I salari reali sono toccati eccome
modifica dell'art. 18...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggionon potento toccare salari nominali e reali, e non potendo svalutare la moneta come si fa a diventare più competitivi?
E cioè come si fa a diventare più produttivi?
Non pensiamo a pa, racomandazioni etc etc , pensiamo ad un impresa privata completamente libera da ogni forma di parassitariso....come ma rendi più produttiva ?
Acquisire competitività lo si può fare da molte direzioni, ed è difficile dire qual è quella ottimale. Potrei dirti che fondamentalmente, un'azienda "funziona" quando l'equazione "revenues-cost" risulta positiva (ossia hai un profitto). Vuoi qualche esempio concreto? Giorgio Armani o Versace. Insomma, hanno puntato sul settore premium ed ora i loro margini sono notevoli per poter competere con il mercato globale, compreso il settore manifatturiero cinese.
Un'azienda X deve produrre qualcosa di interessante, e non può pensare di "rimanere sul mercato" solo perchè il nonno produceva roba che tirava. Se ora il tessile subisce la concorrenza cinese, devi saperti evolvere oppure vieni estromesso dal mercato (poi ci sono mille casi particolari in cui un industria può e deve essere protetta, entro certi limiti, dalla concorrenza globale da parte dello Stato).
Sono inoltre contrario all'intervento statale in alcuni settori privati (le cosidette aziende statalizzate, spesso tramutate in cash cow), se non in alcuni settori strategici di supremo interesse nazionale (militare per es.).
Si potrebbero prendere esempi da paesi poveri di risorse naturali quali la Korea del Sud, Singapore o la Svizzera..biotecnologie,informatica,servizi,logistica...tutti settori in cui l'Italia potrebbe assolutamente dire la sua, ma negli ultimi decenni invece ha DISTRUTTO quote di mercato.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDiminuendo la pressione fiscale sulle aziende o per lo meno creando degli incentivi reali, non applicando tasse assurde come l'Irap.
In questo modo si può investire ed investire di nuovo in Italia invece che andare all'estero..... parlo così per sentito dire......
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioI salari reali vengono toccati attenzione.
.
il tasso di inflazione viene "deciso" ( tra virgolette) a livello europeo ormai no?
ps grazie per la esauriente risposta di cui sopraOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Ecco cosa succede poi a pagarli 20 euro...
http://www.corriere.it/economia/12_marzo_26/mediaset-non-rinnova-il-dominio-giudice-da-torto_ea3904da-7739-11e1-93b9-89336e75ab45.shtml
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggio......in che modo?
il tasso di inflazione viene "deciso" ( tra virgolette) a livello europeo ormai no?sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggiola tassazione è chiaramente il primo problema, io però mi chiedevo quali siano le cose che un imprenditore può fare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioEcco cosa succede poi a pagarli 20 euro...
http://www.corriere.it/economia/12_marzo_26/mediaset-non-rinnova-il-dominio-giudice-da-torto_ea3904da-7739-11e1-93b9-89336e75ab45.shtml
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioEcco cosa succede poi a pagarli 20 euro...
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPosso chiedere perchè?
Perche' la meritocrazia richiede una valutazione oggettiva delle prestazioni/risultati.
Mentre che so, per un accademico, questo al limite si potrebbe fare (e sarebbe auspicabile) basandosi sulle pubblicazioni e fondi da industrie/comunita' europea, per quasi tutti gli altri diventerebbe una farsa.
Per questi casi si richiede che ci sia qualcuno sulla cima della piramide (come ci e' arrivato?) che decide che l'impiegato x e' piu' bravo di quello y. Tu capisci che in Italia sperare che un processo cosi' discrezionale avvenga seguendo i canali del buon senso e' impossibile.
Tra l'altro la mia impressione e' che una strategia meritocratica del genere si perda gia' passando dalla piccola alla grande impresa, figurati nel pubblico in cui un "dirigente", alla fine dirigente non e' e amministra soldi di pantalone.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INUMIDISCILO Visualizza Messaggiola tassazione è chiaramente il primo problema, io però mi chiedevo quali siano le cose che un imprenditore può fare
in che modo?
il tasso di inflazione viene "deciso" ( tra virgolette) a livello europeo ormai no?
ps grazie per la esauriente risposta di cui sopraE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPosso chiedere perchè?Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiosi' che puoi
Perche' la meritocrazia richiede una valutazione oggettiva delle prestazioni/risultati.
Mentre che so, per un accademico, questo al limite si potrebbe fare (e sarebbe auspicabile) basandosi sulle pubblicazioni e fondi da industrie/comunita' europea, per quasi tutti gli altri diventerebbe una farsa.
Per questi casi si richiede che ci sia qualcuno sulla cima della piramide (come ci e' arrivato?) che decide che l'impiegato x e' piu' bravo di quello y. Tu capisci che in Italia sperare che un processo cosi' discrezionale avvenga seguendo i canali del buon senso e' impossibile.
Tra l'altro la mia impressione e' che una strategia meritocratica del genere si perda gia' passando dalla piccola alla grande impresa, figurati nel pubblico in cui un "dirigente", alla fine dirigente non e' e amministra soldi di pantalone.
hhehe, no, scherzo, grazie. In effetti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza MessaggioSapete invece cosa succederà ai contratti di " prestatore d'opera occasionale" tipici delle palestre? cosa cambierà?
Commenta
-
-
in che modo?
ps grazie per la esauriente risposta di cui sopra
Commenta
-
-
a proposito di riforme del mercato del lavoro e di ciò che ci rende diversi dal resto d'Europa non mi pare sia stato dato ampio risalto a questa notizia, forse perchè, a differenza dell'art.18. non si tratta di un tema ideologica ma assolutamente trasversale.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAndarsene.
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIn realtà non proprio. A livello europeo viene deciso il tasso d'interesse. L'inflazione tra l'altro è calcolata utilizzando un paniere che rimane cmq discrezionale.Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiol'inflazione non deriva solo dal costo del denaro o dal circolante, e difatti in ogni paese d'europa c'è un'inflazione diversa. l'aumento delle accise sulla benzina è un modo per ridurre il valore reale del denaro, l'aumento dell'iva idem, etc.
grazieOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta