Ma un sciopero per la benzina no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12459
    • 402
    • 6
    • BOLOGNA
    • Send PM

riccio comprendo la tua situazione, ma io, ad esempio, conosco personalmente gente che va a lavorare in macchina, abitando a meno di 2 km dal posto di lavoro; oppure che vuole andare "in centro" in macchina ( a bologna poi) perchè è più comodo ( lamentandosi della coda di auto ferme), quando il 90% dei bus va in centro.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66472
      • 2,847
      • 2,629
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

e s ritoprna sempre sul discorso auto metano / elttriche.
      altra granmde buffonata , spero che in pochi anni i cinesi producano qualcosa di serio e che lo esportino , altrimenti saremo ancora qui con le macchine tipo camper di barby uguali a 30 anni fa.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        ( a bologna poi) perchè è più comodo ( lamentandosi della coda di auto ferme), quando il 90% dei bus va in centro.
        Si ma che fai a mezznotte torni a casa ? Non so da te ma da me dopo la mezza notte non c'è praticamente più nulla di mezzi pubblici

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Farei a meno dell' auto, quando il trasporto pubblico è mal organizzato il mezzo proprio rimane la scelta più adeguata.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            basterebbe fare più parcheggi
            Per diminuire il prezzo della benza?

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
              non ti rispondo perchè chi usa questi toni da saccente non merita attenzione, e non voglio andare ne Ot ne prendere ammonizioni per te.
              Cmq per tornare al discorso mezzi pubblici (tram) posso dire che io vivo in un paesino che dista 20m dal centro, vi è talmente pochi tram che uno è quasi impossibilitato ad usarli, come nel mio caso ce ne saranno altri 100000 casi uguali se non peggio, quindi la macchina è una necesità...
              C'è chi dice che le auto andrebbero comprare a gas non posso dare torto più i tanto, ma come vedete sale il prezzo anche di quello.
              Io intanto da macchina a benzina sono passato a diesel.
              Toni da saccente perchè ti chiedo dove troveresti i soldi del mancato introito delle accise? La realtà è che non hai assolutamente idea di come fare.

Lamentarsi è lo sport preferito degli italiani...è gratuito ed in fondo nessuno ti chiede conto dei numeri che dici. Ribadisco la richiesta: facciamo un poco di esercizio numerico e tiriamo fuori 30 miliardi (facciamo 20?) che sopperiscano a questo mancato introito.

Il tuo paesino immagino abbia un collegamento ferroviario, o quantomeno un bus che parte diciamo alle 6.45...o no?

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              Si ma che fai a mezznotte torni a casa ? Non so da te ma da me dopo la mezza notte non c'è praticamente più nulla di mezzi pubblici
              Questo è un problema assolutamente grave. In molte città italiane, dopo le 20.30 gli autobus non circolano più. Questa è una vera vergogna
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Viewer
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1306
                • 209
                • 218
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Questo è un problema assolutamente grave. In molte città italiane, dopo le 20.30 gli autobus non circolano più. Questa è una vera vergogna
                Vergogna doppia quando la città in questione è la Capitale

Commenta

• riccio84
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 1375
                  • 44
                  • 0
                  • Siena HG
                  • Send PM

Toni da saccente perchè ti chiedo dove troveresti i soldi del mancato introito delle accise? La realtà è che non hai assolutamente idea di come fare.

Lamentarsi è lo sport preferito degli italiani...è gratuito ed in fondo nessuno ti chiede conto dei numeri che dici. Ribadisco la richiesta: facciamo un poco di esercizio numerico e tiriamo fuori 30 miliardi (facciamo 20?) che sopperiscano a questo mancato introito.

Il tuo paesino immagino abbia un collegamento ferroviario, o quantomeno un bus che parte diciamo alle 6.45...o no?

no...e aggiungo che a lavoro ci arrivo in 15m e in bus dovrei fare ben 3 cambi per circa 2 ore di tragitto e non arriverei per l'ora giusta di lavoro, ti basta?
                  come pretendi che la gente usi i mezzi publici se siamo a livelli di 100 anni fa?!!!
                  Last edited by riccio84; 20-03-2012, 14:18:52.
                  forza e onore!!!

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

condivido ...

ragazzi miei cosa volete scioperare ?
                    lasciamo i trasporti su gomma fermi per dei giorni ? Chi rifornisce poi i negozi dei beni primari ? Chi ci porta al lavoro ?
                    chi ci porta i figli a scuola ? chi ci porta a trombare dalla morosa ?
                    Abbassare le accise poi è quanto di piu' insensato si potrebbe fare in questa fase dove le accise sono un introito che praticmanete mantiene in vita lo stato con tutte le sue ruberie e tutto il suo sperpero !
                    Certo si potrebbe eliminare lo sperpero e le truffe ma come ? Sono tutti invischiati ergo a nessuno interessa risolvere il problema.
                    Inoltre poi in italia cerchi di fare qualcosa per aumentare il trasporto su rotaia e vengono fuori le guerriglie urbane dei trasportatori , dei no qua , no la , no su e no giu ...

Cerchiamo di guardare in faccia alla realtà dei fatti ... la democrazia è quanto di piu' sbagliato si sia fatto in questo cesso di paese ...
                    Abbiamo la possibilità tutti di dire la nostra e cosi' mai nessuno puo' fare nulla. (io mi chiedo sempre come possa essere possibile che il mio voto abbia la stessa valenza dell'ultimo dei truffatori o banalmente di un barbone che decide di vivere ai margini della società proprio come un parassita.
                    Abbiamo da 50 anni un sistema politico corrotto e guidato da un mucchio di incapaci che non hanno idea di cosa voglia dire recarsi al supermercato per fare la spesa.
                    Il lavoro non viene incentivato ma anzi viene del tutto distrutto (art. 18)
                    Gli imprenditori seri sono tartassati a tal punto da preferire il fallimento , gli imprenditori meno seri invece delocalizzano licenziando i dipendenti che costano troppo ...
                    abbiamo i politici piu' pagati e i lavoratori piu' morti di fame d'europa ...
                    e in tutto questo quadro , quadro comunque sia molto spiccio , vi preoccupate dei due euro al litro della benza ?
                    si preoccupiamocene ma è l'ultimo dei problemi e anzi ... speriamo non l'abbassino in quanto il rischio di ulteriori tasse non sarebbe cosi' remoto !

Commenta

• riccio84
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 1375
                      • 44
                      • 0
                      • Siena HG
                      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      condivido ...

ragazzi miei cosa volete scioperare ?
                      lasciamo i trasporti su gomma fermi per dei giorni ? Chi rifornisce poi i negozi dei beni primari ? Chi ci porta al lavoro ?
                      chi ci porta i figli a scuola ? chi ci porta a trombare dalla morosa ?
                      Abbassare le accise poi è quanto di piu' insensato si potrebbe fare in questa fase dove le accise sono un introito che praticmanete mantiene in vita lo stato con tutte le sue ruberie e tutto il suo sperpero !
                      Certo si potrebbe eliminare lo sperpero e le truffe ma come ? Sono tutti invischiati ergo a nessuno interessa risolvere il problema.
                      Inoltre poi in italia cerchi di fare qualcosa per aumentare il trasporto su rotaia e vengono fuori le guerriglie urbane dei trasportatori , dei no qua , no la , no su e no giu ...

Cerchiamo di guardare in faccia alla realtà dei fatti ... la democrazia è quanto di piu' sbagliato si sia fatto in questo cesso di paese ...
                      Abbiamo la possibilità tutti di dire la nostra e cosi' mai nessuno puo' fare nulla. (io mi chiedo sempre come possa essere possibile che il mio voto abbia la stessa valenza dell'ultimo dei truffatori o banalmente di un barbone che decide di vivere ai margini della società proprio come un parassita.
                      Abbiamo da 50 anni un sistema politico corrotto e guidato da un mucchio di incapaci che non hanno idea di cosa voglia dire recarsi al supermercato per fare la spesa.
                      Il lavoro non viene incentivato ma anzi viene del tutto distrutto (art. 18)
                      Gli imprenditori seri sono tartassati a tal punto da preferire il fallimento , gli imprenditori meno seri invece delocalizzano licenziando i dipendenti che costano troppo ...
                      abbiamo i politici piu' pagati e i lavoratori piu' morti di fame d'europa ...
                      e in tutto questo quadro , quadro comunque sia molto spiccio , vi preoccupate dei due euro al litro della benza ?
                      si preoccupiamocene ma è l'ultimo dei problemi e anzi ... speriamo non l'abbassino in quanto il rischio di ulteriori tasse non sarebbe cosi' remoto
                      !
                      sono d'accordo su tutto il tuo discorso, il mio pensiero sullo sciopero era solo per dare un segnale forte in generale, diciamo che se l'italia si ferma per un giorno intero penso che qualcuno se ne accorga o no??!!!!! poi lo sò che sarebbe quasi impossibile però mi sarebbe piaciuto vedere chi non lo farebbe tutto quì.
                      forza e onore!!!

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                        no...e aggiungo che a lavoro ci arrivo in 15m e in bus dovrei fare ben 3 cambi per circa 2 ore di tragitto e non arriverei per l'ora giusta di lavoro, ti basta?
                        come pretendi che la gente usi i mezzi publici se siamo a livelli di 100 anni fa?!!!
                        per curiosità dove vivi?

Ammettendo anche che questo sia vero (e non ho ragione per dubitarne, per carità...), i 40km, ossia 200km settimanali sono la tua grossa spesa sul budgeting della benzina?

Tra l'altro la mia domanda era ASSOLUTAMENTE diversa (ed anzi, io condivido che il trasporto pubblico sia assolutamente inefficiente, come ho piu volte ribadito...ah occhio che sviluppare il sistema dei trasporti costa anche alle tue tasche). Ho chiesto: in che maniera TU ( e sottolineo tu, non io, non la signora Pina...tu) cosa faresti per ovviare al mancato introito delle accise?
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Raizen
                          Super Uzer
                          • Jan 2009
                          • 4801
                          • 348
                          • 310
                          • Send PM

Green, io metterei le stesse accise spalmate qua e la su altri beni, non così primari...o meglio, non per tutti. Vedi discorso fumo.

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                            Green, io metterei le stesse accise spalmate qua e la su altri beni, non così primari...o meglio, non per tutti. Vedi discorso fumo.
                            D'accordo.

Il problema è come e quanto, e soprattutto esattamente dove

Commenta

• SonGohan
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2007
                              • 1353
                              • 68
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              vero , ma siamo anche la nazione dei paesini in culo al mondo , che per fare pochi km in linea d' aria ci impiega ore in auto , figuariamoci il tempo che ci vuole , e se si puo, con i mezzi pubblici. Anche a me piacerebbe andare piedi o in bici
                              Tra i paesini sperduti di provincia è palese che si debba per forza utilizzare l'auto.

Ma nelle grandi città come la mettiamo? Costruire nuove metropolotine, potenziare i mezzi pubblici e i treni regionali in generale può fare solo bene. Senza dimenticare di potenziare il bike sharing in città.

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                                beni NON COSI' PRIMARI equivale a minore intoito per lo stato ...

Commenta

Working...
                                X