consiglio dipinto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    anche questo mi piaceva molto

[ATTACH=CONFIG]117146[/ATTACH]
    questo è molto bello!

---------- Post added at 17:01:43 ---------- Previous post was at 16:56:02 ----------

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    A mia sorella per il suo apparatmento di Bologna ho regalato questo:

e questo:

Il primo in camera e il secondo in soggiorno. Stampe belle grosse...ma son gusti
    questo mi piace molto, ci avevo pensato anch'io....ma il colore è un po' fuori luogo...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
      basandosi su di un budget accessibile (2-3k euro) a me piace questo. le opere multimateriche bisognerebbe vederle dal vivo, danno l'impressione proprio della tela che si strappa e arrotola su se stessa, ma anche quelle convenzionali sono carine. poi chiaramente non si possono confrontare con opere da 100k euro...

http://www.mauriziomonti.com/basic_p...2&idph=4&ll=it
      ma il valore di un'opera mica coincide con la sua bellezza, è una semplice valutazione fatta da uomini su opere fatte da uomini, un quadro minore di un autore importante vale oro solo perchè è di un autore quotato, un bel quadro di un piccolo autore potrebbe non valer niente
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Appassionati conoscitori d'arte, eredi di vittorio sgarbi, a me!

Sto rifacendo il soggiorno, arredamento moderno, devo pensare ad un dipinto da mettere sopra il divano a tutta parete....diciamo sui 2 metri di larghezza, qualche suggerimento??

si valuta di tutto, dalle stampe supermoderne raffiguranti scorci cittadini, ai dipinti degli impressionisti...
        Non capisco.. senza conoscere nulla sull'arredamento, i colori prevalenti delle stanze, né i TUOI gusti, come è possibile suggerirti UN quadro tra milioni di opere esistenti, che tra l'altro saranno graditi ad alcuni e sembreranno brutti o insipidi per altri. L'unica indicazione che ci dai è 2 metri di larghezza C'è chi chi adora Kandinsky e riempie la casa di puntini e lignette senza senso, c'è chi metterebbe una riproduzione di Caravaggio, c'è chi tiene le icone ortodosse, c'è chi si fa addirittura dipingere gli affreschi Non serve essere dei "conoscitori d'arte" per consigliarti ciò che piace a ciascuno di noi. Tu almeno hai qualche idea su cosa ti possa piacere? Paesaggi? Arte astratta? Arte realista? Io per esempio ho i muri coperti di Magritte, non ammetterei nessun altro pittore nella mia stanza.
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          Non capisco.. senza conoscere nulla sull'arredamento, i colori prevalenti delle stanze, né i TUOI gusti, come è possibile suggerirti UN quadro tra milioni di opere esistenti, che tra l'altro saranno graditi ad alcuni e sembreranno brutti o insipidi per altri. L'unica indicazione che ci dai è 2 metri di larghezza C'è chi chi adora Kandinsky e riempie la casa di puntini e lignette senza senso, c'è chi metterebbe una riproduzione di Caravaggio, c'è chi tiene le icone ortodosse, c'è chi si fa addirittura dipingere gli affreschi Non serve essere dei "conoscitori d'arte" per consigliarti ciò che piace a ciascuno di noi. Tu almeno hai qualche idea su cosa ti possa piacere? Paesaggi? Arte astratta? Arte realista? Io per esempio ho i muri coperti di Magritte, non ammetterei nessun altro pittore nella mia stanza.
          buongiorno zajka, ho anche detto che la stanza ha le pareti di un tono "arancione" piuttosto caldo, e l'arredamento è invece moderno e quasi totalmente su toni bianchi e neri... Ovvio che il quadro dovrò sceglierlo io in base al mio gusto ed all'emozione che mi suscita, ma non essendo un grande conoscitore di arte "moderna" chiedevo consigli su autori, per poi poter scegliere.
          Ho già avuto notevo li aiuti infatti, non conoscevo ad esempio jack vettriano, tamara de lempicka o simili...ed anche di artisti che conosco, magari può venir fuori un quadro che mi sfuggiva...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

buongiorno zajka, ho anche detto che la stanza ha le pareti di un tono "arancione" piuttosto caldo, e l'arredamento è invece moderno e quasi totalmente su toni bianchi e neri... Ovvio che il quadro dovrò sceglierlo io in base al mio gusto ed all'emozione che mi suscita, ma non essendo un grande conoscitore di arte "moderna" chiedevo consigli su autori, per poi poter scegliere.
            Ho già avuto notevo li aiuti infatti, non conoscevo ad esempio jack vettriano, tamara de lempicka o simili...ed anche di artisti che conosco, magari può venir fuori un quadro che mi sfuggiva...
            Scusa, mi era sfuggito. Comunque, perché non provi a fare un giro nei negozi che vendono solo riproduzioni su carta e su tela, cornici ecc., se ancora non hai le idee precise..così vedi immediatamente cosa potrebbe piacerti.

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

so che questo mio post cadrà nel vuoto, ma non ho mai capito molto le stampe, io sceglierei un autore poco conosciuto, contemporaneo e metterei l'opera autentica.

Commenta

• Aronshon
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 855
                • 61
                • 131
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                so che questo mio post cadrà nel vuoto, ma non ho mai capito molto le stampe, io sceglierei un autore poco conosciuto, contemporaneo e metterei l'opera autentica.
                Ti quoto nella vana speranza che smetta di cercare un abbinamento con i divani. Dai una mano di acrilico colorato piuttosto che una stampa o una crosta

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

beh, io capisco il desiderio di una persona che ama un determinato quadro o un determinato pittore di avere una sua opera sotto gli occhi, anche se alla fine si tratta di un semplice poster. Io, non trovando da nessuna parte una stampa di Magritte che mi era particolarmente cara, me la sono fatta disegnare dalla mamma Quella sì che per me ha un valore inestimabile

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                    Ti quoto nella vana speranza che smetta di cercare un abbinamento con i divani. Dai una mano di acrilico colorato piuttosto che una stampa o una crosta
                    insomma non voglio aprire una galleria d'arte, ho un salotto arredato a mio gusto, voglio solo trovare un quadro che "continui l'arredamento" che colpisca lo sguardo ogni volta che entro nel soggiorno e si abbini bene al tutto.... non sto qua a dire l'impossibilità di avere un quadro "famoso" originale....ed anche un quadro di un autore minore, anche sconosciuto di un metraggio del genere non è facile da trovare, nè sicuramente economico...

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

idea fuori dal coro che con il giusto arredamento potrebbe calzare. Anche io sono del partito "odio profondo per le stampe" e ho appeso su qualche muro locandine/poster pubblicitari di film di altri tempi. Certo l'idea è un po' da casa per studenti a cui bisogna cambiare ancora le mattonelle del bagno anni '50 però alcune locandine fanno un certo effetto, ovviamente se le trovi delle dimensioni che fanno al caso tuo è meglio. Questo ce l'ho in cucina

Commenta

• Viewer
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1306
                        • 209
                        • 218
                        • Send PM

mettere la locandina di un film in salotto, se come te non sei uno studente cinefilo è una cosa che ha poco senso a parer mio.

Commenta

• ghcoleman
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 882
                          • 109
                          • 23
                          • tra il ferro e l'azoto
                          • Send PM

esattamente quello che avevo proposto
                          sigpic

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            Certo l'idea è un po' da casa per studenti
                            è la prima cosa che ho pensato.
                            forse perché anche io studente ne avevo di bellissime.

---------- Post added at 12:47:06 ---------- Previous post was at 12:46:16 ----------

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                            esattamente quello che avevo proposto
                            (avevo visto, ma non apprezzo il genere)

Commenta

• Aronshon
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 855
                              • 61
                              • 131
                              • Send PM

insomma non voglio aprire una galleria d'arte, ho un salotto arredato a mio gusto, voglio solo trovare un quadro che "continui l'arredamento" che colpisca lo sguardo ogni volta che entro nel soggiorno e si abbini bene al tutto.... non sto qua a dire l'impossibilità di avere un quadro "famoso" originale....ed anche un quadro di un autore minore, anche sconosciuto di un metraggio del genere non è facile da trovare, nè sicuramente economico...
                              Non fraintendermi, penso che le tue siano necessità assolutamente comprensibili e legittime. La mia perplessità sta nel fatto che vorresti scegliere non un quadro ma la foto di un quadro, cioè qualcosa che non nasce evidentemente per essere una foto o una stampa ,con tutto ciò che questo comporta. A parer mio è preferibile scegliere un autore contemporaneo che ti colpisca per qualche motivo, senza badare troppo alle dimensioni del quadro, e comprare un suo quadro, o anche una sua stampa ma che nasca e sia progettata come stampa. Appendere un poster, magari fuori scala, rischia secondo me di rovinare un ambiente sicuramente arredato con gusto come il tuo. Per "arredare" molto meglio una parete dipinta scegliendo un bel colore.
                              Last edited by Aronshon; 28-03-2012, 13:53:32.

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • A casa di socio a falsificare CV
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                                mettere la locandina di un film in salotto, se come te non sei uno studente cinefilo è una cosa che ha poco senso a parer mio.
                                In realtà non sarei uno studente, ma a prescindere da questo secondo me alcune locandine sono più belle di alcune cagate/banalità che si vedono nella casa 'media'.

Commenta

Working...
                                X