If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè un modo alternativo di vivere serenamente non esiste, non in questo paese, non per un laureato.
Poi, tu sei laureato in farmacia, non preoccuparti...anche mio fratello lo è ed ha trovato lavoro in 3 mesi.
Comunque tu parli perchè, studiando, non ti sei ancora trovato nella condizione di dover cercare lavoro e non trovarlo in alcun modo.
Fai colloqui per quello che hai studiato e trovi solo stage e prese di culo.
Vai a cercare di fare il commesso a decathlon e non ti prendono perchè "troppo qualificato" e hanno paura che li mollerai non appena trovi di meglio.
Sai che ho dovuto fare io? Togliere la mia laurea dai curricula: ci metto il diploma e i corsi di barman stop.
Il modo per lavorare, adesso, è imparare un mestiere a 14 anni e cominciare a farlo, punto.
Gli idraulici, i meccanici, gli elettricisti che conosco guadagnano 4 volte quello che guadagno io, tra il lavoro e i lavoretti al nero.
Quanto a M K K ...se studierei di nuovo tornando indietro?
No, non lo farei mai.
aggiungo un altra cosa . non trovando lavoro per la laurea in possesso e con il passare degli anni cominceranno a dirti che cercavano una persona piu giovane e che comunque che abbia almeno un po di esperienza , quindi si diventa ben presto troppo vecchi ...
sul discorso di imparare il mestiere e' vero , e' sempre stato cosi' purtroppo.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
aggiungo un altra cosa . non trovando lavoro per la laurea in possesso e con il passare degli anni cominceranno a dirti che cercavano una persona piu giovane e che comunque che abbia almeno un po di esperienza , quindi si diventa ben presto troppo vecchi ... sul discorso di imparare il mestiere e' vero , e' sempre stato cosi' purtroppo.
Esattamente.
Ma infatti, fanculo, se mi sento privo di qualità e di capacità? Manco per il *****! E' quello che ci vogliono far credere per non essere incolpati.
Io non mi sento minimamente senza capacità: lavoro da quando ho 16 anni, ho fatto di tutto e con discreto successo: l'operatore turistico, il barman, il cameriere, ho lavorato in officina, in supermercato, sono stato presidente di un seggio elettorale e ultimamente sto persino imparando a cucire a macchina.
Sono riuscito a sopravvivere in un modo o in quell'altro e a non uscire di testa il tutto in mezzo a situazioni familiari del *****.
Io non penso affatto di essere un buono a nulla, anche perchè se c'è una cosa che non m'è mai mancata è la voglia di lavorare.
Io penso solo che quella della laurea è una bufala e che il 90% dei corsi di laurea ad oggi esistenti servano solo a creare posti di lavoro a vecchi tromboni di accademisti paraculati.
Quanto allo sperare in un lavoro coerente con i miei studi? E' diverso...a questo punto non lo voglio.
So fare il barman, so gestire una sala di ristorante...prima o poi aprirò qualcosa di mio e vaffanculo. Non ci voglio andare a lavorare da laureato, anche perchè ormai mi troverei a fare la gavetta con ragazzi di 5 o 6 anni meno di me che mi guardano come un ritardato e mi fanno da "tutor", quando, semmai, sono loro che avrebbero da imparare da me.
Quanto meno per tutta la merda che ho dovuto ingoiare.
E scusatemi ancora, va a finire che ci passo da presuntuoso e non mi va. Sono solo schifato.
Vabbe' sono punti di vista....io studio per la voglia di studiare e non per un ritorno economico,proprio perche' penso che si potrebbero avere anche 3 lauree ma senza esperienza "di vita"(lavorativa e non) ci faresti ben poco.
Personalmente per ben due volte ho dovuto rifiutare lavori fulltime con contratto determinato di prova e assunzione diretta,perche' avrei dovuto lasciare gli studi.Magari fortuna,magari capacita' di apparire un buon lavoratore ai datori,non te lo so dire...ma quando invio i curricula, la cosa che colpisce di piu',sono gli interessi personali e le esperienze lavorative passate,piu' che il titolo di studio.
Esso,secondo me,e' solo il biglietto da visita per inserirti in un determinato ambito.
Comunque ripeto,hai tutta la mia stima perche' ti rimbocchi le maniche per campare,ma secondo me fai male a negare cio' che sei veramente: una persona con un bel po' di esperienza lavorativa sulle spalle,e perdipiu' laureato...
Spero che tu possa trovare un lavoro soddisfacente,perche' forse lo meriti davvero (da quel che ho letto)...
Ma guarda io lo so che è da una vita che lavoro, non nego mica niente, alla fine nel mio piccolo sono fiero di quello che ho fatto e faccio.
Dico solo che non devo assolutamente niente nè all'università nè al titolo di studio che, anzi, semmai finora mi hanno limitato.
Tutto qua.
Poi ti ripeto, il campo farmaceutico mi sembra piuttosto forte...mio fratello è farmacista: laureato a gennaio scorso, manco un anno dopo assunto a tempo indeterminato e lo chiamano per fare un colloquio dietro l'altro nelle ditte .
Comunque, dani, quando dicevo che "inventarsi un lavoro lo dice solo chi ha il culo parato" io non mi riferivo assolutamente a te e questo ci tengo a sottolinearlo.
Mi riferivi a vari ras parlamentari e boss ministeriali che se ne escono con queste belle frasi ad effetti dall'alto dei loro 20.000 (e fischia + benefit) al mese.
Non mi reputo più furbo nè più ganzo di nessuno. Non dubito che anche tu, come me e come tutti noi "normali" del resto, abbia avuto la tua parte di merda da ingoiare.
Vero, ma infatti ho una laurea del *****. Solo che al tempo non pareva.
Non c'è giorno che non insulti il 19enne testa di ***** e pieno di ideali che si iscrisse a Scienze della Comunicazione.
Solo che ormai di anni ne ho 30 e l'ho pagato l'errore, non dubitare.
La maggior parte dei laureati attuali non avrà un ritorno economico sufficiente a coprire le spese affrontate durante il periodo di studi
ahahah no dai non credo proprio. Per 5 anni di università + libri siamo intorno ai 10k. In 1 anno di lavoro in media arriva a guadagnare quella cifra. Discorso inverso se si considera il costo opportunità. Molto spesso starebbe stato più conveniente andare a lavorare dopo il diploma al posto di sprecare 5 anni e 10k per una laurea che non ti assicura nulla di più del diploma
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
10mila euro? secondo me molto di più...se ci conti anche il materiale di cancelleria...
Ma cosa stai dicendo. Poli di Torino paghi, se sei nella fascia più alta di reddito , 1600€ all'anno. x5 fanno: 8000€. 2k tra libri, penne, quaderni ed una calcolatrice scientifica.
Tutto questo non considerando la possibilità di:
-riduzione tasse universitarie
-libri presi in prestito in bilioteca
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta