If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora il mio problema e' questo...ho un processore molto ma molto lento (233Mhz) e una scheda video ormai preistorica(2Mb )...per questo motivo i film compressi in divx risultano scattosi..qualcuno conosce un modo per risolvere il problema ? (oltre naturalmente a compare un pc nuovo...) se qualcuno puo' aiutarmi posti pure...
Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...
Originally posted by MUSCLEBOY Allora il mio problema e' questo...ho un processore molto ma molto lento (233Mhz) e una scheda video ormai preistorica(2Mb )...per questo motivo i film compressi in divx risultano scattosi..qualcuno conosce un modo per risolvere il problema ? (oltre naturalmente a compare un pc nuovo...) se qualcuno puo' aiutarmi posti pure...
Direi la prima che hai detto... sennò dovresti optare per divx di una qualità troppo scadente.
Direi la prima che hai detto... sennò dovresti optare per divx di una qualità troppo scadente.
Ciao!!
ma visto che il problema con gli mpg e con gli avi "normali" non si pone pensi che si potrebbe convertire i divx in qualche modo e poi vederli scompattati ? questo dovrebbe alleggerire il processore e la scheda....
ma visto che il problema con gli mpg e con gli avi "normali" non si pone pensi che si potrebbe convertire i divx in qualche modo e poi vederli scompattati ? questo dovrebbe alleggerire il processore e la scheda....
Potresti provare, ma che brutto dover aprire 20 piccole sequenze del film! Il processore è veramente troppo lento per qualsiasi utilizzo moderno
Io ho risolto il problema con il mio PII 350 overclockandolo a 400 mhz, l'aumento del clock del bus ha accellerato anche la scheda video e tutto il resto.
Tu forse aumentando il bus puoi riuscire a vedere i divx abbastanza bene con solamente delle interruzioni nelle parti più movimentate (film di azione ad esempio).
Altra cosa fattibile con poca spesa è la sostituzione della scheda video o se possibile l'aumento della ram della scheda.
Facendo entrambe le cose potresti riuscire a risolvere completamente il problema.
Originally posted by Ruahhh
Facendo entrambe le cose potresti riuscire a risolvere completamente il problema.
grazie del consiglio ma vedi il mio pc e' gia' overclockkato (e' un 166Mhz in origine )...per la scheda video non ne vale la pena cambiarla perche' lo slot e' di tipo PCI e questo tipo di schede sono praticamente introvabili (e costano piu' di una scheda nuova e molto piu' potente)...quindi la soluzione che cercavo era di tipo software...chesso' anche un lettore specifico per divx che riuscisse ad alleggerire il lavoro sul processore...ma forse non esiste...
I divx sono gia' in formato avi
Originariamente Scritto da Vincio
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Un avi divx è un dvd compresso prima in divx e poi a sua volta in avi.
Il problemino è che (come per gli avi) se non termini il download non puoi vedere niente (a meno che non rielabori tutto con virtualdub, flaskmpg ecc)
Ripeto...... i film in divx sono gia',quasi tutti , in formato avi.
E tra un formato avi e uno avi divx non c'e' differenza xche' sono la stessa cosa.
Ne ho fatto almeno una trentina di divx......
Originariamente Scritto da Vincio
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta