If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma sono l'unico barbone che spegne l'auto al semaforo per risparmiare sulla benzina?
mio nonno va a l'olio di semi..ma che vuol dire..?risparmiare il 50% non è una soluzione dai..
le auto potrebbero andare in decine di altri modi..
stanno solo aspettando che il petrolio termini.. e non ci vorrà molto..
Personalmente son convinto che, almeno nelle città, le auto non dovrebbero quasi poter circolare e non ritengo quindi le auto a energie alternative una buona soluzione per la mobilità urbana.
Le auto elettriche potrebbero essere una vera e propria sciagura anzi.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
esatto , bisogna riconsiderare completamente il concetto di mobilita' urbana , domenica se non sbaglio avevo visto un pezzo di extremee engineering , che spiegava come potrebeb funzionare un progetto che consiste nbel sostituire le automobili con delle " capsule" su binario sopraelevato , certo una cosa appunto estrema ma che fa riflettere ... s etrovo qualcosa sul tubo poi lo posto .
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
esatto , bisogna riconsiderare completamente il concetto di mobilita' urbana
Non credo che serva "riconsiderare" nulla. Per dire, a new york hanno 20 macchine ogni 100 abitanti, a Roma 76.
Ci vuole solo buon senso da parte dei cittadini a preferire un trasporto meno impattante e buon senso da parte dell'amministrazione a rendere le alternative allettanti. Non c'è molto da "pensare", solo da "fare".
vediamo se a Ny ci si sposta da un punto A ad un punto B con la stessa facilita che a Roma ( senza considerare il livello di ricchezza, popolazione e le altre enormi differenze tra le due citta)
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
esatto , bisogna riconsiderare completamente il concetto di mobilita' urbana , domenica se non sbaglio avevo visto un pezzo di extremee engineering , che spiegava come potrebeb funzionare un progetto che consiste nbel sostituire le automobili con delle " capsule" su binario sopraelevato , certo una cosa appunto estrema ma che fa riflettere ... s etrovo qualcosa sul tubo poi lo posto .
L'avevo visto anche io quel documentario, se non sbaglio vorrebbero farlo a Washington DC.
Secondo me non è niente di così fantascientifico, disponiamo abbondantemente della tecnologia necessaria per sviluppare una cosa del genere, eppure produciamo macchine che in sintesi sono praticamente uguali a quelle di 40 anni fa, spacciandole per perle di tecnologia.
Come l'uomo possa ancora affidarsi ad un mezzo di trasporto insicuro, inquinante e costoso come la macchina resta ancora un mistero.
Originariamente Scritto da TheSandman
Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
se ti fa 25 al litro hai il primo modello e di sicuro con carburatore e filtro sporchi, il mio ad iniezione faceva 34 al litro, so che l'ulitmo modello arriva a 37/litro
---------- Post added at 13:39:09 ---------- Previous post was at 13:36:20 ----------
Non credo che serva "riconsiderare" nulla. Per dire, a new york hanno 20 macchine ogni 100 abitanti, a Roma 76.
Ci vuole solo buon senso da parte dei cittadini a preferire un trasporto meno impattante e buon senso da parte dell'amministrazione a rendere le alternative allettanti. Non c'è molto da "pensare", solo da "fare".
e certo a roma la metro è brevissima e gli altri mezzi fanno schifo, ecco xchè ho sempre optato x lo scooter
io incentiverei gli scooter, una grande soluzione a traffico, parcheggio e benzina
sei ridicolo a spengere la macchina ai semafori... cosa risparmi 1 euro al mese? ma dai...e la batteria ed il motore ne risentono...lo sai che il momento di maggiore stress per il motore è proprio in fase di accensione?
con i motori senza start-stop nativo dalla fabbrica spegnere e riaccendere il motore fa consumare MOLTO di piu' che lasciarlo acceso.
all'accensione soprattutto dei motori ad iniezione elettronica viene dato un carico massimo per lo slancio dell'accensione. alcuni siti parlano dell'equivalente di CINQUE MINUTI di un motore acceso al minimo fermo al semaforo...
e certo a roma la metro è brevissima e gli altri mezzi fanno schifo, ecco xchè ho sempre optato x lo scooter
io incentiverei gli scooter, una grande soluzione a traffico, parcheggio e benzina
Sottolineo il fatto che anche l'amministrazione, e di riflesso il cittadino-elettore, deve fare la sua parte.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta