Per persone che fanno della statura un problema.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Per persone che fanno della statura un problema.

Che ne pensate?

Aumento di statura, un sogno che si realizza.

Dalla Spagna la prodigiosa tecnica non chirurgica che fa crescere in altezza
    La bassa statura può essere motivo di un potente complesso psicopatologico che rovina la qualità della vita; oppure un’esigenza dettata dalla richiesta di un’altezza particolare, per accedere ad un posto di lavoro, per partecipare ad un concorso.
    Certo è che la bassa statura può condizionare pesantemente l’esistenza di uomini e donne.
    Non è raro che soggetti di sesso maschile, intimoriti dal confronto con esponenti del sesso femminile più alte di loro, si ritirino dal corteggiamento, con atteggiamento rinunciatario indotto dal pensiero di essere “bassi” e quindi scarsamente attraenti o addirittura ridicoli.
    Ci sono persone che si sottopongono ad interventi chirurgici ortopedici estremamente dolorosi e cruenti per crescere alcuni centimetri.
    D’altronde fino a poco tempo fa non esistevano alternative: con le tecniche chirurgiche di Ilizarov e Albizzia si poteva ottenere l’allungamento degli arti inferiori. Nel primo caso, metodo con fissatori esterni, sezionando le ossa e provocando, attraverso una distrazione (allontanamento meccanico), una crescita di nuovo tessuto osseo, e conseguente allungamento progressivo (peraltro molto doloroso) anche degli altri tessuti (muscolo, cute, nervi, vasi). Nel secondo caso, invece si realizza l’incremento di crescita attraverso inserimento del chiodo intramidollare di Albizzia (barra metallica endossea).
    Fortunatamente le scoperte scientifiche applicate alla medicina sono in perenne evoluzione e, dalla Spagna, è arrivata una tecnica di grande successo, ora praticata anche nel nostro paese, che consente l’incremento di statura rapido, senza atto chirurgico, in regime ambulatoriale e in assenza di dolore.
    La procedura praticata solo da medici resi esperti da training di formazione specifica, viene eseguita dopo una valutazione della corretta indicazione, nonché visita accurata dei piedi del paziente. Il soggetto viene fatto sdraiare sul fianco, e in seguito ad efficace detersione e disinfezione della regione pedidia, si pratica una leggera anestesia locale nell’area dei talloni.
    Poi si provvede all’inserimento di una micro-cannula sterile che permette la veicolazione sottocutanea di una gelatina compatibile al 100% con i tessuti corporei, e che si integra con essi, andando a costituire un rinforzo di spessore dei talloni e della pianta del piede. La metodica prevede normalmente due sedute, distanziate di un mese l’una dall’altra e permette di conquistare un aumento di altezza fino a 6 cm.

Ma l’incremento staturale non è l’unica applicazione della gelatina biocompatibile a livello dei piedi: di estrema utilità anche l’impiego della stessa nella regione metatarsale, per eliminare una dolorabilità intensa della pianta del piede (regione del metatarso), prima trattabile solo con intervento chirurgico. E, non trascurabile, anche la possibilità di correggere le modeste dismetrie degli arti inferiori (lunghezza diversa dei due arti).
    L’entusiasmo dei medici ma anche dell’opinione pubblica sull’aumento di altezza non chirurgico è comunque più che giustificato: guadagnare centimetri di statura in pochi minuti oggi non è più un sogno impossibile ma una conquista facilmente raggiungibile, purchè supportata dalla conoscenza e dalla manualità dell’operatore.

Dott.ssa Elena Guarneri
    Medico Chirurgo
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67306
    • 2,999
    • 2,684
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

di estrema utilità anche l’impiego della stessa nella regione metatarsale, per eliminare una dolorabilità intensa della pianta del piede (regione del metatarso), prima trattabile solo con intervento chirurgico. E, non trascurabile, anche la possibilità di correggere le modeste dismetrie degli arti inferiori (lunghezza diversa dei due arti).
    questa e' una bella cosa , il fatto di guadagnare fino a 6 cm ... non ne vedo l utilita'
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21328
      • 1,832
      • 3,125
      • Big City
      • Send PM

Bè è pieno di gente che si prende le scarpe col tacco nascosto per aumentare di qualche cm... ma non ho ben capito cosa allunghi del corpo umano... solo i piedi?
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Theycallmechobo
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Magari non ne vedi l'utilita' tu,pero' ci sono persone che accusano problemi per la propria statura e 6cm sarebbe un salto enorme,anche sociale.

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67306
          • 2,999
          • 2,684
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          Bè è pieno di gente che si prende le scarpe col tacco nascosto per aumentare di qualche cm... ma non ho ben capito cosa allunghi del corpo umano... solo i piedi?
          in pratica si crea uno spessore sotto il piede
          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Magari non ne vedi l'utilita' tu,pero' ci sono persone che accusano problemi per la propria statura e 6cm sarebbe un salto enorme,anche sociale.
          io sono 187 quindi non ho problemi ovvio , ma prendi un righello e guarda cosa cambierebbero anche a un nano 6 cm , asto punto tanto vale farsi un ciuffo con il gel ( sempre che non si sia pelati)
          Last edited by M K K; 28-02-2012, 09:39:30.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

ma che dici?6 cm sono tantissimi per chi si vede con un problema...ovvio che se uno e' 150cm cambia poco ma pensa solo da 170 a 176....a volte se dovete scrivere sciocchezze potete pure tacere,il mio dubbio e' sull'efficacia,sulla realta' della notizia,fosse vera sarebbe una rivoluzione;anche perche' e' appena uscito sto metodo negli anni si arrivera' sicuramente a 10 cm...c'e' gente che per 6 cm si faceva tagliare la tibia e innestare pezzi di ossa,tutti questi risolverebbero con un intervento leggerissimo....ho molti dubbi sulla veridicita' della notizia,quello si.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 67306
              • 2,999
              • 2,684
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

ma che dici?6 cm sono tantissimi per chi si vede con un problema...ovvio che se uno e' 150cm cambia poco ma pensa solo da 170 a 176....a volte se dovete scrivere sciocchezze potete pure tacere,il mio dubbio e' sull'efficacia,sulla realta' della notizia,fosse vera sarebbe una rivoluzione;anche perche' e' appena uscito sto metodo negli anni si arrivera' sicuramente a 10 cm...c'e' gente che per 6 cm si faceva tagliare la tibia e innestare pezzi di ossa,tutti questi risolverebbero con un intervento leggerissimo....ho molti dubbi sulla veridicita' della notizia,quello si.
              una volta fatto l intervento quanto tempo credi che passera' prima che ritornino i complessi ? ( visto che 6 cm , tre dita, non sono niente )

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                una volta fatto l intervento quanto tempo credi che passera' prima che ritornino i complessi ? ( visto che 6 cm , tre dita, non sono niente )
                Non lo so,ma 6cm sono molti per uno con complessi. da 170 (basso) arrivi a 176(nella media) da 176(media) arrivi a 182(alto).Mi pare tu sia fuori strada ragazzo.

Commenta

• andydufresne
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 784
                  • 15
                  • 23
                  • Send PM

Che ne pensate?

Aumento di statura, un sogno che si realizza.

Dalla Spagna la prodigiosa tecnica non chirurgica che fa crescere in altezza
                  La bassa statura può essere motivo di un potente complesso psicopatologico che rovina la qualità della vita; oppure un’esigenza dettata dalla richiesta di un’altezza particolare, per accedere ad un posto di lavoro, per partecipare ad un concorso.
                  Certo è che la bassa statura può condizionare pesantemente l’esistenza di uomini e donne.
                  Non è raro che soggetti di sesso maschile, intimoriti dal confronto con esponenti del sesso femminile più alte di loro, si ritirino dal corteggiamento, con atteggiamento rinunciatario indotto dal pensiero di essere “bassi” e quindi scarsamente attraenti o addirittura ridicoli.
                  Ci sono persone che si sottopongono ad interventi chirurgici ortopedici estremamente dolorosi e cruenti per crescere alcuni centimetri.
                  D’altronde fino a poco tempo fa non esistevano alternative: con le tecniche chirurgiche di Ilizarov e Albizzia si poteva ottenere l’allungamento degli arti inferiori. Nel primo caso, metodo con fissatori esterni, sezionando le ossa e provocando, attraverso una distrazione (allontanamento meccanico), una crescita di nuovo tessuto osseo, e conseguente allungamento progressivo (peraltro molto doloroso) anche degli altri tessuti (muscolo, cute, nervi, vasi). Nel secondo caso, invece si realizza l’incremento di crescita attraverso inserimento del chiodo intramidollare di Albizzia (barra metallica endossea).
                  Fortunatamente le scoperte scientifiche applicate alla medicina sono in perenne evoluzione e, dalla Spagna, è arrivata una tecnica di grande successo, ora praticata anche nel nostro paese, che consente l’incremento di statura rapido, senza atto chirurgico, in regime ambulatoriale e in assenza di dolore.
                  La procedura praticata solo da medici resi esperti da training di formazione specifica, viene eseguita dopo una valutazione della corretta indicazione, nonché visita accurata dei piedi del paziente. Il soggetto viene fatto sdraiare sul fianco, e in seguito ad efficace detersione e disinfezione della regione pedidia, si pratica una leggera anestesia locale nell’area dei talloni.
                  Poi si provvede all’inserimento di una micro-cannula sterile che permette la veicolazione sottocutanea di una gelatina compatibile al 100% con i tessuti corporei, e che si integra con essi, andando a costituire un rinforzo di spessore dei talloni e della pianta del piede. La metodica prevede normalmente due sedute, distanziate di un mese l’una dall’altra e permette di conquistare un aumento di altezza fino a 6 cm.

Ma l’incremento staturale non è l’unica applicazione della gelatina biocompatibile a livello dei piedi: di estrema utilità anche l’impiego della stessa nella regione metatarsale, per eliminare una dolorabilità intensa della pianta del piede (regione del metatarso), prima trattabile solo con intervento chirurgico. E, non trascurabile, anche la possibilità di correggere le modeste dismetrie degli arti inferiori (lunghezza diversa dei due arti).
                  L’entusiasmo dei medici ma anche dell’opinione pubblica sull’aumento di altezza non chirurgico è comunque più che giustificato: guadagnare centimetri di statura in pochi minuti oggi non è più un sogno impossibile ma una conquista facilmente raggiungibile, purchè supportata dalla conoscenza e dalla manualità dell’operatore.

Dott.ssa Elena Guarneri
                  Medico Chirurgo
                  mi sembra troppo facile per essere vero, ma ho capito bene? la maggiore altezza la si ottiene infilando quel materiale nei talloni..come andare in giro con i tacchi?

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    effettivamente non ho capito neanche io cosa si allunghi se le tibie, o tutto il corpo in proporzione. Perchè nel primo caso l' effetto estetico non sarebbe dei migliori avendo il busto piccolo e le gambe sproporzionate di 6cm
                    You learn by your mistakes

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

praticamete ti fanno dei tacchi di carne

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

6 cm non sono pochi.. ma da svestito il risultato estetico sarebbe orribile
                        bocciato assolutamente
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Sgombriamo il campo da facili moralismi et similia.

6cm sono UN'ENORMITA', soprattutto se si è in un range 160-175. E se la procedura fosse veramente efficace (insomma, parliamo di una metodologia collaudata oppure di un articolo "scientifico" stile Focus?) e ad un costo contenuto, non mi dispiacerebbe prenderla in considerazione.

Non è nemmeno una questione di complessi, perchè altrimenti potremmo semplicemente chiudere lo stesso bodyweb, catalogando tutti gli iscritti come persone complessate (e chiudere palestre, piscine e quant'altro).

Non mi è chiaro però la metodologia. In pratica ti iniettano un liquido biocompatibile che va ad "aumentare" la pianta del piede ed il tallone creando un tacco umano? Cioè in pratica diventi tipo Bestia degli X-Men? Sembra una cosa abbastanza strana.

Fino ad oggi, a parte qualche noiosissimo (e non so fino a che punto utile) esercizio di stretching della colonna vertebrale, se non sbaglio esiste unicamente il metodo Ilzariliov (o come cazz si chiama) che consiste nello spaccarti le gambe, e tramite delle viti allungarti ogni giorno le due ossa fratturate, in modo che la ricostruzione ossea "insegua" continuamente l'altra parte per ricalcificarsi. Il tutto per 5-6 cm. Una tortura lunga circa un anno (e veramente, avere chiodi nelle gambe per un anno e chissà che dolori, non credo ne valga la pena se non per casi estremi).
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Il tutto per 5-6 cm. Una tortura lunga circa un anno (e veramente, avere chiodi nelle gambe per un anno e chissà che dolori, non credo ne valga la pena se non per casi estremi).
                            Per quanto dolorosa, questa pratica, porta ad un risultato estetico tutto sommato accettabile.. 5/6 cm in più, distribuiti nelle tibie, possono passare abbastanza inosservati (al di là delle cicatrici).. inosservati come sproporzione, ovviamente

Ma questa tecnica nella quale ti creano uno spessore di 5/6 cm sotto i piedi è un orrore..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• CRI PV
                              Mufasa
                              • Nov 2007
                              • 7407
                              • 1,325
                              • 1,460
                              • esperto a 360°
                              • Send PM

ma poi che scarpe metti?

Commenta

Working...