Ma un sciopero per la benzina no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
    e ti sembrerebbe una brutta cosa?
    ??

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    il tabacco risposnde alle leggi del mercato , se lo metti di botto a 10 € crolla il consumo con conseguente aumento del mercato nero e della criminalita' e ovvi minori incassi del amms ,super alcolici sono daccordo , se poi ti fanno pagare iol cocktail 15 euro ...bhe' se ne puo fare a meno , metterei un piccolissima accisa sul vino e sulle birre di importazione.
    drioghe leggere non e' fattibile [...], prostituzione porterebbe soldi e civilta' , ma poi il vescovo non vuole .. si sa'..
    Non aumenti di botto ma distribuisci le accise un po su carburanti un po su tabacco
    esplica il tuo parere contenuto in [...]

si lo so la religione è una grande palla al piede che si paga a caro prezzo

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Forse 1, e sottolineo forse perchè la liberalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione, capisci, troverebbe una serie di cinta murarie che farebbero impallidire le mura di Bisanzio. Tra l'altro beni come tabacco o super-alcolici non hanno la stessa elasticità della benza.
      molti paesi hanno ottenuto sia uno che l'altro..mica è utopia

---------- Post added at 14:34:15 ---------- Previous post was at 14:33:41 ----------

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
      ??
      avevo capito male

Commenta

• Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

le mie chiaramente sono idee volutamente provocatorie, so benissimo che attualmente sono inapplicabili, la mia voleva essere una risposta al giusto ragionamento di greenday2, lui dice che se non aumenti la benzina falliamo (alla spicciola) e ha ragione, io dico provocatoriamente i soldi si possono prendere altrove

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Attenzione. Non ho detto che falliamo, ma abbiamo un target sul deficit IMPRESCINDIBILE da centrare nel 2013. I soli altrove si potrebbero trovare (si trovano) se il sistema-italia correlato al modo di pensare cambiasse. Ma questo è un target che si potrà raggiungere, nella migliore delle ipotesi nell'arco di un decennio.

ORa abbiamo un pareggio di bilancio in un anno e la benzina garantisce entrate CERTE
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• riccio84
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 1375
            • 44
            • 0
            • Siena HG
            • Send PM

mi sta bene tutti i discorsi fatti, ma dove le mettiamo tutti gli sprechi che ci sono stati in italia negli ultimi 50 anni?
            La tv che ti fa vedere come stanno le cose è "striscia la notizia e le iene" vi rendete conto???!!!...cioè uno per sapere dove vanno a finire i ns soldi sono 2 programmi come questi.
            Perchè bisogna pagare noi per quell'incompetenti che sono al potere?....vogliono fare tornare i conti?...bene i primi a mettere i soldi devono essere loro, gli stipendi da 15.000 al mese devono essere 2.000€ (esempio banale)...agevolazioni tipo macchine, sanità ec...per loro???...stop!!! e così via
            Ma non posso sentire difendere lo stato perchè la benzina costa in questo modo e non si sà dove trovare i soldi...come si diceva prima non è solo il problema di mettere benzina/gasolio nelle ns macchine, ma il 90% delle merci viaggiano su strada e si alzano così tutte le spese necessarie per campare.
            forza e onore!!!

Commenta

• Viewer
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1306
              • 209
              • 218
              • Send PM

si lo so green il mio "falliamo" un volgare ed improprio verbo per esprimere un concetto popolare oltre il quale riesco a capire, ma più difficilmente ad esprimermi

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

uno sciopero x la benzina nn è attuabile, ma in ogni caso anche se x un giorno nessuno facesse benzina le compagnie petrolifere si farebbero grasse risate visti i pacchi di milioni che hanno in tasca e visto che il giorno dopo tutto tornerebbe come prima, ci vorrebbe invece una protesta vera e propria come quella dei camionisti

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67292
                  • 2,999
                  • 2,683
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

??

Non aumenti di botto ma distribuisci le accise un po su carburanti un po su tabacco
                  esplica il tuo parere contenuto in [...]

si lo so la religione è una grande palla al piede che si paga a caro prezzo
                  ho piu volte scritto nei vari 3d sull' argomento cosa comporterebbe la liberalizzazione delle droghe leggere , e non sono cose positive ma di perdere tempo con qualche brufoloso segaiolo fattone che argokenta con wikipedia aperta , non ne ho voglia, ho gia dato. ( non e' il tuo caso suppongo...)

---------- Post added at 14:58:06 ---------- Previous post was at 14:55:52 ----------

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                  uno sciopero x la benzina nn è attuabile, ma in ogni caso anche se x un giorno nessuno facesse benzina le compagnie petrolifere si farebbero grasse risate visti i pacchi di milioni che hanno in tasca e visto che il giorno dopo tutto tornerebbe come prima, ci vorrebbe invece una protesta vera e propria come quella dei camionisti
                  ma lla fine le compagnie sono il male minore , prima ancora c'e' la speculazione sul greggio [...] e tutto quello che comporta , pero'quando si parla di 1.00 di accise suk prezzo di 1.8x c'e' poco da discutere , il problema e' quello , inutile sperare di risolvere il problema risprmiando 1 o 2 centesimi.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                    mi sta bene tutti i discorsi fatti, ma dove le mettiamo tutti gli sprechi che ci sono stati in italia negli ultimi 50 anni?
                    La tv che ti fa vedere come stanno le cose è "striscia la notizia e le iene" vi rendete conto???!!!...cioè uno per sapere dove vanno a finire i ns soldi sono 2 programmi come questi.
                    Perchè bisogna pagare noi per quell'incompetenti che sono al potere?....vogliono fare tornare i conti?...bene i primi a mettere i soldi devono essere loro, gli stipendi da 15.000 al mese devono essere 2.000€ (esempio banale)...agevolazioni tipo macchine, sanità ec...per loro???...stop!!! e così via
                    Ma non posso sentire difendere lo stato perchè la benzina costa in questo modo e non si sà dove trovare i soldi...come si diceva prima non è solo il problema di mettere benzina/gasolio nelle ns macchine, ma il 90% delle merci viaggiano su strada e si alzano così tutte le spese necessarie per campare.
                    Si ma evita qualche frase fatta e facciamo eventualmente un pò di matematica insieme.

Immagina che Monti ti assuma come consulente e ti chieda come ottenere il pareggio di bilancio nel 2013, non gravando con ulteriori accise sul prezzo della benzina. Stilami una lista, anche abbastanza semplificata in modo da raggiungere la cifra esatta

si lo so green il mio "falliamo" un volgare ed improprio verbo per esprimere un concetto popolare oltre il quale riesco a capire, ma più difficilmente ad esprimermi
                    All right no problem
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• riccio84
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 1375
                      • 44
                      • 0
                      • Siena HG
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Si ma evita qualche frase fatta e facciamo eventualmente un pò di matematica insieme.

Immagina che Monti ti assuma come consulente e ti chieda come ottenere il pareggio di bilancio nel 2013, non gravando con ulteriori accise sul prezzo della benzina. Stilami una lista, anche abbastanza semplificata in modo da raggiungere la cifra esatta

All right no problem
                      impossibile su 2 piedi che riesca a scriverti una lista dai su non ci riuscirebbe nessuno (nemmeno te) visto che non sappiamo niente di quelli che sono davvero i conti da sanare.
                      Le mie sono frasi sentite 200 volte ma che falsità hanno?...come fai a non incazzarti quando proprio ieri sono usciti i redditi dei politici e vedi cose del genere?...quello della benzina è uno specchio di quello che avviene nel ns paese, l'unica cosa di cui l'italia non può fare a meno (proprio per i motivi scritti sopra) è la benzina.
                      forza e onore!!!

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67292
                        • 2,999
                        • 2,683
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                        classico discorso da telepettatore di iene e boiate simili , contuinuate a frignare sugli stipendi da 15000 € al mese , sai quanto costa un km di autostrada ? sai la differenza tra 1 km di autostrada costruita nel nord italia e una iniziata ( perche finirla e' un discorso a parte) al sud ? sai la differenza di prezzo ( per semplificare) per realizzare la medesima opera tra committente pubblico e privato ?
                        no perche non vorrei foste convinti che tangliando qualche milione di eruo di benefici si risolva il problema.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Viewer
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1306
                          • 209
                          • 218
                          • Send PM

classico discorso da telepettatore di iene e boiate simili , contuinuate a frignare sugli stipendi da 15000 € al mese , sai quanto costa un km di autostrada ? sai la differenza tra 1 km di autostrada costruita nel nord italia e una iniziata ( perche finirla e' un discorso a parte) al sud ? sai la differenza di prezzo ( per semplificare) per realizzare la medesima opera tra committente pubblico e privato ?
                          no perche non vorrei foste convinti che tangliando qualche milione di eruo di benefici si risolva il problema.
                          infatti si parla su giornali e tg solo di questo, i falsi indignati, hanno solo queste argomentazioni, che poi sono quelle che hanno maggiore presa sul popolino

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67292
                            • 2,999
                            • 2,683
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

infatti si parla su giornali e tg solo di questo, i falsi indignati, hanno solo queste argomentazioni, che poi sono quelle che hanno maggiore presa sul popolino
                            non saprei non seguo tg ed evito le pagine politiche , ma scommetto che sono gli stessi che comprano gratat e vinci e partecipano ai televoti di amici e simili, l italiota medio insomma , che mi spiace dirlo ma e' feccia .

Commenta

• Viewer
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 1306
                              • 209
                              • 218
                              • Send PM

non saprei non seguo tg ed evito le pagine politiche , ma scommetto che sono gli stessi che comprano gratat e vinci e partecipano ai televoti di amici e simili, l italiota medio insomma , che mi spiace dirlo ma e' feccia .
                              esatto, ma con li stessi diritti al voto di me e te

Commenta

• riccio84
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 1375
                                • 44
                                • 0
                                • Siena HG
                                • Send PM

partendo dal presupposto che non le guardo ma che cmq tanti piccoli esempi erano per fare capire il mio discorso, a me di quanto costa l'autostrada non è che interessi + di tanto, quello che mi interessa è perchè a pagare sono sempre e solo quelli che prendono 1000€ al mese come nel mio caso?!!!??
                                forza e onore!!!

Commenta

Working...
                                X