbxhobby Visualizza Messaggio
                      per questo mi chiedevo come fate quando avete un calo di motivazione dovuto a varie cause (stanchezza mentale, pensieri, problemi vari, ...)
                      Click image for larger version

Name:	300.jpg
Views:	1
Size:	18.3 KB
ID:	15926926

                      Commenta


                        #12
                        Stacca una settimana e riprenditi un attimo mentalmente,penso sia dovuto a quello
                        per fortuna i miei 18 anni non mi fanno pesare niente per ora,io andrei dalla mattina alla sera in palestra,la motivazione penso che dopo un infanzia da obeso e umiliazioni,mi sto prendendo le mie belle rivincite,e più vedo i risultati e più mi appassiono,dopo 3 anni che mi alleno sono entrato nella giusta mentalità,dieta pesata e calcolata a punto,niente fumo e alcool xD
                        preferisco essere un "fissato" come mi dicono gli amici piuttosto che ubriacarmi tutte le sere e fare danni in giro


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bbxhobby Visualizza Messaggio
                          per questo mi chiedevo come fate quando avete un calo di motivazione dovuto a varie cause (stanchezza mentale, pensieri, problemi vari, ...)
                          Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
                          Stacca una settimana e riprenditi un attimo mentalmente,penso sia dovuto a quello
                          Idem, stacca per un una settimana.



                          Commenta


                            #14
                            Mah, come non detto. Grazie cOmunque delle risposte

                            Commenta


                              #15
                              ma scusa che volevi sapere? delle massime motivazionali del tipo "vai e distruggi"...? Per quello ci sono i libri di citazioni

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎