Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Porto d'armi uso sportivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Porto d'armi uso sportivo

    Ciao a tutti
    Qualcuno per caso ha il porto d'armi per uso sportivo ? ( per andare al poligono )
    Vorrei iniziare tutto l'iter per prenderlo ma ho alcuni dubbi, da minorenne ho fatto qualche stupidata , questo potrebbe influire sul rilascio del porto d'armi , se no non inizio nemmeno a fare tutte le procedure ( visite mediche ecc.. )?

    Grazie .

    #2
    presente. Sia sportivo che per cacciagione.
    Non vedo particolari problemi se non hai fatto cose gravi. Fai il certificato vai al poligono, ti fanno usare diversi fucili ed ecco il porto d'armi.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti
      Qualcuno per caso ha il porto d'armi per uso sportivo ? ( per andare al poligono )
      Vorrei iniziare tutto l'iter per prenderlo ma ho alcuni dubbi, da minorenne ho fatto qualche stupidata , questo potrebbe influire sul rilascio del porto d'armi , se no non inizio nemmeno a fare tutte le procedure ( visite mediche ecc.. )?

      Grazie .
      io sono titolare TAV da 3 anni e ricarico da 1.
      Immagino tu conosca già la documentazione necessaria (certificati, maneggio armi in alternativa al congedo militare, ecc.).
      Detto questo, se la tua fedina penale è pulita, non credo ci siano grosse difficoltà: nella mia città l'hanno fatto avere a ragazzotti famosi per essere pianta grane e rissosi, questo perchè dalla Questura è arrivata la richiesta di informativa al comando CC di zona, che non ha ritenuto di segnalare nulla... altri invece so che hanno avuto grossi problemi financo il respingimento della richiesta per aver avuto la sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza.

      Il TULPS è molto "discrezionale" su questi punti, nel senso che da un grosso potere al questore sulle modalità di gestione di rilascio/rinnovo/revoca dei titoli.

      Il mio consiglio è: se ti va solo di sparacchiare ogni tanto, vai al TS e noleggia lì l'arma, il TAV non occorre; se è invece già una passione e vuoi avere la tua arma, allora provaci.

      Naviga su siti specializzati, tipo earmi, thegunners.it, tiropratico, sono miniere di info
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        Ottimo, grazie delle risposte.
        Si vorrei propio prenderlo , alla fine ho la passione delle armi fin da quando ero un bambino, diciamo che sarebbe un sogno ottenerlo.
        La fedina penale ora è pulita, però ho dovuto affrontare 3 processini quando ero minorenne per delle stupidate fatte da ragazzino (mi avevano dato possesso di sostanze stupefacendi ai fini di spaccio, però non mi hanno beccato a utilizzarle , ho dovuto fare per 2 annetti avanti e indietro tra assistenti sociali e psicologo ( obbligatorio ) un pò di servizio sociale e ora sono pulitissimo, visto che ho fatto tutto quello che dovevo fare ).
        Mi girerebbero le balle rinunciare al porto d'armi per delle stupidate fatte da minorenne .

        Comunque ho comprato la guida di Lorenzo Porretti, non sò se lo conoscete, che mi ha schiariato parecchio le idee sul porto d'armi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          Ottimo, grazie delle risposte.
          Si vorrei propio prenderlo , alla fine ho la passione delle armi fin da quando ero un bambino, diciamo che sarebbe un sogno ottenerlo.
          La fedina penale ora è pulita, però ho dovuto affrontare 3 processini quando ero minorenne per delle stupidate fatte da ragazzino (mi avevano dato possesso di sostanze stupefacendi ai fini di spaccio, però non mi hanno beccato a utilizzarle , ho dovuto fare per 2 annetti avanti e indietro tra assistenti sociali e psicologo ( obbligatorio ) un pò di servizio sociale e ora sono pulitissimo, visto che ho fatto tutto quello che dovevo fare ).
          Mi girerebbero le balle rinunciare al porto d'armi per delle stupidate fatte da minorenne .

          Comunque ho comprato la guida di Lorenzo Porretti, non sò se lo conoscete, che mi ha schiariato parecchio le idee sul porto d'armi.
          ho dato un'occhiata al suo sito, portod'armi, ma dico la verità non vedo perchè comprare una guida per ottenere il porto d'armi.
          Sul sito della polizia di stato trovi già tutto quello che serve come informazioni, non è che ci sia modo di ottenere il TAV in 24 ore...

          Sulla possibilità poi di ovviare ai tuoi "precedenti", passami il termine, lì può diventare molto fastidioso, nel senso che l'amplissima discrezionalità del Questore fa la differenza; nel caso in cui ti venisse negato, l'unica possibilità che vedo è rivolgerti alla fisat ed ai suoi legali.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta


            #6
            Ok grazie.
            La guida lo presa tanto per sapere qualcosa in più, visto che avevo letto che al riguardo c'era veramente tanta confusione, sempre meglio sapere qualcosa in più che in meno .

            Comunque ho chiesto anche un pò in giro, in teoria non ci dovrebbero essere problemi, visto che comunque la mia fedina penale è pulitssima come quella di una persona qualsiasi ora , calcolando che i fatti sono pure accaduti quando ero minorenne, non ho mai fatto casini di altro tipo ( vedi risse,), sono astemio,non faccio uso di droghe , sono un tipo tranquillissimo, credo che dovrebbe andare tutto liscio (spero).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
              Ok grazie.
              La guida lo presa tanto per sapere qualcosa in più, visto che avevo letto che al riguardo c'era veramente tanta confusione, sempre meglio sapere qualcosa in più che in meno .

              Comunque ho chiesto anche un pò in giro, in teoria non ci dovrebbero essere problemi, visto che comunque la mia fedina penale è pulitssima come quella di una persona qualsiasi ora , calcolando che i fatti sono pure accaduti quando ero minorenne, non ho mai fatto casini di altro tipo ( vedi risse,), sono astemio,non faccio uso di droghe , sono un tipo tranquillissimo, credo che dovrebbe andare tutto liscio (spero).

              vai di canna liscia a pallettoni XD
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                Ok grazie.
                La guida lo presa tanto per sapere qualcosa in più, visto che avevo letto che al riguardo c'era veramente tanta confusione, sempre meglio sapere qualcosa in più che in meno .

                Comunque ho chiesto anche un pò in giro, in teoria non ci dovrebbero essere problemi, visto che comunque la mia fedina penale è pulitssima come quella di una persona qualsiasi ora , calcolando che i fatti sono pure accaduti quando ero minorenne, non ho mai fatto casini di altro tipo ( vedi risse,), sono astemio,non faccio uso di droghe , sono un tipo tranquillissimo, credo che dovrebbe andare tutto liscio (spero).
                non ti resta che provare... alla peggio, con qualche decina di euro fai la tessera che ti ho detto e fai scrivere dal loro legale, so di molti che prima incontravano veri e propri muri di gomma fatti da qualche zelante funzionario di polizia che non conosce le norme, che magicamente sono svaniti alle parole "messa in mora" e "illeggitimo provvedimento"...
                Magari invece sei fortunato, e nella tua zona si applica la legge (come da me a Novara, nessuna corbelleria pseudo giuridica, almeno finora)
                Fammi poi sapere su che genere di arma corta ti indirizzi, che disciplina ecc.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta


                  #9
                  ciao clabs io ho fatto 1 anno fa il porto d'armi per uso sportivo.
                  se hai la fedina penale pulita vai tranquillo.
                  comunque se ti interessa solo sparare vai al poligono fai il certificato di maneggio armi e nolleggi quello che vuoi o le pistole o le carabine (alcuni poligoni hanno solo il 22lr)quindi se vuoi sparare con grossi calibri informati al poligono.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎