Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Ruahhh e chi si occupa di arte in generale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Ruahhh e chi si occupa di arte in generale.

    Ti capita mai di vedere le trasmissioni su Telemarket ? Cosa ne pensi di alcuni artisti che presentano ?

    Non intendo comprare nulla ma mi piacerebbe capire se si tratta di presentazioni 'serie', con giudizi (sempre nei limiti di una vendita ovvio) equi, o sono alla stregua della SM di Valenza PO

    Ciao
    Mike

    #2
    Il arte il valore di un'opera è stabilito dai critici e dal mercato in genere. Telemarket ha il supporto dei più famosi critici italiani e stranieri (Sgarbi ad esempio) e questo in parte rassicura eventuali acquirenti.
    Ovviamente acquistare fidandosi non è consigliabile e per fare un investimento bisogna fare delle ricerche accurate sull'artista in oggetto.
    Una stampa venduta per milioni a prescindere dalla qualità della stessa e dall'autore dovrebbe indurre l'acquirente a fare mooolta attenzione, per quanto il venditore osannerà il prodotto resterà comunque un oggetto seriale del quale magari esistono migliaia di copie (e quindi praticamente senza valore sia oggettivo che collezionistico).
    Ogni artista è un caso a se, è un po' come giocare in borsa bisogna conoscere il mercato... magari uno acquista un Rabarama ad olio e dopo 10 anni ha un'opera del valore quadruplicato oppure un'altro acquista un'opera d'arte del '600 e poi scopre dopo dieci anni che ha acquistato un quadro che ha subito restauri pesantissimi e quindi praticamente rifatto e dallo scarsissimo valore...
    Ultimamente telemarket è stata inquisita perchè accusata di vendere serigrafie a numero limitato che invece sembra fossero stampe 'volgaris' a numero infinito...
    Non so come ne sono usciti da quell'accusa, se la cosa era vera quelle stampe avevano il valore di una stampaccia fatta al PC...
    Per quanto ne so comunque Telemarket è a livello di tutte le altre gallerie d'arte, forse con il pregio di vendere 'alla luce del sole' facendolo alla tele e in più con il supporto e la referenza di critici blasonati. I conclusione: fidarsi di nessuno.
    Riguardo al valore reale degli artisti in genere, beh, un critico oggi fa passare per arte anche la 'merda di artista' (cacca in barattoli) di Manzoni...

    Commenta


      #3
      Io so una cosa: le quotazioni ke fanno sn in linea cn quelle ke si trovano sui libri specializzati (tipo quelli delle edizioni "il quadrato")...però magari ti vendono uno Schifano degli ultimi periodi spacciandotelo per uno degli albori..e naturalmente il prezzo cambia.
      In giro ci sn tanti, ma tanti ke vogliono INCULARTIII.
      Mio zio ha comprato, tramite intermediari, un Nino Caffé..quotazione iniziale 7 milioni...bhè rischiando e trattando è arrivato a 4!!!

      ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


      Commenta


        #4
        Esperienza vissuta di riflesso:
        dei miei amici hanno acquistato per il loro ufficio mooolta roba da TM.
        Beh, fatta stimare post acquisto i prezzi stavano a una media del 20-30% in più rispetto ai correnti prezzi di mercato.

        Io invece mi intendo un po' di orologi e vi garantisco che i prezzi sono mediamente il doppio: un esempio: un rolex precision che i lmercato paga mediamente 900-950 viene proposto a 1800 euro!

        per nn parlare di altre marche!

        per cui... occhio!


        ippo
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

        Commenta


          #5
          comunque in queste televendite quello che mi piace di piu' e' quando parlano di attrezzi o cazzate varie per la palestra...mi faccio certe risate

          comunque ogni giorno che passa sono sempre piu' contento di essere in questo forum...x ogni cosa c'e' una persona competente,quindi grazie a voi si possono evitare molte inculature!

          troppo forti!

          Commenta


            #6
            in effetti questa dell'arte e' una sorpresa...positiva!Con TM mi ci faccio grasse risate con quello con la erre strana...
            Cmq tutti in televisione regalano:in verita' no regala niente nessuno!!
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta


              #7
              Mio nonno è un critico d'arte (ha scritto anche decine e decine di libri, alcuni dei quali usati in molte università italiane ed europee) e mi ha detto che tm commercializza anche dei buoni artisti, solo che il tipo di vendita è totalmente inapproppriato per la merce venduta.
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta


                #8
                Originally posted by bear

                in effetti questa dell'arte e' una sorpresa...positiva!Con TM mi ci faccio grasse risate con quello con la erre strana...
                Beh !!! Francesco Boni è il mio 'passatempo' preferito ... ma anche quello vestito da marinaio che dice 'amati ospiti' è uno spettacolo.

                Cmq., siccome non intendo acquistare nulla, mi interessava più che altro un giudizio (personale e dei critici) sui vari Schifano, Rabarama, Arman, Licata etc. etc.


                Ciao
                Mike

                P.S.
                L'accusa era di vendere come copie uniche delle serigrafie : cosa che in realtà non hanno mai fatto ... e di un artista (non ricordo il nome) copie extra rispetto a quelle 'registrate' : anche questo è risultato (con un escamotage però) falso.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MIZARD
                  comunque in queste televendite quello che mi piace di piu' e' quando parlano di attrezzi o cazzate varie per la palestra...mi faccio certe risate

                  comunque ogni giorno che passa sono sempre piu' contento di essere in questo forum...x ogni cosa c'e' una persona competente,quindi grazie a voi si possono evitare molte inculature!

                  troppo forti!
                  io quando ero a riccione ho visto una televendita ke presentava una makkina per palestra che includeva chest press, pectoral machine e lat pulldown...bhè quando hanno provato la latpulldown la sbarra si è staccata e per un pelo nn è finita in testa al tipo
                  ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                  Commenta


                    #10


                    guarda,l'unica cosa che penso sia molto interessante e' quell'aggeggio,una specie di panca che fanno vedere a ''home shopping in europe'' presentata da un signore anziano ma molto arzillo,che serve per ridare la giusta postura alla colonna vertebrale......e' una panca verticale che ruota a 360° che puo' reggere tipo 300 kg.....beh apparte i benefici alla colonna,si possono fare secondo me crunch verticali con peso,aperture e tante altre cose.....pero' il costo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎