A genova è pieno di quartieri spagnoleggianti con tanto di frutta e verdura con insegna solo in spagnolo o simile, bar, centri per telefonare all'estero e roba simile, puro orrore
Integrazione? Uhm...si' ok...ma di chi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSinceramente non ti seguo piu'...dico sul serio. Non capisco dove vuoi arrivare Che tongue abbia ragione non c'è dubbio e io non l'ho messo minimamente in discussione. Io poi non intendendomi di economia e finanza...non le ho nemmeno nominate (se non il "Dio denaro"),stessa cosa la giusta ripartizione delle risorse ecc...non è questo il punto. Il mio era un discorso piu' "filosofico", ovvero come sia relativamente "facile" lo scomparire di una civiltà e/o cultura causa l'avvento di un'altra. E questo secondo me ha motivi e cause sia spirituali che economiche. Il resto che vuoi esprimere sinceramente non l'ho capito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioPer me proprio no. La storia ha avuto il suo corso ed è impensabile essere tutti uguali con gli stessi diritti.Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioPer merito e/o fortuna dei rispettivi antenati.
E' cosi che va, io mi auguro il meglio per i miei figli e dato che le risorse del pianeta non bastano per tutti "discrimino" i miei figli rispetto ai figli degli altri.
Quindi prima si pensa ai propri di figli poi se si riesce si può dare una mano anche ai figli degli altri.Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioanni fa andai a londra con mia madre ad un certo punto finimmo in un area di soli indiani, una roba assurda c'erano locali stile mini mc donald ogni 2 metri una puzza di fritto assurda nell'aria, quasi baciai la terra quando ne usciiOriginariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioA genova è pieno di quartieri spagnoleggianti con tanto di frutta e verdura con insegna solo in spagnolo o simile, bar, centri per telefonare all'estero e roba simile, puro orrore
Questo è uno dei motivi per i quali me ne sono andato dall'Italia, razzismo a livelli eccelsi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiobanalmente perché qualcuno ha avuto più culo, e la fortuna, si sa, non è meritocratica.
tuttavia sergio, per quanto capisca cosa vuoi dire, dammi atto che, finché io e te postiamo dai nostri iphone, sicuri, come diceva qualcuno (forse bersiker) che comunque il cambiamento in atto arriverà a compimento quando saremo già polvere, il tutto risulta vagamente grottesco.
è chiaro che ci teniamo al nostro stile di vita, se siamo ancora qua, pieni di comodità sulle spalle dei deboli del mondo.
Io lo intendo banalmente come avere pari possibilità fino dalla nascita o per lo meno dopo che sei maggiorenne, non vedo chi debba vietare a "Habdul Bagiar" di venire a fare domanda di lavoro in Italia per poi venirci ad abitare? Se lui è più qualificato e migliore di un minchione qualsiasi che sta a casa a piangersi addosso mentre gioca alla PS3 perchè non assumerlo?
Se poi "Habdul Bagiar" vuole andare al bar e bere the alla menta invece che una birra chi glie lo vieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioA me fanno orrore certi ragionamenti e modi di pensare, ma che vuoi... siamo tutti diversi.
Questo è uno dei motivi per i quali me ne sono andato dall'Italia, razzismo a livelli eccelsi....Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioAnche a me fa orrore dover girare di sera guardandomi le spalle e con un ansia addosso da far invidia.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioPer merito e/o fortuna dei rispettivi antenati.
E' cosi che va, io mi auguro il meglio per i miei figli e dato che le risorse del pianeta non bastano per tutti "discrimino" i miei figli rispetto ai figli degli altri.
Quindi prima si pensa ai propri di figli poi se si riesce si può dare una mano anche ai figli degli altri.
provo a spiegare in un'altro modo : perché tu italiano ( tu e la tua famiglia si intende ) come uno e la sua famiglia inglese, francese, americana ecc dovreste vivere e avere più possibilità di una vita migliore rispetto a popolazioni come i camerunesi, o etiopi, o indiani ?
tu parli di merito/fortuna... merito di cosa ? facciamo un po di storia ... anni fa ( parlo della fine degli anni 40, inizio 50 e fino agli anni 70 ) il medio oriente era una miniera d'oro per gli italiani, i francesi, i tedeschi.... la gente di allora faceva carte false per avere un lavoro in libano, in egitto, in libia e sai perché ? perché li c'era lavoro, pagavano bene.
se conosci una persona che ora ha sui 60-70 anni chiedigli....queste storie sono italiani che me le hanno raccontate a me... qui era la miseria post guerra, li si stava meglio in tutto e la gente di fuori ne ha approfittato, andando a lavorare le e portandosi fuori i soldi ( come alcuni affermano che gli immigrati attuali fanno, vengono a lavorare in italia e portano via i soldi.... la stessa cosa fu fatta anni fa, ma a parti opposte )
un'altro esempio : paesi come italia, francia, germania, regno unito... che merito hanno davvero ? hanno colonizzato per intere generazioni questi paesi, sfruttandoli nel vero senso della parola.... sfruttando i cittadini, sfruttando le risorse e arricchendosi con risorse che non gli appartenevano... cosa pensi che tutta la ricchezza che c'è in europa è un merito ?
ricordati una cosa molto semplice.... se uno diventa ricco è perché dall'altra parte uno è diventato povero, questa è una regola dell'economia. e dal mio punto di vista ( condiviso dalla maggior parte di coloro che fanno interventi del tipo "fortuna/ merito/ vengono qui a portare via i soldi ) paesi che hanno colonizzato e sfruttato in realtà hanno rubato ( perché di certo non hanno pagato le risorse ) le ricchezze di questi paesi gettandoli nella povertà. questi sono i fatti, chi li nega o non capisce come sono andare le cose, o fa discorsi senza senso del tipo " se io ti tiro un *****tto è ok, ma se me lo tiri tu no"
senza le risorse ( gomma, petrolio, miniere di carbone, metalli ecc ecc ecc ) dei paesi d'africa che sono state sfruttate per un secolo intero, l'europa sarebbe molto diversa da come la conosciamo oggi...
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioanni fa andai a londra con mia madre ad un certo punto finimmo in un area di soli indiani, una roba assurda c'erano locali stile mini mc donald ogni 2 metri una puzza di fritto assurda nell'aria, quasi baciai la terra quando ne uscii
che poi queste popolazioni emigrate vivano in piccole comunità dove la povertà regna, purtroppo queste sono le conseguenze del passato... se gli fate pesare anche questo oltre al subito....
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiobanalmente perché qualcuno ha avuto più culo, e la fortuna, si sa, non è meritocratica.
tuttavia sergio, per quanto capisca cosa vuoi dire, dammi atto che, finché io e te postiamo dai nostri iphone, sicuri, come diceva qualcuno (forse bersiker) che comunque il cambiamento in atto arriverà a compimento quando saremo già polvere, il tutto risulta vagamente grottesco.
è chiaro che ci teniamo al nostro stile di vita, se siamo ancora qua, pieni di comodità sulle spalle dei deboli del mondo.
qui non c'è merito, non c'è fortuna, sono azioni premeditate che hanno avuto successo nel loro scopo, cioe arricchire i paesi d'europa con le ricchezze d'africa ( ed è solo uno dei tanti esempi )
per lo stile di vita sono d'accordo, oggi noi siamo "nati" o viviamo nella ricchezza ed e difficile se non impossibile rinunciarvi. ma quello che trovo scioccante è che c'è gente qui che non si rende conto di cosa significhi sacrificio, povertà, miseria....
uno che fa la fila davanti all'apple store per una notte intera per un telefono dal prezzo medio di quasi uno stipendio, che poi ti dice " no scusa non ho 20 euro da offrire all'unicef per i bambini disagiati " lo prenderei a legnate.
qui si vedono in tv immagini di bambini che sono scheletrici, guerra in tv ecc... ma sono immagini falsate. uno che va a vedere con i propri occhi queste cose ci rimane scioccato a vita ( io ho visto la miseria in egitto, e dico egitto, non congo e ti assicuro che certe immagini di fame e povertà mai mi potranno uscite dalla testa ).
sapendo certe cose e sapendo che c'è gente che si compra l'imac da 2000 euro e che poi dice agli stand per le donazioni " eh ma sono occupato, eh ma non ho soldi ( con iphone in mano ) " è una cosa schifosa.... almeno avere il coraggio di dire " non mi frega nulla dei bambini, sto bene cosi" ma mentire oltre tutto...
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioA genova è pieno di quartieri spagnoleggianti con tanto di frutta e verdura con insegna solo in spagnolo o simile, bar, centri per telefonare all'estero e roba simile, puro orrore
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioAnche a me fa orrore dover girare di sera guardandomi le spalle e con un ansia addosso da far invidia.
ora non sto a raccontarti i dettagli della mia vita, ma tempo fa e Sergio era uno di quelli che erano intervenuti nel thread dove ne parlavo, un famiglia di italiani ha assalito me e i miei a calci, sassate, minacce di morte ( su più giorni eh ), hanno preso a botte mio padre, hanno cercato di sfondare la porta di casa a piedi... ed erano pure in torto nella faccenda.... oltre gli insulti razziali del tipo "marocchini di merda, musulmani del *****, figli di *******" e varie... da dove vengo io non ho mai sentito christiano/ebreo di merda, ne ho mai sentito i vari ***** ... se si vuole parlare di inciviltà la lista degli aderenti e bella lunga fidati.
Commenta
-
-
Ti rendi conto che è solo bieco razzismo senza senso?
Un paese va di merda, il governo ti ruba i soldi dalle tasche da decine di anni, si è quasi allo sfacelo, a fare rispettare la legge non ha interesse nessuno, poliziotti sottopagati impotenti, giustizia (o quello che ne rimane) ingolfata, menefreghismo alle stelle e tu ti sfoghi imputando il Kebab come fonte dei mali?
Commenta
-
-
rasmio il mio ragionamento era molto più terra terra, se nasci nel cosiddetto primomondo godi di una nascita fortunata, se nasci nel cosiddetto terzomondo soffri di una nascita sfortunata, senza merito alcuno.
era tutto qua.
ovvio che anche io come sergio penso che chiunque possa ambire a stare meglio, non ritengo perché nata in italia di avere più diritti di stare in italia di un marocchino o di una somala, ma facevo proprio un discorso più fatalista e terra terra, appunto.
---------- Post added at 21:16:58 ---------- Previous post was at 21:14:13 ----------
ovvio fino ad un certo punto, visto il thread, comunque per me è ovvio.
Commenta
-
-
su questo si, siamo d'accordo c'è chi nasce più fortunato e chi meno, ma io voglio portare il discorso alla base della provenienza di questa "fortuna" e degli argomenti che ne scaturiscono tipo "viviamo meglio, abbiamo più possibilità perché c'è merito"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiorasmio il mio ragionamento era molto più terra terra, se nasci nel cosiddetto primomondo godi di una nascita fortunata, se nasci nel cosiddetto terzomondo soffri di una nascita sfortunata, senza merito alcuno.
era tutto qua.
ovvio che anche io come sergio penso che chiunque possa ambire a stare meglio, non ritengo perché nata in italia di avere più diritti di stare in italia di un marocchino, ma facevo proprio un discorso più fatalista e terra terra, appunto.
---------- Post added at 21:16:58 ---------- Previous post was at 21:14:13 ----------
ovvio fino ad un certo punto, visto il thread, comunque per me è ovvio.
Dire poi "oddio che schifo o che orrore in certi ambienti.....".
Insomma, tu hai viaggiato Gorgone, hai girato un bel po', quando eri in India ti è mai venuto in mente di guardare la gente con aria schifata, di stare per stringere la mano a qualche d'uno per poi ritirala e dire "ma che schifo..." penso proprio di no... salvo casi dove ti si è presentato qualche d'uno veramente lurido
Facile schifare chi è diverso quando si è nati in Italia ed i propri genitori ci hanno dato tutto e tutto ci daranno.
Credo sia più da apprezzare chi, come te, si reca in quei posti ed assorbe quello che di buono ha quella cultura, cosa che può essere fatta anche qui, per parafrasare un personaggio in tema con il thread, "se Maometto non va alla montagna la montagna va a Maometto"
Non dico di dare tutto quello che abbiamo in beneficenza per aiutare il terzo mondo, sarei un paraculo totale se facessi un discorso del genere, ma pari opportunità? Chiedo troppo? Rispetto?
Commenta
-
-
Gorg, se parliamo di fortuna, di meritocrazia, di guadagnato, di civiltà, cultura..... gli italiani di oggi sono dei parassiti tossicodipendenti pigri nullafacenti che sfruttano il patrimonio del babbo, o meglio del nonno che aveva fatto i soldi con il sudore della propria fronte e con il suo genio.
Ma che sta dicendo questo.....??
Mi riferisco al passaggio da antico impero romano ad oggi, non abbiamo fatto altro che andare avanti distruggendo e sfasciando quanto avevano fatto i padri predecessori migliaia di anni fa.
Quanto è stato costruito? Quanto è stato distrutto e sperperato?
Abbiamo veramente diritto più di "abdullah barbagian" nato in Sudan (con ipotesi IQ 165) di stare qui? Ma chi lo dice? Cosa è un parcheggio che vale chi l'ha visto prima?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAbbiamo veramente diritto più di "abdullah barbagian" nato in Sudan (con ipotesi IQ 165) di stare qui? Ma chi lo dice? Cosa è un parcheggio che vale chi l'ha visto prima?
del resto ho vissuto in quasi tutto il nord africa, il pakistan ed in india, quindi non vedo come potrei dire ad un egiziano di andarsene dalla mia terra.
Commenta
-
-
rasmioche la questione della colonizzazione è abbastanza complessa ed ha poco a che fare a mio avviso con il merito del 3d.
Piuttosto penso che per quanto riguarda gli esercizi commerciali,quartieri,rioni etc dominati dagli stranieri la responsabilità è degli abitanti "autoctoni".
La sostituzione culturale oggi può avvenire solo se c'è la perdita d'identità culturale e valoriale dell'occidente.
la foto postata dietrro dove c'erano ragazze occidentali senza maglietta e ragazze islamiche a mio avviso parla chiaro su questo punto. Chi perde il contatto con le proprie radici,le proprie tradizioni,la propria identità culturale è inevitabile che venga soppiantato da chi le ha mantenute e contiuerà a mantenerle."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta