Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Body-scanner una fregatura ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Body-scanner una fregatura ?

    A quanto pare i body-scanner già usati negli usa e attualmente in fase di test in Italia avrebbero una falla non da poco, che sarebbe conosciuta da chi le produce e commercializza e che sarebbe stata volutamente ignorata...


    fonte : http://www.tomshw.it/cont/news/ecco-come-fregare-i-body-scanner-degli-aeroporti/36353/1.html



    Secondo il blogger Jonathan Corbett i body-scanner negli aeroporti possono essere aggirati con banali taschine sui fianchi della camicia. Transportation Security Administration (TSA) pare abbia cercato di censurare la sua scoperta.

    I body-scanner negli aeroporti si possono aggirare facilmente
    , almeno secondo il blogger statunitense Jonathan Corbett, che recentemente ha pubblicato un filmato dove dimostra di aver eluso ogni sistema di sicurezza sfruttando una piccola defaillance dell'interfaccia.


    In pratica pare che gli scanner millimetrali, che rimandano su monitor una siluette dei passeggeri su sfondo nero, abbiano difficoltà a visualizzare gli oggetti posti sui fianchi delle persone. Corbett, che è uno dei più noti denigratori del sistema voluto dalla Transportation Security Administration (TSA), ha cucito una taschina laterale alla sua camicia e inserito un piccolo oggetto di metallo.



    The body(-scanner)



    Ebbene, durante i controlli agli aeroporti di Fort Lauderdale e Cleveland nessuno l'ha fermato. In pratica la scatoletta deve essere confusa con lo sfondo nero - ogni oggetto di metallo viene infatti visualizzato con questo colore sugli schermi degli agenti di sicurezza.
    Cinque minuti di filmato sul suo blog TSA Out of Our Pants! stanno scatenando un putiferio, e pare che l'ente trasporti statunitense abbia chiesto ai media di non rilanciare la notizia. Insomma, il rischio è che il test sia veritiero e che gli Stati Uniti abbiano buttato ben 1 miliardo di dollari in questi giochini da aeroporto.





    Probabilmente gli scanner possono essere facilmente aggirabili, ma è credibile anche che la soluzione al problema sia a portata di mano. Basterebbe cambiare semplicemente i colori delle interfacce. Via bianco e nero che fanno tanto old-school, perché non puntare sul blaugrana?

    In Italia siamo ancora in fase di sperimentazione: speriamo che l'ENAC possa assicurarsi della sicurezza dei body-scanner, anche a seguito di questa scoperta.



    #2
    non so in che modo venga e quante volte" fotografata " la persona che passa dal bs , dubito solo frontalemente , quindi al piu si fa mettere la persona leggermente di fianco e e si dovrebbe rilevare tutto. ( sempr che sia un problema di rilevazione in base alla posione)
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      non so ma penso proprio che la rilevazione si faccia solo in fronte e retro, senza farla anche di profilo. comunque se guardi il video vedrai che non è solo il tipo a dire che sono inefficaci ma anche gli israeliani. poi sulla veridicità di questa news bisognerebbe indagare.

      Commenta


        #4
        Forse,appunto, basterebbe fare il giro su se stessi per rendere visibili tutte le angolature. Ma poi, solitamente ci sono numerosi controlli, spesso ripetuti, prima di far salire i passeggeri a bordo. Insieme al body-scanner c'è anche il comune metal-detector, sempre... no? Mi sembra proprio che sia così. PS porca miseria, non pensavo si vedesse tutto così..praticamente, ti spogliano
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          no hanno tolto i metal detector appunto, e questa la fregatura. hanno fatto passare questo sistema per infallibile ed hanno quindi detto che non c'era più bisogno di avere tanto personale con metal detector, cani addestrati ecc.
          personalmente sono del parere che il comune metal detector + cani era un sistema molto più che valido. tanto chi vuole fare passare armi non lo fa dalla dogana dove ci sono passeggeri che fanno i controlli ma 9 volte su 10 passano da altre vie meno controllate...

          figurati che prima si vedeva molto di più e dopo una marea di proteste hanno "ridotto" il visibile per la privacy... mi vien voglia di dire mica tanto

          Commenta


            #6
            Ah, mi sembrava che un paio di settimane fa, a Zurigo, avessi passato anche attraverso il metal detector, ma forse mi sbaglio..sicuramente avevano fatto dei controlli infiniti. Comunque, a parte la tristezza che ci vedono praticamente nudi, è una scansione a raggi X, vero? I raggi X non sono dannosi per la salute, soprattutto per coloro che vi si sottopongono ripetutamente?
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              non esattamente. in questo caso ( negli usa, in italia e in europa in generale ) vengono usati gli scanner a onde millimetriche http://it.wikipedia.org/wiki/Scanner_a_onde_millimetriche
              tuttavia esistono anche gli scanner a raggi x http://it.wikipedia.org/wiki/Scanner_a_retrodiffusione_di_raggi_X

              vengono usati quelli a onde millimetriche proprio per limitare i danni alla salute.

              per il controllo a zurigo forse hai ragione, ma gli svizzeri fanno le cose per bene in genere... non tutti sono come loro

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎