Ma sono l'unico barbone che spegne l'auto al semaforo per risparmiare sulla benzina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

    #91
    mio nonno va a l'olio di semi..ma che vuol dire..?risparmiare il 50% non è una soluzione dai..
    le auto potrebbero andare in decine di altri modi..
    stanno solo aspettando che il petrolio termini.. e non ci vorrà molto..

    Commenta

    • 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

      #92
      Personalmente son convinto che, almeno nelle città, le auto non dovrebbero quasi poter circolare e non ritengo quindi le auto a energie alternative una buona soluzione per la mobilità urbana.

      Le auto elettriche potrebbero essere una vera e propria sciagura anzi.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 65423
        • 2,689
        • 2,549
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        #93
        esatto , bisogna riconsiderare completamente il concetto di mobilita' urbana , domenica se non sbaglio avevo visto un pezzo di extremee engineering , che spiegava come potrebeb funzionare un progetto che consiste nbel sostituire le automobili con delle " capsule" su binario sopraelevato , certo una cosa appunto estrema ma che fa riflettere ... s etrovo qualcosa sul tubo poi lo posto .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          esatto , bisogna riconsiderare completamente il concetto di mobilita' urbana
          Non credo che serva "riconsiderare" nulla. Per dire, a new york hanno 20 macchine ogni 100 abitanti, a Roma 76.
          Ci vuole solo buon senso da parte dei cittadini a preferire un trasporto meno impattante e buon senso da parte dell'amministrazione a rendere le alternative allettanti. Non c'è molto da "pensare", solo da "fare".
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65423
            • 2,689
            • 2,549
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            #95
            vediamo se a Ny ci si sposta da un punto A ad un punto B con la stessa facilita che a Roma ( senza considerare il livello di ricchezza, popolazione e le altre enormi differenze tra le due citta)
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

              #96
              Giusto per dire:
              Notizie di cronaca, politica, economia e sport con foto e video. Meteo, salute, viaggi, musica e giochi online. Annunci di lavoro, immobiliari e auto.

              Tre abitanti su 4 favorevoli all'intervento di onlus. Bologna prima per i trasporti, Torino la migliore in strutture per il tempo libero


              Solo che spesso in Italia se qualcuno parla di mobilità o verde pubblico al meglio che vada sembra un estremista di sinistra.
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

              Commenta

              • Dsquared
                Utente anonimo
                • Dec 2006
                • 3504
                • 368
                • 570
                • Villa delle rose
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                esatto , bisogna riconsiderare completamente il concetto di mobilita' urbana , domenica se non sbaglio avevo visto un pezzo di extremee engineering , che spiegava come potrebeb funzionare un progetto che consiste nbel sostituire le automobili con delle " capsule" su binario sopraelevato , certo una cosa appunto estrema ma che fa riflettere ... s etrovo qualcosa sul tubo poi lo posto .
                L'avevo visto anche io quel documentario, se non sbaglio vorrebbero farlo a Washington DC.
                Secondo me non è niente di così fantascientifico, disponiamo abbondantemente della tecnologia necessaria per sviluppare una cosa del genere, eppure produciamo macchine che in sintesi sono praticamente uguali a quelle di 40 anni fa, spacciandole per perle di tecnologia.
                Come l'uomo possa ancora affidarsi ad un mezzo di trasporto insicuro, inquinante e costoso come la macchina resta ancora un mistero.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87936
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Prima con 20€ riuscivo abbastanza tranquillamente a finire 1 settimana ora arrivo a sabato con la lancetta completamente sul rosso, quasi allo zero.
                  Hai notato che il problema è di tipo matematico ed è dato dall'aumento del costo della benzina per litro?



                  Commenta

                  • termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Hai notato che il problema è di tipo matematico ed è dato dall'aumento del costo della benzina per litro?
                    Ma dai ?!

                    Era una frase così per dire...

                    Commenta

                    • 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                      se vabbè... diciamo sui 25 va..
                      se ti fa 25 al litro hai il primo modello e di sicuro con carburatore e filtro sporchi, il mio ad iniezione faceva 34 al litro, so che l'ulitmo modello arriva a 37/litro

                      ---------- Post added at 13:39:09 ---------- Previous post was at 13:36:20 ----------

                      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      Non credo che serva "riconsiderare" nulla. Per dire, a new york hanno 20 macchine ogni 100 abitanti, a Roma 76.
                      Ci vuole solo buon senso da parte dei cittadini a preferire un trasporto meno impattante e buon senso da parte dell'amministrazione a rendere le alternative allettanti. Non c'è molto da "pensare", solo da "fare".
                      e certo a roma la metro è brevissima e gli altri mezzi fanno schifo, ecco xchè ho sempre optato x lo scooter
                      io incentiverei gli scooter, una grande soluzione a traffico, parcheggio e benzina

                      Commenta

                      • GOHARD79
                        "Fatto cor pennello" User
                        • Jun 2004
                        • 10826
                        • 379
                        • 233
                        • Roma
                        • Send PM

                        sei ridicolo a spengere la macchina ai semafori... cosa risparmi 1 euro al mese? ma dai...e la batteria ed il motore ne risentono...lo sai che il momento di maggiore stress per il motore è proprio in fase di accensione?

                        Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                        Commenta

                        • Belch Warrior
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1109
                          • 80
                          • 9
                          • Bologna
                          • Send PM

                          con i motori senza start-stop nativo dalla fabbrica spegnere e riaccendere il motore fa consumare MOLTO di piu' che lasciarlo acceso.

                          all'accensione soprattutto dei motori ad iniezione elettronica viene dato un carico massimo per lo slancio dell'accensione. alcuni siti parlano dell'equivalente di CINQUE MINUTI di un motore acceso al minimo fermo al semaforo...

                          fate voi...

                          Commenta

                          • 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                            e certo a roma la metro è brevissima e gli altri mezzi fanno schifo, ecco xchè ho sempre optato x lo scooter
                            io incentiverei gli scooter, una grande soluzione a traffico, parcheggio e benzina
                            Sottolineo il fatto che anche l'amministrazione, e di riflesso il cittadino-elettore, deve fare la sua parte.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta

                            Working...
                            X