Ma un sciopero per la benzina no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66953
    • 2,940
    • 2,663
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
    per fortuna non sono l'unico a veder qs atteggiamento, a parte questo...
    Secondo me legalizzare la prostituzione è vero che spenderesti in controlli, ma sarebbe tutto legale e oltre ad un discorso di tasse che porterebbero introiti allo stato, ci sarebbe meno sfruttamento e più prevenzione delle malattie, su questo la chiesa (e non solo) ad opporsi sbaglia e parecchio.
    esatto, si salverebbero inoltre molte vite (credo che ne spariscano diverse al giorno e di certo nessuno va a denurcire la scomparsa) e si eliminerebbe non poco degrado dalle citta.
    Si spenderebbe in controlli ma si toglierebbe un sacco di soldi alla criminalita' organizzata . La cosa e' piu che fattibile , le case chiuse esistono ovunque , Usa compresi , ma non credo si faranno mai se neanche al governo Monti ha proposto la cosa.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

se facciamo un discorso di salute non andremo molto lontano perché la gente che crepa a causa della prostituzione è davvero poca rispetto a qualsivoglia altro fenomeno con impatti sulla sanità nazionale.

la prostituzione è un fenomeno grande e ricco; non ho una vera opinione sulla legalizzazione dello sfruttamento, ma di certo sono contrario al ridicolo paradosso che sia legale prostituirsi ma non farne un business.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66953
        • 2,940
        • 2,663
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        se facciamo un discorso di salute non andremo molto lontano perché la gente che crepa a causa della prostituzione è davvero poca rispetto a qualsivoglia altro fenomeno con impatti sulla sanità nazionale.

la prostituzione è un fenomeno grande e ricco; non ho una vera opinione sulla legalizzazione dello sfruttamento, ma di certo sono contrario al ridicolo paradosso che sia legale prostituirsi ma non farne un business.
        e' una delel tante cose che non si possono contrastare , cosi come alcol, tabacco e gioco d' azzardo , o si spende inutilmente per contrastarlo () oppure si regolarizza e se ne trae vantaggio.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• riccio84
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 1375
          • 44
          • 0
          • Siena HG
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

crepa no, ma di persone che si ammalano di ads ce ne sono.
          Cmq quoto quanto detto da mkk.
          forza e onore!!!

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66953
            • 2,940
            • 2,663
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

e' mai stato indetto un referendum sull argomento ?

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
              guarda che quello che fa le figure da tonto e arrogante sei sempre te... e sinceramente me ne frega poco nulla che metti sempre termini tecnici in inglese per fare vedere che sai 3 cacate che hai studiato a economia.. il volere dimostrare di essere sempre superiore agli altri e più bravo dimostra che non lo sei e hai gravi scompensi psicologici.

Poi come sempre quando sei in torto vai sul personale e non rispondi a ciò che ti è stato chiesto e fatto notare. 100 milioni sono una stronzata. si parla dell'ordine di 100 miliardi.. almeno fai silenzio e chiedi ammenda per la fesseria.

ps: hai fatto le fotocopie ?
              Sei proprio ridicolo, perchè come piu volte ti capita ricerchi famelico su wikipedia ma non riesci nemmeno a fare 2012-150 (vedasi caso Bismarck, che ti ho lasciato perdere per pietà umana).

Purtroppo per te, non riesci a distinguere:

1)il volume d'affari
              2)il net turnover..o revenue..chiamalo un po come ti pare
              3)l'introito netto

Sono tre cose decisamente differenti, e la prima inoltre può anche non derivare da attività lecite.

Ovviamente tu non sei stato in grado di decifrare nessuna di queste cose, ma hai sentito il bisogno di replicare. E di dire una stronzata..one more time.

100 miliardi all'anno li genera Apple (e non sempre)..lo vedi che sei proprio ridicolo?

Ah occhio perchè se la vuoi buttare sul personale...devi essere capace di starci dietro. Di certo ingegnere che non sa nemmeno cos'è il metodo scientifico (non mi è sfuggita tranquillo) parti abbastanza male come CV eh.

per fortuna non sono l'unico a veder qs atteggiamento, a parte questo...
              Secondo me legalizzare la prostituzione è vero che spenderesti in controlli, ma sarebbe tutto legale e oltre ad un discorso di tasse che porterebbero introiti allo stato, ci sarebbe meno sfruttamento e più prevenzione delle malattie, su questo la chiesa (e non solo) ad opporsi sbaglia e parecchio.
              Si ma qua non se ne fa una questione morale, perchè diventa un abisso senza fondo. Si discute al max. di numeri, che checchè ne dica il nostro ingegnere spelacchiato luca82, non produce introiti particolarmente significativi.

Il problema è che pure in paesi come Olanda e Germania, la prostituzione è considerata una delle attività a più alto rischio di evasione (e certamente lo è), riciclaggio e altre attività criminali (vedasi traffico d'organi). La Germania, e sottolineo la Germania, sta provando ad introdurre delle city-tax per ottenere introiti certi, ma in molte città è ancora a livello sperimentale.

Si può, e a mio modo di vedere, si deve, legalizzare il fenomeno perchè in ogni caso un introito anche minimo è sempre meglio di un calcio in culo (e per una serie di altri motivi).

Ma per tornare in topic, se vuoi iniziare a pagare meno la strada è solo una. E sul breve, scordati di pagare meno. (meglio che pagare tantissimo dopo no?)

P.s.

Sei ancora convinto dello sciopero generale oppure studi altre alternative?
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                e' una delel tante cose che non si possono contrastare , cosi come alcol, tabacco e gioco d' azzardo , o si spende inutilmente per contrastarlo () oppure si regolarizza e se ne trae vantaggio.
                non è una mera questione morale. e lo sanno bene i Paesi invisi al Cristo come olanda, svezia e simili. Il proibizionismo, sebbene crei un mercato più o meno sotterraneo, riduce il consumo in termini assoluti. è vero che prostituzione, droghe etc, non si elimineranno mai, ma non è nemmeno detto che la liberalizzazione porti effetti benefici, in particolare in un Paese come il nostro.

Questo dal punto di vista generale, poi posso essere d'accordo sul liberalizzare la prostituzione visto che in italia è legale prostituirsi. Magari sarei di un'altra opinione se la prostituzione fosse illegale.

Commenta

• riccio84
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 1375
                  • 44
                  • 0
                  • Siena HG
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Sei proprio ridicolo, perchè come piu volte ti capita ricerchi famelico su wikipedia ma non riesci nemmeno a fare 2012-150 (vedasi caso Bismarck, che ti ho lasciato perdere per pietà umana).

Purtroppo per te, non riesci a distinguere:

1)il volume d'affari
                  2)il net turnover..o revenue..chiamalo un po come ti pare
                  3)l'introito netto

Sono tre cose decisamente differenti, e la prima inoltre può anche non derivare da attività lecite.

Ovviamente tu non sei stato in grado di decifrare nessuna di queste cose, ma hai sentito il bisogno di replicare. E di dire una stronzata..one more time.

100 miliardi all'anno li genera Apple (e non sempre)..lo vedi che sei proprio ridicolo?

Ah occhio perchè se la vuoi buttare sul personale...devi essere capace di starci dietro. Di certo ingegnere che non sa nemmeno cos'è il metodo scientifico (non mi è sfuggita tranquillo) parti abbastanza male come CV eh.

Si ma qua non se ne fa una questione morale, perchè diventa un abisso senza fondo. Si discute al max. di numeri, che checchè ne dica il nostro ingegnere spelacchiato luca82, non produce introiti particolarmente significativi.

Il problema è che pure in paesi come Olanda e Germania, la prostituzione è considerata una delle attività a più alto rischio di evasione (e certamente lo è), riciclaggio e altre attività criminali (vedasi traffico d'organi). La Germania, e sottolineo la Germania, sta provando ad introdurre delle city-tax per ottenere introiti certi, ma in molte città è ancora a livello sperimentale.

Si può, e a mio modo di vedere, si deve, legalizzare il fenomeno perchè in ogni caso un introito anche minimo è sempre meglio di un calcio in culo (e per una serie di altri motivi).

Ma per tornare in topic, se vuoi iniziare a pagare meno la strada è solo una. E sul breve, scordati di pagare meno. (meglio che pagare tantissimo dopo no?)

P.s.

Sei ancora convinto dello sciopero generale oppure studi altre alternative?
                  Mi chiedo perchè i moderatori ancora non sono intervenuti viste le numerose provocazioni che hai fatto in questo 3d....
                  Cmq Greenday , io non sono tipo da fare mai sciopero, e se lo hai capito il mio discorso era una riflessione sul fatto che se mai (e non succede) venisse fatto uno sciopero del genere lo farei e vorrei vedere in quanti non lo fanno visto che ci lamentiamo tutti del prezzo del gasolio...dovrebbe essere una nazione che si ferma e non solo per il prezzo ma per quello che ne comporta (come già detto varie volte)
                  Come ti avevo già risposto, non è il mio lavoro ma è il LAVORO DI ALTRI trovare una soluzione, e questo certo non è il modo giusto per l'italiano che tra l'altro ha tra i redditi + bassi dell'europa.

---------- Post added at 12:55:48 ---------- Previous post was at 12:54:06 ----------

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                  bastano 5-10 minuti ahah

E cmq anche in slo si è alzata, non succedeva dal 2008 tipo
                  quindi i benzinai a trieste sono tutti chiusi?...domanda seria.
                  forza e onore!!!

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

@Riccio84
                    Non sono tutti chiusi, hanno perso il lavoro oltre 100 persone negli anni a seguire dalla fine della benzina agevolata. Personalmente vado sempre in Slovenija perchè:
                    - la pompa è vicina a casa
                    - i distributori sono sempre aperti
                    - il gasolio, pur con il contributo regionale, costa meno
                    - servizi offerti nettamente migliori
                    - self service (a me piace, lo trovo comodissimo)

Ogni sei mesi chi ha la tessera, (25 euro con tanto di fila presso la camera di commercio) è obbligato a rifornirsi in città \ dintorni pena scadenza!!
                    Last edited by Paul_Anderson; 21-03-2012, 14:08:27.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• riccio84
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 1375
                      • 44
                      • 0
                      • Siena HG
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      @Riccio84
                      Non sono tutti chiusi, hanno perso il lavoro oltre 100 persone negli anni a seguire dalla fine della benzina agevolata. Personalmente vado sempre in Slovenija perchè:

Ogni sei mesi siamo obbligati a fare benzina \ gasolio in città o scade la tessera (25 euro di caparra con fila presso la camera di commercio). Ovviamente non ho mai fatto la tessera, col cavolo spendo 25 euro...dovrebbe essere, a mio avviso, quasi gratuita.
                      ci credo che vai lì per questo lo chiedevo a chi è della zona.
                      Un anno fa ci passai, ma non feci caso a questa cosa e lo chiedevo...grazie della risposta.
                      forza e onore!!!

Commenta

• luca82xxx
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1893
                        • 179
                        • 200
                        • Send PM

Mi chiedo perchè i moderatori ancora non sono intervenuti viste le numerose provocazioni che hai fatto in questo 3d....
                        Cmq Greenday , io non sono tipo da fare mai sciopero, e se lo hai capito il mio discorso era una riflessione sul fatto che se mai (e non succede) venisse fatto uno sciopero del genere lo farei e vorrei vedere in quanti non lo fanno visto che ci lamentiamo tutti del prezzo del gasolio...dovrebbe essere una nazione che si ferma e non solo per il prezzo ma per quello che ne comporta (come già detto varie volte)
                        Come ti avevo già risposto, non è il mio lavoro ma è il LAVORO DI ALTRI trovare una soluzione, e questo certo non è il modo giusto per l'italiano che tra l'altro ha tra i redditi + bassi dell'europa.
                        Perchè è uno sfigato che pensa di essere il più bravo al mondo solo perchè sa 3 cose e lavora a Milano presso una Multinazionale.

A proposito grande manager green ti hanno aumentato lo stipendio di 1000 euro o sei sempre a fare copie..? Beh dai un millino al mese per fare il tuo lavoro quasi quasi lo faccio pure io... ah no è vero io sono mongolo scusa... andrò a pulire i cessi. Riccio vieni a tenermi compagnia ?
                        Last edited by luca82xxx; 21-03-2012, 14:32:02.
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88257
                          • 2,227
                          • 2,949
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

@Riccio84

Ogni sei mesi chi ha la tessera, (25 euro con tanto di fila presso la camera di commercio) è obbligato a rifornirsi in città \ dintorni pena scadenza!!
                          Si, Ma passa a salutarmi allora Io sono a 500 metri dai primi benzinai

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66953
                            • 2,940
                            • 2,663
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

@Riccio84

quella lombarda costava circa 2 euro che venivano scalati dei vari sconti , neanche sul confine svizzero chiudiono i distributi pero ormai quasi tutti aqppena hanno l occasione fanno il pieno in Svizzera , sono circa 10/12 euro di risparmio a pieno.in slovenia e' la benzina e' come quella Italiana pòer via di ottani ?

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Faccio sempre il pieno presso il distibutore Petrol superato l' ex confine di Basovizza. Ci mettiamo d' accordo un giorno...

---------- Post added at 13:51:20 ---------- Previous post was at 13:48:20 ----------

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              quella lombarda costava circa 2 euro che venivano scalati dei vari sconti , neanche sul confine svizzero chiudiono i distributi pero ormai quasi tutti aqppena hanno l occasione fanno il pieno in Svizzera , sono circa 10/12 euro di risparmio a pieno.in slovenia e' la benzina e' come quella Italiana pòer via di ottani ?
                              Come benzina c'è la 95,98 e 100 ottani.
                              Last edited by Paul_Anderson; 21-03-2012, 14:54:06.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Raizen
                                Super Uzer
                                • Jan 2009
                                • 4801
                                • 348
                                • 310
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

La scorsa settimana ero giù in negozio, c'era il beamer fuori ma a te dentro non ti ho visto

Commenta

Working...
                                X