Elezioni USA: Obama vs Romney

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Tecnicamente gli Stati in cui i Repubblicani hanno da sempre % bulgare sono molti di più, se non vado errato (peccato che siano fatti di campi di pannocchie, praterie o deserti). In quei posti si vota elefante a prescindere da qualsiasi sia il candidato, il programma e tutto il resto.

Comunque le statistiche sono sempre molto interessanti (almeno per me che sono malato). Anche quelle che riguardano la popolazione dei vari Stati e l'evoluzione storica delle preferenze.
    Last edited by PrinceRiky; 10-11-2012, 23:04:28.

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      volevo postarla subito, ma non avrei retto un attacco di gotm
      sì ma manda pm, perdindirindina.

---------- Post added at 22:09:07 ---------- Previous post was at 22:04:05 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      Tecnicamente gli Stati in cui i Repubblicani hanno da sempre % bulgare sono molti di più, se non vado errato (peccato che siano fatti di campi di pannocchie, praterie o deserti). In quei posti si vota elefante a prescindere da qualsiasi sia il candidato, il programma e tutto il resto.

Comunque le statistiche sono sempre molto interessanti (almeno per me che sono malato). Anche quelle che riguardano la popolazione dei vari Stati e l'evoluzione storica delle preferenze.
      sì lo zoccolo duro dei repubblicani è più ampio di quello dei democratici, per questo ho chiesto cosa intendesse con "repubblicani di pancia" perché se non intendeva gli invasati 100% repubblicano, ma quelli che potrebbero sentirsi affini a determinati candidati ed altri no, ci sarebbe stata come analisi.

quelli convinti romney lo amano proprio e ripeto quello che ho scritto, riassumendo le varie analisi che ho letto in questi giorni, la scelta del vice, anche lui così 100% repubblicano è andato a rafforzare l'entuasiasmo di un elettorato già convinto, ma non ha portato voti tra quelli che si potevano convincere con posizioni meno radicali. un'apertura insomma, essere un pelo meno repubblicani.
      Last edited by gorgone; 10-11-2012, 23:12:48.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

sarebbe in realtà interessante capire l'evoluzione della base elettorale sotto altre variabili. mi spiego.

ci sono alcuni Stati che si stanno "Democratizzando", altri che si stanno "Repubblicanizzando" (per la verità in questo caso le % d'impatto sono più elevate).

Quello che ipotizzo è che si possano incrociare i dati con quelli dei votanti per razza, orgine e accesso alle urne, cioè secondo me quelli che fanno la differenza sono le nuove generazioni di elettori (nei Democratici).

In particolare ci sono Stati che secondo me (perché non ho dati), solo da pochi anni cominciano ad essere "colonizzati" da forestieri.

Comunque il Nevada Democratico resta quello che mi ha stupito di più. In effetti magari abbiamo (ho) idee basate sul nulla.

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • Send PM

l'evoluzione storica delle preferenze.
          hai delle statistiche sull'evoluzione delle preferenze?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

adesso non riesco a cercartele, ma con calma sì in realtà non so se si riesca ad ottenere una serie di interessantissime mappe colorate; io h visto solo le griglie e per 50 Stati non è semplice avere una panoramica, dovrei riclassificarli e onestamente non credo ne valga la pena

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

ti ho chiesto le statistiche per quello, ne sto parlando da due giorni con la mia ex compagna di college, perché potremmo essere di fronte ad un nuovo spostamento di voti in america, una nuova configurazione, cosa che storicamente avviene quando gli americani se la fanno sotto dalla paura, infatti l'ultima è carten/reagan.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

uhm, nello specifico quale sarebbe l'ipotesi?

te lo chiedo perché è più facile ottenere la conferma agendo "al contrario".

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

non abbiamo un'ipotesi, nei momenti di grave crisi in america si verificano degli spostamenti identitari permanenti (o insomma di lungo periodo) come avvenne appunto in carter/reagan in cui molti democratici virarono definitivamente verso il partito repubblicano, come ho scritto sopra sarebbe interessante vedere quanto l'identificazione repubblicani/finanza con la finanza come capro espiatorio di una profonda crisi economica abbia influito e se (perché non è detto) questa crisi è abbastanza grave da generare una mutazione identitaria che è un fatto comunque traumatico.
                  (ovviamente nessun analista ci dà ragione, cioè non ho letto neanche un'analisi che avalli questa teoria del momento storico, ma di qualche cosa dovò pur parlare con le mie amiche)

---------- Post added at 22:37:24 ---------- Previous post was at 22:36:10 ----------

in ogni caso secondo me è discutibile cercare le statistiche sapendo cosa si vuole ottenere che dicano.

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

in realtà è l'unico modo per dimostare l'ipotesi statisticamente (o comunque dare a essa una forma)

per statistiche credo tu intenda i risultati di studi o comunque articoli in cui i dati sono già stati riclassificati e quindi "formati" a uno scopo.

io ti parlavo di sfruttare meramente quello che mettono a disposizione gli isituti di statistica (tipo l'istat) che raccolgono i dati in modo piuttosto generico (oppure trovare qualcuno che ha fatto parte del lavoro che avrei voluto fare dal principio o che vedendolo già fatto troverei utile)

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

sarebbe in realtà interessante capire l'evoluzione della base elettorale sotto altre variabili. mi spiego.

ci sono alcuni Stati che si stanno "Democratizzando", altri che si stanno "Repubblicanizzando" (per la verità in questo caso le % d'impatto sono più elevate).

Quello che ipotizzo è che si possano incrociare i dati con quelli dei votanti per razza, orgine e accesso alle urne, cioè secondo me quelli che fanno la differenza sono le nuove generazioni di elettori (nei Democratici).

In particolare ci sono Stati che secondo me (perché non ho dati), solo da pochi anni cominciano ad essere "colonizzati" da forestieri.

Comunque il Nevada Democratico resta quello che mi ha stupito di più. In effetti magari abbiamo (ho) idee basate sul nulla.
                      Mah, il Nevada e' praticamente un deserto, la gente vive o a Las Vegas e sobborghi o a Reno. un altro bordello a cielo aperto. Aggiungi una valanga di latinos e secondo me il quadro e' fatto.
                      B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • Send PM

in realtà è l'unico modo per dimostare l'ipotesi statisticamente (o comunque dare a essa una forma)
                        sì ma prima di dimostrarla vorrei essere ragionevolmente certa che non sia una super cazzata.

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

ecco forse sono i latini perché il nevada è un produttore d'oro estremamente importante (tanto da influenzare governo e imf, facendo perdere a quest ultimo una marea di soldi quando furono dismesse parte delle riserve auree).

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

io mi chiedo se la moglie di petraeus abbia qualche responsabilita' nel suo aspetto fisico. perche', se ce l'avesse, credo sarebbe tanto in torto per quello che e' successo quanto il marito. per quanto riguarda le testate giornalistiche "nuova tegola sulla testa di obaba", beh son le solite esagerazioni sparate da questi poveri diavoli di giornalisti che si devono guadagnare il tozzo di pane: sai che se ne frega obama
                            Last edited by thetongue; 11-11-2012, 00:24:39.

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              io mi chiedo se la moglie di petraeus abbia qualche responsabilita' nel suo aspetto fisico. perche', se ce l'avesse, credo sarebbe tanto in torto per quello che e' successo quanto il marito. per quanto riguarda le testate giornalistiche "nuova tegola sulla testa di obaba", beh son le solite esagerazioni sparate da questi poveri diavoli di giornalisti che si devono guadagnare il tozzo di pane: sai che se ne frega obama
                              si' ma petraeus era un vero top gun, di quelli che se ne vedono pochi davvero. A parte la moglie chiaramente.
                              B & B with a little weed

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                io mi chiedo se la moglie di petraeus abbia qualche responsabilita' nel suo aspetto fisico
                                Dici che non è stato l'incidente?
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

Working...
                                X