If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è stato per non so quanti anni l'amministratore delegato di un'azienda leader mondiale nel consulting strategico, come fai a chiamarlo imbecille
peraltro uno dei suoi più noti successi (almeno per gli italiani non particolarmente interessati alla finanza) è stato sulle spalle di seat pagine gialle, in cui è riuscito a non pagarci neanche una tassa.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Secondo me tanti hanno votato Obama anche e soprattutto perchè romney era un imbecille. Se dall'altra parte ci fosse stato un candidato serio i risultati sarebbero potuti esser diversi..
4 lettere. B A I N. Ora, non mi fa impazzire..pero...
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Forse voleva dire "imbecille" dal punto di vista comunicativo. Alla fine la gente comune che ne sa...si vota chi riesce a rendersi più simpatico duranta la campagna elettorale...
in verità ho letto molte analisi in questi giorni e tutti sono concordi su una certa secolarizzazione dell'elettorato americano, l'errore, secondo gli analisti, sembra infatti prroprio nel tandem, perché il giovane rampante ultraconservatore cattolicissimo si posiziona entro l'elettorato di romney, bisognava scegliere uno un po' meno conservatore, un po' meno rampante, forse persino un po' meno brillante, che avesse un minimo appeal sugli indecisi, invece il tandem era fortissimo sui repubblicani 100% repubblicano ma nullo sulle fasce che determinano il risultato elettorale, i voti che si possono spostare.
riporto le analisi, di società americana non so nulla, ma questa sulla secolarizzazione dell'elettorato è un'idea abbastanza ricorrente.
la religione sembra non abbia influito, se guardi le analisi della cnn che ha postato divemaster, in effetti, torna.
Andando contro gli analisti, ed anche contro una certa logica matematica, secondo me invertendo i termini, ovvero Romney ed il suo vice (giovane rampante e cattolico), le cose sarebbero andate diversamente.
Imbecille era sicuramente il termine errato. E' una persona che secondo me aveva una presentabilità come politico molto bassa.
E' vero che l'uomo d'affari di succeso tira sempre (e da noi berlusconi e ad esempio montezemolo sono la ovvia conferma) ma lui un po' per la religione, un po' per la questione delle tasse non pagate, un po' per essere in generale distante dai repubblicani "di pancia" secondo me non era l'uomo giusto ed aveva veramente poche chance.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
@600 quelli pare proprio l'abbiano votato, del resto quell'elettorato voterebbe qualsiasi candidato repubblicano.
riicordiamo inoltre che obama ha vinto di misura, quindi è pure possibile, ora non ho voglia di cercare, che romney abbia preso più voti di bush (alla prima elezione, quando venne nominato presidente da un tribunale).
a posteriori è facile dire che romney si sia venduto male, ma che fosse poco presentabile è assurdo come dire che è un imbecille.
nessuno di noi qua, credo, è un esperto di politica e società americana, quindi puoi dire di aver fatto un'uscita alla "benvenuti su bw" e amen.
@600 quelli pare proprio l'abbiano votato, del resto quell'elettorato voterebbe qualsiasi candidato repubblicano.
riicordiamo inoltre che obama ha vinto di misura, quindi è pure possibile, ora non ho voglia di cercare, che romney abbia preso più voti di bush (alla prima elezione, quando venne nominato presidente da un tribunale).
a posteriori è facile dire che romney si sia venduto male, ma che fosse poco presentabile è assurdo come dire che è un imbecille.
nessuno di noi qua, credo, è un esperto di politica e società americana, quindi puoi dire di aver fatto un'uscita alla "benvenuti su bw" e amen.
Imbecille come detto è un termine sbagliatissimo. Solo che la posizione raggiunta da romney nella vita non da nessuno spazio per un giudizio del genere. Mi scuso con lo stesso se dovesse leggere queste pagine e sentirsi offeso.
Forse è una sparata bw e di sicuro non sono un esperto di politica e società americana ma io sulla vittoria di obama ci avrei puntato serenamente. E questo non perchè "le banche che avevano trovato in Romney un sostenitore dei loro interessi" (cit.) ma perché romney mi sembrava che avesse una presentabilità bassissima che andava a calare ogni volta che apriva bocca.
Escludendo i media apertamente schierati da sempre (vedere l'economist) mi sembra che l'unico momento in cui davvero romney è sembrato avesse chance di vittoria è stato dopo il primo faccia a faccia con obama ma soprattutto per "mollagine" dell'avversario.
Se dico inesattezze me ne scuso ma mi sembra che romney abbia ad esempio sempre martellato sulla necessità di aiuti fiscali per i ceti più agiati quando lui stesso era praticamente certo di fare maneggi fiscali imbarazzanti (farsi tassare i redditi al 15% tramite rigiri di società) o sullo stop alla delocalizzazione quando lui stesso ha affari consistenti in cina.
Forse è vero che lo zoccolo duro repubblicano avrebbe votato un qualunque candidato pur di togliere obama di li ma allo stesso tempo con quei presupposti mi risulta impossibile pensare che un qualunque elettore vagamente cosciente non dubitasse un attimo di lui. Soprattutto quando Obama ha invece sempre avuto una presenza comunque ben definita, con un programma tutto sommato chiaro e ben poche ombre personali o errori gravi nella legislatura. Non vedo sinceramente il motivo per cui qualcuno avrebbe potuto votare romney se non l'essere un ottuso repubblicano, l'avere possibili vantaggi quasi immediati o un odio viscerale verso obama.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Non vedo sinceramente il motivo per cui qualcuno avrebbe potuto votare romney se non l'essere un ottuso repubblicano, l'avere possibili vantaggi quasi immediati o un odio viscerale verso obama.
perché sei un europeo, per noi europei i repubblicani sono un gran mistero.
ma il post che hai fatto ora (per quanto comunque, ripeto, filtrato con l'occhio europeo e di uno che conosce l'america persino meno di me, direi, quindi davvero poco ) è diverso da dire che romney è impresentabile.
era presentabilissimo, altroché, anzi avrebbe potuto giocarsi anche la carta del capitalismo "compassionevole".
comunque concentriamoci sulla moglie di petraeus e su come invecchiano diversamente uomini e donne, magari da giovani erano una coppia credibile. chissà.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta