Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione? Uhm...si' ok...ma di chi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
    In pubblico si può indossare il velo, la kippah o un cappellino da baseball dato che non coprono il volto. In pubblico il velo integrale non si può indossare perché girare a volto coperto è reato. In situazioni particolari come all'università può esserci un regolamento interno, che accetti iscrivendoti, secondo il quale in aula devi toglierti il copricapo sia esso un velo, una kippah o un cappellino da baseball. Mi sembra un discorso semplice da capire.
    Stiamo parlando della francia negli ultimi post, e in quel caso la tua affermazione e errata. la legge per il volto coperto come ho gia detto fa parte del provvedimento "vigipirat" e non c'entra niente con la legge del 2004 sui segni religiosi in vista.

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    La legge sulla sicurezza, se non ho capito male, riguarda il Niqab, ovvero il velo integrale, quello che copre completamente il volto di chi lo indossa. Se una donna vuole invece andare in giro col fazzoletto sulla testa (il nostro foulard) nulla lo vieta: è il volto che deve essere visibile e riconoscibile.
    esatto, questa legge fa appunto parte di vigipirat. per il foulard invece, non e consentito, o se preferisci, se ti chiedono di toglierlo, tu per legge lo devi fare ( se te lo scambiano per velo musulmano )

    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    rasmio se vuoi che dica che i musulmani sono guardati con sospetto più che gli appartenenti ad altre religioni, lo dico senza problemi, ma la legge non è discriminatoria, se tratta tutte le religioni nello stesso modo, bersiker aveva chiesto un esempio di legge discriminatoria, questa non lo è.
    la svizzera fa discorso a sé perché è orgogliosamente anti-europeista ed anti-integrazione, in parte anche perché è effettivamente un miracolo che stia assieme da secoli; immagino a nessuno freghi un tubo della storia della svizzera, ma l'autoisolazionismo è uno dei pilastri su cui si regge, per mera curiosità anche detto amor d'aneddoto, vi dico che se vi capita di andare nel museo d'arte islamica de il cairo, tra le carte illustrate del periodo post-maomettano che illustrano l'espansione degli imperi musulmani nell'epoca medievale, vedrete che al centro dell'europa c'è un pezzetto mancante, distinto cromaticamente dal resto delle terre nelle carte, come se fosse mare, un enorme lago interno che rivela i confini dell'attuale svizzera, gli islamici al tempo prevedevano già che la svizzera non avrebbe aderito all'euro.
    No ma ci mancherebbe, la legge in se stessa nella forma nero su bianco e laica e' la sua applicazione nel quotidiano che di laico non ha una cippa

    per il museo del cairo provvedero a visitarlo.

    Commenta


      già gli ebrei possono appigliarsi facilmente all'antisemitismo, se poi quando si lamentano gli viene sempre dato ragione faran sempre quello che vogliono..
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        No ma ci mancherebbe, la legge in se stessa nella forma nero su bianco e laica e' la sua applicazione nel quotidiano che di laico non ha una cippa
        oh, ma è quello che diceva bersiker.
        che poi le leggi non vengano sempre applicate, che esista il razzismo ecc ecc.. è un discorso.
        peraltro non ho voglia, lo ammetto né di rispondere su spinelli/galli della loggia dove entrambi hanno detto alcune cose giuste, altre sbagliate ed hanno effettuato capziose forzature per dar contro all'altro (soprattutto spinelli), né fare un discorso sulla presunta identità europea (che non esiste, sia chiaro), ma ovvio che, ora come ora i musulmani siano visti con sospetto spesso per ignoranza, tuttavia che lo stato abbia o meno leggi discriminatorie è un fatto di capitale importanza.

        appena laureata come molti qua sanno ho lavorato dentro un ministero pakistano, nei bagni era fatto divieto di entrare ai non musulmani, in pratica non avrei potuto fare pipì per l'intera giornata e non fu facile convincerli, li ho convinti, peraltro, con una discussione teologica che ha richiesto l'imam che mi desse ragione.. cioè per dire eh.

        Commenta


          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          Stiamo parlando della francia negli ultimi post, e in quel caso la tua affermazione e errata. la legge per il volto coperto come ho gia detto fa parte del provvedimento "vigipirat" e non c'entra niente con la legge del 2004 sui segni religiosi in vista.
          Colpa mia ho letto distrattamente gli ultimi post e mi sono riferito all'Italia. Non sapevo che in Francia la legge fosse impostata in questo modo e devo dire che se è veramente cosi non mi piace per niente.

          Dato che il velo in testa non copre il volto secondo me è giustissima l'attuale legge italiana secondo la quale è illegale solo indossare in pubblico il velo integrale, non per una questione religiosa, ma proprio perchè il viso deve essere sempre riconoscibile.

          Per quanto riguarda la legge francese (se è vero che è impostata cosi) non mi piace perchè è una legge interpretativa e non deterministica:

          Esempio se una ragazza gira con un velo in testa ma non attribuisce a quel velo nessun significato religioso?
          Ecco la scena:
          Gendarme: "scusi signorina a quel velo in testa attribuisce un significato religioso oppure è solo un foulard alla moda?"
          Se la ragazza risponde è un velo islamico viene multata.
          Se la ragazza risponde è un foulard di bellezza non la multano?

          Esempio due, mi invento una religione assieme ad altre persone, ci inventiamo pure un simbolo. Giriamo con delle magliette con il simbolo della nostra religione disegnato sopra. Dato che la nostra religione è semi sconosciuta nessuno capirà che per noi quello è un simbolo religioso e non verremo mai multati.

          Per me è una legge logicamente bacata alla base. E poi il concetto di simbolo religioso che non deve essere esposto in pubblico è una definizione cosi "generica", quindi interpretabile, oppure hanno ufficializzato nero su bianco una blacklist di quali sono i simboli e gli oggetti che non si possono esibire?

          Mah..sti francesi..

          Commenta


            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            appena laureata come molti qua sanno ho lavorato dentro un ministero pakistano, nei bagni era fatto divieto di entrare ai non musulmani, in pratica non avrei potuto fare pipì per l'intera giornata e non fu facile convincerli, li ho convinti, peraltro, con una discussione teologica che ha richiesto l'imam che mi desse ragione.. cioè per dire eh.
            Guarda, anche questo esempio lo trovo sconcertante. Non e la prima volta che sento storie del genere e mi sciocca che certa gente faccia distinzioni del genere e mi dispiace che purtroppo nella comunita musulmana ci sia un crescendo di interpretazioni del corano alla cazzum e una crescita di integralismo ed estremismo che non fanno che accrescere queste storie in numero.

            Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
            Colpa mia ho letto distrattamente gli ultimi post e mi sono riferito all'Italia. Non sapevo che in Francia la legge fosse impostata in questo modo e devo dire che se è veramente cosi non mi piace per niente.

            Dato che il velo in testa non copre il volto secondo me è giustissima l'attuale legge italiana secondo la quale è illegale solo indossare in pubblico il velo integrale, non per una questione religiosa, ma proprio perchè il viso deve essere sempre riconoscibile.

            Per quanto riguarda la legge francese (se è vero che è impostata cosi) non mi piace perchè è una legge interpretativa e non deterministica:

            Esempio se una ragazza gira con un velo in testa ma non attribuisce a quel velo nessun significato religioso?
            Ecco la scena:
            Gendarme: "scusi signorina a quel velo in testa attribuisce un significato religioso oppure è solo un foulard alla moda?"
            Se la ragazza risponde è un velo islamico viene multata.
            Se la ragazza risponde è un foulard di bellezza non la multano?

            Esempio due, mi invento una religione assieme ad altre persone, ci inventiamo pure un simbolo. Giriamo con delle magliette con il simbolo della nostra religione disegnato sopra. Dato che la nostra religione è semi sconosciuta nessuno capirà che per noi quello è un simbolo religioso e non verremo mai multati.

            Per me è una legge logicamente bacata alla base. E poi il concetto di simbolo religioso che non deve essere esposto in pubblico è una definizione cosi "generica", quindi interpretabile, oppure hanno ufficializzato nero su bianco una blacklist di quali sono i simboli e gli oggetti che non si possono esibire?

            Mah..sti francesi..
            Guarda non ho studiato la legge francese, ma avendo fatto la scuola e l'universita francese, molti di questi punti li abbiamo "studiati". Le religioni delle quali si parla in questa legge sono religioni ufficialmente riconosciute dalla comunita internazionale (se non sbaglio). Nel caso di uno che si crea il suo credo penso si possa parlare di setta e non di religione.

            Per l'esempio 1 se un "oggetto" viene scambiato per simbolo religioso non viene chiesto se lo e, ma viene direttamente chiesto di toglierlo in generale. Almeno questa e l'applicazione, poi la legge nei dettagli piu spinti non la conosco e non conosco le procedure ufficiali. Comunque non ho mai sentito di multe, ma ci sono stati vari casini per un'applicazione non uguale per tutti

            Commenta


              ALGERI - Sgozzata a 16 anni perchè fan di alcuni attori americani e turchi. È la drammatica sorte dell'adolescente algerinia Lidya, accoltellata dal padre B. Majeed che ha trovato alcune foto di divi del cinema sul suo cellulare. Secondo il quotidiano locale en-Nahar, l'uomo di Bordj Menaiel, città costiera nella provincia di Boumerdes, ha pianificato l'omicidio della figlia dopo aver trovato il materiale 'scandalosò sul suo telefono. Ha mandato via da casa la moglie e gli altri figli e, rimasto solo in casa con Lidya, l'ha sgozzata con un coltello da cucina. La vicenda si è conclusa con un'autodenuncia di B. Majeed, che subito dopo l'omicidio ha telefonato alla polizia locale per confessare.
              Originariamente Scritto da zajka
              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

              Commenta


                ecco questo e il tipico esempio di un estremista e/o malato di mente, perche scusate tanto ma uno sano di mente non agisce cosi. si prendono questi esempi, come quello di tolosa e si incolla un'etichetta su tutti i musulmani

                Commenta


                  Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  ALGERI - Sgozzata a 16 anni perchè fan di alcuni attori americani e turchi. È la drammatica sorte dell'adolescente algerinia Lidya, accoltellata dal padre B. Majeed che ha trovato alcune foto di divi del cinema sul suo cellulare. Secondo il quotidiano locale en-Nahar, l'uomo di Bordj Menaiel, città costiera nella provincia di Boumerdes, ha pianificato l'omicidio della figlia dopo aver trovato il materiale 'scandalosò sul suo telefono. Ha mandato via da casa la moglie e gli altri figli e, rimasto solo in casa con Lidya, l'ha sgozzata con un coltello da cucina. La vicenda si è conclusa con un'autodenuncia di B. Majeed, che subito dopo l'omicidio ha telefonato alla polizia locale per confessare.
                  Morta dopo poco senza troppo soffrire, non come capitava ai tempi dell'inquisizione della chiesa dove le persone in nome di dio venivano torturate per giorni...


                  Quello che voglio dire è che in Algeria molte persone sono ancora indietro in senso temporale, perchè è questione di tempo e luogo, ma gli atti sono gli stessi e fino a che si pensa con quel tipo di testa, dio, il potere, l'odio, io ce l'ho più lungo del tuo.... questo è quello che si ottiene.

                  Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                  ecco questo e il tipico esempio di un estremista e/o malato di mente, perche scusate tanto ma uno sano di mente non agisce cosi. si prendono questi esempi, come quello di tolosa e si incolla un'etichetta su tutti i musulmani
                  Questo (il commento di Rasmio) invece è l'esempio di cosa succede quando si usa il cervello per ragionare invece di (mi hanno detto che, tutti fanno così....)




                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎