Ma un sciopero per la benzina no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccio84
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 1375
    • 44
    • 0
    • Siena HG
    • Send PM

Ma un sciopero per la benzina no?

Mi sono chiesto perchè in italia si sciopera per tutto e non per l'aumento del carburante? parlo dello sciopero non di qualcuno ma di tutti.
    Siamo quasi a 2€ al litro sono dei criminali!!!!!
    Ricordiamoci che non è solo il problema di fare benzina, ma nel ns paese la maggior parte delle risorse girano per 4 ruote, con conseguenza del fatto che tutti i prodotti necessari aumentano.
    Lo sciopero in tutta italia, 1 giorno in cui il paese si ferma...che ne pensate?
    forza e onore!!!
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

L'idea è ottima e non mi capacito che non si sia già messa in pratica: saremmo il primo paese al mondo a cimentarsi in uno sciopero di tutte le categorie. C'è però un dettaglio che non mi è chiaro: se scioperiamo tutti, a chi creiamo disagi?

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66472
      • 2,847
      • 2,629
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

tanto l italiota medio fa sempre 20 €
      detto questo , favorevolissimo , ma finche si fanno pagliacciate non si otterra' mai nulla , sciopero ad oltranza e qualche morto tra i ben pensanti a Roma ( non che me lo auguro ma e' l unica cosa che farebbe cambiare qualcosa).
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• iMax87
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 114
        • 5
        • 5
        • Send PM

ma cosa serve? tanto la benzina che non fai oggi la farai domani o quando finirà lo sciopero, è inutile

e il prezzo salirà sempre, mettetevelo in testa, tasse a parte stiamo prosciugando una risorsa come il petrolio destinata ad esaurirsi

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

scioperare contro chi?
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• riccio84
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 1375
            • 44
            • 0
            • Siena HG
            • Send PM

contro il governo, nn è possibile che a mezz'ora da trieste costa una cifra decente e in italia questo schifo.
            forza e onore!!!

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

si ma spiega un attimo come ci organizziamo. Io le bandiere le porto anche, ma devo capire come, cosa e quando.

Non vorrei poi che Monti o chi per lui mi dicesse che è disposto ad ascoltarmi, e mi chiede una soluzione su come tirare fuori quei 20-30 miliardi derivanti dalle accise e poi io non so cosa rispondergli.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                si ma spiega un attimo come ci organizziamo. Io le bandiere le porto anche, ma devo capire come, cosa e quando.

Non vorrei poi che Monti o chi per lui mi dicesse che è disposto ad ascoltarmi, e mi chiede una soluzione su come tirare fuori quei 20-30 miliardi derivanti dalle accise e poi io non so cosa rispondergli.
                adesso si inizia a parlare di auto blu

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66472
                  • 2,847
                  • 2,629
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                  contro il governo, nn è possibile che a mezz'ora da trieste costa una cifra decente e in italia questo schifo.
                  vero ,. io sto vicino alla svi
                  zzera , costa 1.58 circa , e non avendo aggioronato lo sconto della carta benzina lo stato ci perde milioni al giorno ..
                  Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

siamo sicuri che nel lungo periodo sia vantaggioso l aumento della benzina ?

inutile ricordare che viaggia tutto su gomma per i soliti e storici motivi e tutto cio che comporta ( non sia mai investire sulla ferrovia , che e' bruto bruto [...] , ma sopratutto al prssimo conflitto mediorinetale ( dio nonn voglia ci si metta in mezzo la cina ) pensi che funzionera a cnora qualcosa con la benzina a 3/4 € ?
                  Last edited by M K K; 19-03-2012, 14:45:58.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Il problema è che non vogliamo lo sviluppo del trasporto su ferro (vedasi TAV e similiari), non vogliamo sviluppare il nucleare (per carità, con tutti i crismi del caso, ma è un nèt anche questo), e non abbiamo fonti energetiche primarie facilmente sfruttabili. In piu, abbiamo un deficit da pareggiare, ed una crescita economica assolutamente piatta.

per trovare quei 20-30-40 miliardi cosa facciamo in alternativa? Si va bene, eliminiamo le auto blu ed abbiamo ottenuto..300 milioni (da fare cmq eh)?

Liberalizziamo il settore dell'energia in modo da evitare monopoli statalizzati che potrebbero portare ad una diminuz....AAAAALT SCIOPERO! Diritti acquisiti! Non si toccano queste cose!

Riformiamo il mercato del lavoro, in modo da abbatterne i costi, uniformarlo ad un modello europeo ed aumentare la produttività, in modo da avere benefici sulla crescita nel lungo periodo, creando anche nuovi posti di lavor....AAAALT SCIOPERO! Art.18 non si tocca! Non si toccano i privilegi dei nostri padri, che hanno combattutto con le colonne sonore di "contessa" e "bandiera rossa", vogliono rubarci i privilegi acquisiti.

E allora vaffanculo a sto punto scusate eh

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

Aumento di tasse su beni di non primissima necessità come il tabacco (non solo il trinciato) ed i super alcolici, e magari liberalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione...vedi che i 20-30-40 miliardi li trovano cosi'

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66472
                        • 2,847
                        • 2,629
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

green dimentichi la sanita' , esempio tra i piu patetici di lobby e politica e miliardi buttati ogni anno. da come lo raccontava Sordi nel medico della mutua e' solo peggiorato..
                        comuqnue dai stiamo allegri , finalmente potremmo scegliere quale marca di benza fare nello stesso distributore , risparmiando cosi' la bellezza di 0.03/0.04 € al litro ! e meraviglioso a fronte di accise pari ad 1.00 € ! woooow

Commenta

• IDDU
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 3573
                          • 336
                          • 951
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                          Aumento di tasse su beni di non primissima necessità come il tabacco (non solo il trinciato) ed i super alcolici, e magari liberalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione...vedi che i 20-30-40 miliardi li trovano cosi'
                          e ti sembrerebbe una brutta cosa?

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66472
                            • 2,847
                            • 2,629
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

il tabacco risposnde alle leggi del mercato , se lo metti di botto a 10 € crolla il consumo con conseguente aumento del mercato nero e della criminalita' e ovvi minori incassi del amms ,super alcolici sono daccordo , se poi ti fanno pagare iol cocktail 15 euro ...bhe' se ne puo fare a meno , metterei un piccolissima accisa sul vino e sulle birre di importazione.
                            drioghe leggere non e' fattibile [...], prostituzione porterebbe soldi e civilta' , ma poi il vescovo non vuole .. si sa'..

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Forse 1, e sottolineo forse perchè la liberalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione, capisci, troverebbe una serie di cinta murarie che farebbero impallidire le mura di Bisanzio. Tra l'altro beni come tabacco o super-alcolici non hanno la stessa elasticità della benza.

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              green dimentichi la sanita' , esempio tra i piu patetici di lobby e politica e miliardi buttati ogni anno. da come lo raccontava Sordi nel medico della mutua e' solo peggiorato..
                              comuqnue dai stiamo allegri , finalmente potremmo scegliere quale marca di benza fare nello stesso distributore , risparmiando cosi' la bellezza di 0.03/0.04 € al litro ! e meraviglioso a fronte di accise pari ad 1.00 € ! woooow
                              Sprechi-evasione-produttività...ovviamente i problemi sono tanti e sono noti. Se fossero stati risolti PRIMA, non saremmo arrivati all'aumento dell'IVA o della benzina, e probabilmente non saremmo a livelli africani per quanto riguarda il mercato del lavoro.

Commenta

Working...
                              X