Originariamente Scritto da cavallofurioso
Visualizza Messaggio
cavallo....questo fa...
Collapse
X
-
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
-
-
Mi intrometto nella discussione per colmare una mia curiosità... Tra un mese [23 Giugno] parteciperò a una gara di Biathlon Fipe [Massimali su Panca e Corsa di 2Km], per quanto riguarda le due discipline: nella Panca sono "tranquillo" visto che gareggio in Fipl e non ho nemmeno dubbi sulle entrate, ma nella Corsa vorrei fare qualcosa per "migliorare" o almeno non sfigurare enormemente... Il dubbio è presto presentato: in un mese soltanto posso fare qualcosa per incrementare la mia prestazione nei 2Km? A livello di corsa non parto proprio da 0 vista una piccola preparazione per il Calcetto [altro divertimento che porta avanti con passione]...
Grazie per le risposte..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
da quel che ricordo(da atleti che hanno fatto il biathlon,poi mi informo meglio) viene maggiormente riconosciuta la prestazione su panca(ovviamente in relazione al peso) in rapporto al tempo di corsa...
tipologia del percorso? sterrato,con salite/discese?
puoi di certo migliorare,peso e tempo attuale sui 2km?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioda quel che ricordo(da atleti che hanno fatto il biathlon,poi mi informo meglio) viene maggiormente riconosciuta la prestazione su panca(ovviamente in relazione al peso) in rapporto al tempo di corsa...
tipologia del percorso? sterrato,con salite/discese?
puoi di certo migliorare,peso e tempo attuale sui 2km?"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioIl percorso è su strada con salite e discese [classico della zona dove abito, pieni appennini]... Per il peso sono sui 73Kg su un'altezza di 1,75 [circa], a livello cronometrico ti posso fornire i dati di una maratona [di 3 mesi fa circa] di 10Km completata in 1ora e 10minuti... Posso provare i 2Km oggi sul tapis se necessario...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioil tempo/velocita' media sui 10km non sono molto indicativi per i 2km,beh almeno un indicazione di partenza sarebbe utile almeno per farti un idea di come sei messo,per buttar giu' qualche allenamento e raffrontarti con i tempi medi della tua categoria,quindi falli e fammi sapere..per curiosita' invece a 73kg quanti tiri su di panca?"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioDei miseri 95Kg nella speranza che sia migliorato... A parole franche: dopo 2 anni di allenamento in Palestra e quasi 1 di Pl faccio ancora ribrezzo... Oggi faccio il test...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Ho effettuato il test, non sono partito subito forte e in fondo un po' [poco eh] ancora avevo... In ogni caso ho impiegato 8minuti, non ho la più pallida idea riguardo la valutazione del risultato..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioHo effettuato il test, non sono partito subito forte e in fondo un po' [poco eh] ancora avevo... In ogni caso ho impiegato 8minuti, non ho la più pallida idea riguardo la valutazione del risultato...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioio non ho idea(magari informati)di quali siano in media i risultati della tua categoria di peso,in assoluto non e' malaccio,hai per caso preso il tempo anche dopo 1km?avevi anche la fc sotto controllo? sono ei dati in piu',ma comunque si potrebbe gia' buttar giu' un allenamento bi/tri settimanale"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioDopo 1Km ero [a memoria] a circa 4'30''... Da lì in poi sono andato un pelo più forte che ormai metà era già andata... La Fc non è stata acquisita... Sono disponibile per allenamenti trisettimanali [ho anche una pista vicino a casa, per i metraggi corretti], in contemporanea preparo un gara Raw completa, penso sia corretto informarti [anche se non penso infici molto]...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiodipende da quanto vuoi investire sulla gara di biathlon,considerando che come minimo devi consolidare i 95kg di panca(non so se punti a migliorarli)quindi parte del lavoro andra' in quella direzione,per il resto vista la distanza di gara e i tempi si fa importante la potenza anaerobica,oltre ovviamente a un condizionamento aerobico,utile soprattutto per recuperare nelle sedute di allenamento,che saranno improntate su prove ripetute e intervallate su diverse distanze(100-200-300-400-1000mt) e ogni tanto qualche test sui 2km che servira' anche da allenamento e sporadicamente qualche 3000mt piu' lento che puo' servire da riscaldamento,non c'e' molto tempo per ottimizzare il tutto,ci sarebbero anche le ripetute in salita da considerare...ottimo per la pista,ti serve anche un cronometro,perche' ti daro' indicazioni sui tempi e per controllare la fc durante i recuperi,visto che per chi non e' molto condizionato si usa quella come segnale di ripartenza,anziche' tempi "prestabiliti"
Per la Panca la programmazione sta andando bene, lì non ho dubbi di essere sistemato visto che vado a testarmi dopo una gara Raw! In ogni caso se vuoi seguire meglio i miei "movimenti" ho un diario [http://www.bodyweb.com/threads/221755-Alw-s-Diary] anche perchè qui creo solo confusione..."Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
26.36 5km
non ho ancora provato i 7 minuti a canna peròPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
10km
56.30 !
grande tempo per me! (prima o poi li provo sti benedetti 7 minuti!!)Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
Commenta