facciamo progetti per il futuro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    quando voi a 70 anni col bastone sarete ancora costretti a dire ZI PADRONE io sarò in brasile a spassarmela con qualche **** di 30 anni più giovane.
    Ma se a 70 anni sei ancora a dire zi padrone sei un fallito. A 70 anni devi essere tu a comandare gli altri. Altrimenti è meglio ritirarsi per fare il torneo di bocce.

Cioè vai in brasile per farti una milf 40enne? Non è che sia una prospettiva poi particolarmente esaltante.
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67308
      • 3,000
      • 2,684
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Ma se a 70 anni sei ancora a dire zi padrone sei un fallito. A 70 anni devi essere tu a comandare gli altri. Altrimenti è meglio ritirarsi per fare il torneo di bocce.

Cioè vai in brasile per farti una milf 40enne? Non è che sia una prospettiva poi particolarmente esaltante.
      a 70 anni devi viaggiare , giocare a boccie /briscola/scopa , fare l orto e passare il tempo con i nipoti , sempre salute permettendo . voglio vederti in ufficio ( e sarebbe il meno) o in qualche ditta a lavorare a quell eta'...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Warren Buffet ad 85 anni suonati, ogni mattina alle 8 è nel suo ufficio a Wall Street.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Warren Buffet ad 85 anni suonati, ogni mattina alle 8 è nel suo ufficio a Wall Street.
          E chi se ne frega, aggiungo io.

In secondo luogo, per rispondere a laplace, vorrei chiedergli chi, oggi come oggi, con un lavoro "normale", è in grado di arrivare a 55 anni con 400k euri in banca.

Anche se avesse già casa di proprietà e non avesse mai pagato mutui in vita sua, sarebbe impossibile.
          A prescindere dall'irrealizzabilità del progetto, condivido l'intuizione che lo ha ispirato: il lavoro è fatica, a qualsiasi livello e, senza provocazione, una persona intelligente evita la fatica, quando è comandata.
          Last edited by naoto; 22-02-2012, 12:24:05.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67308
            • 3,000
            • 2,684
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

mario rossi , dipendente a 2000€ mese a 85 anni soffrirebbe di orchite .
            Last edited by M K K; 22-02-2012, 12:22:19. Motivo: ciao sean
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121617
              • 3,563
              • 3,598
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

In Caffetteria si argomenta con un occhio al linguaggio...
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                E chi se ne frega, aggiungo io.

In secondo luogo, per rispondere a laplace, vorrei chiedergli chi, oggi come oggi, con un lavoro "normale", è in grado di arrivare a 55 anni con 400k euri in banca.

Anche se avesse già casa di proprietà e non avesse mai pagato mutui in vita sua, sarebbe impossibile.

A prescindere dall'irrealizzabilità del progetto, condivido l'intuizione che lo ha ispirato: il lavoro è fatica, a qualsiasi livello e, senza provocazione, una persona intelligente evita la fatica, quando è comandata.
                Dissento. Quelli che hanno iniziato a lavorare negli anni 70-80, CON MUTUO, a 300k ALMENO ci arrivano tranquillamente. Ovviamente, tutto ciò presuppone una serie di investimenti oculati e non uno ma due occhi alle spese.

Il lavoro è fatica ma è anche autorealizzazione. Proprio quella autorealizzazione che spinge W.Buffet ad alzarsi dal letto e andare al lavoro ogni mattina, anzichè crogiolarsi nei miliardi di dollari guadagnati in una vita.

Lap cmq è un ingegnere che lavora per una multinazionale, quindi non dovrebbe essere esattamente il tipico dipendente comunale che inizia a lavorare già con il pensiero della pensione retributiva.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

green, lap è il nostro rappresentante del downshifting, ogni comunità - virtuale o meno - ne conta almeno un membro.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    green, lap è il nostro rappresentante del downshifting, ogni comunità - virtuale o meno - ne conta almeno un membro.
                    Va benissimo ma, per quanto irrealizzabili, le sue "aspirazioni" e le sue suggestioni (in ambito lavorativo) non sono proprio peregrine, a mio avviso.

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      Si ma se si preclude pure la carriera lavorativa, oltre a tutto il resto della vita che gia si è precluso, diventa una sorta di larva embrionale.

Come stare seduto in poltrona aspettando la morte

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Va benissimo ma, per quanto irrealizzabili, le sue "aspirazioni" e le sue suggestioni (in ambito lavorativo) non sono proprio peregrine, a mio avviso.
                        mai detto il contrario.

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Parlando seriamente ad oggi ritengo impossibile fare dei progetti per il futuro, credo sia opportuno aspettare qualche anno, vista la situazione.
                          Probabilmente cambieranno di nuovo la riforma sulle pensioni e ci sarà una ripresa economica.
                          Ora hai solo 33 anni, anche se portati molto male, sei ingegnere ma guadagni una miseria.....credo sia opportuno aspettare per progettare il futuro ed avere un filino di ottimismo, senza dubbio tra 10 anni, se camperai ancora, avrai prospettive migliori davanti a te e forse anche una donna).....

---------- Post added at 14:37:12 ---------- Previous post was at 14:13:27 ----------

e' un coglione....perchè si lavora per vivere non si vive per lavorare ed il signore che nomini tu i soldi li ha tanti da poterli buttare e se a 85 anni lavora inbece di giocare coi nipotini è una merda di persona che Dio lo trafulmini!!!!!
                          Una volta fatta la somma che permette a se stessi ed alla prorpia famiglia di viver bene si deve smettere di lavorare se si è sani di mente.

---------- Post added at 14:40:00 ---------- Previous post was at 14:37:12 ----------

Dissento. Quelli che hanno iniziato a lavorare negli anni 70-80, CON MUTUO, a 300k ALMENO ci arrivano tranquillamente. Ovviamente, tutto ciò presuppone una serie di investimenti oculati e non uno ma due occhi alle spese.

Il lavoro è fatica ma è anche autorealizzazione. Proprio quella autorealizzazione che spinge W.Buffet ad alzarsi dal letto e andare al lavoro ogni mattina, anzichè crogiolarsi nei miliardi di dollari guadagnati in una vita.

Lap cmq è un ingegnere che lavora per una multinazionale, quindi non dovrebbe essere esattamente il tipico dipendente comunale che inizia a lavorare già con il pensiero della pensione retributiva.
                          L'autorelizzazzione ce l'hai con gli affetti e gli hobbies, non col lavoro.....anche la cosa più bella del mondo se diventa lavoro diventa noisa e ammorbante. Anche far l'amore....se un giorno mi pagassero per far sesso credo diventerei peggio di lappy....
                          chi crede di realizzarsi trmite il lavoro è una persona "vuota", chi pensa che i soldi diano la felicità peggio ancora....
                          A lavoro ci si va se se ne ha bisongo altrimenti meglio non lavorare e lasciare posti, mercato, spazi ed ambizioni a chi ne ha veramente bisogno.

---------- Post added at 14:46:19 ---------- Previous post was at 14:40:00 ----------

Lappy però è sfruttato e prende da ingegnere 1.300 euro al mese come er Cico che lavora in cassa ad una pompa della Esso sul GRA, solo che er Cico fa benzina gratis e la sera si prota a casa la spesa dall'autogrill senza spendere un soldo , quindi guadagna più di lappy alla fine ed inoltre lavora li da 12 anni quindi andrà in pensione prima.....

Fai dei discorsi del ***** green.....si lavora per i soldi, solo per i soldi....io prendo 2000 euro al mese in istituto di credito.....sono statao assunto intonro alla metà degli anni 90....i nuovi assunti (dal 2000) laureati con master in economia prendono 1400 euro poveracci.....
                          Se a me per pulire la merda di cavallo per le strade offrissero 2100 euro io cambierei subito lavoro....sai che me ne frega della qualità del lavoro di cui palrano tanto gli ebbeti?????

Sai quanti dicono "beato te che lavori seduto su una scirvania!" ed io "se mi dessero più soldi per lavorare in mezzo ad una discarica lo farei subito!".
                          Poi appena raggiunto quanto mi serve per campar bene fino alal fine dei miei giorni smetterei immediatamente di lavorare, anche domani a 37 anni.....
                          Le bestie da soma vivono per lavorare noi lavoriamo per vivere e chi lavora troppo non vive da persona ma da animale!
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Quoto Conan ma, seriamente.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Amico mio ne abbiamo già parlato io e te...fanculo il lavoro se avessi un milioni di euro soltanto me vedrebbero più "corca" in ufficio.....
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                                Parlando seriamente ad oggi ritengo impossibile fare dei progetti per il futuro, credo sia opportuno aspettare qualche anno, vista la situazione.
                                Probabilmente cambieranno di nuovo la riforma sulle pensioni e ci sarà una ripresa economica.
                                Ora hai solo 33 anni, anche se portati molto male, sei ingegnere ma guadagni una miseria.....credo sia opportuno aspettare per progettare il futuro ed avere un filino di ottimismo, senza dubbio tra 10 anni, se camperai ancora, avrai prospettive migliori davanti a te e forse anche una donna).....

---------- Post added at 14:37:12 ---------- Previous post was at 14:13:27 ----------

e' un coglione....perchè si lavora per vivere non si vive per lavorare ed il signore che nomini tu i soldi li ha tanti da poterli buttare e se a 85 anni lavora inbece di giocare coi nipotini è una merda di persona che Dio lo trafulmini!!!!!
                                Una volta fatta la somma che permette a se stessi ed alla prorpia famiglia di viver bene si deve smettere di lavorare se si è sani di mente.

---------- Post added at 14:40:00 ---------- Previous post was at 14:37:12 ----------

L'autorelizzazzione ce l'hai con gli affetti e gli hobbies, non col lavoro.....anche la cosa più bella del mondo se diventa lavoro diventa noisa e ammorbante. Anche far l'amore....se un giorno mi pagassero per far sesso credo diventerei peggio di lappy....
                                chi crede di realizzarsi trmite il lavoro è una persona "vuota", chi pensa che i soldi diano la felicità peggio ancora....
                                A lavoro ci si va se se ne ha bisongo altrimenti meglio non lavorare e lasciare posti, mercato, spazi ed ambizioni a chi ne ha veramente bisogno.

---------- Post added at 14:46:19 ---------- Previous post was at 14:40:00 ----------

Lappy però è sfruttato e prende da ingegnere 1.300 euro al mese come er Cico che lavora in cassa ad una pompa della Esso sul GRA, solo che er Cico fa benzina gratis e la sera si prota a casa la spesa dall'autogrill senza spendere un soldo , quindi guadagna più di lappy alla fine ed inoltre lavora li da 12 anni quindi andrà in pensione prima.....

Fai dei discorsi del ***** green.....si lavora per i soldi, solo per i soldi....io prendo 2000 euro al mese in istituto di credito.....sono statao assunto intonro alla metà degli anni 90....i nuovi assunti (dal 2000) laureati con master in economia prendono 1400 euro poveracci.....
                                Se a me per pulire la merda di cavallo per le strade offrissero 2100 euro io cambierei subito lavoro....sai che me ne frega della qualità del lavoro di cui palrano tanto gli ebbeti?????

Sai quanti dicono "beato te che lavori seduto su una scirvania!" ed io "se mi dessero più soldi per lavorare in mezzo ad una discarica lo farei subito!".
                                Poi appena raggiunto quanto mi serve per campar bene fino alal fine dei miei giorni smetterei immediatamente di lavorare, anche domani a 37 anni.....
                                Le bestie da soma vivono per lavorare noi lavoriamo per vivere e chi lavora troppo non vive da persona ma da animale!
                                Ma chi l'ha detto scusa?

-W.Buffett (tanto ormai è diventato l'esempio guida), ogni anno da in beneficienza milioni (e sottolineo milioni) di dollari a fondazioni per la ricerca, per i bambini delle classi disagiate, e per una serie d'associazioni umanitarie che solo ad elencarle ci vuole un papiro.

Davvero credi che un uomo va a lavorare unicamente per aumentare il proprio reddito?

Questa è un persona vuota? Sicuro che non lo sia invece chi si ubriaca al bar di provincia con del barbera e giocando a tresette credendo di fare un hobby?

Poi te Conan la fai facile. Ma seguendo quel che TU STESSO hai detto, qualsiasi problema finanziario ti è sempre stato coperto dal papà, ed hai un lavoro che (ripeto, parole tue non mie) ti permette di prendere baracca e burattini e farti un giro sulle colline romane. Il tutto per 2000 euro al mese. Grazie al chezz che la fai facile.

Certo, se tu avessi 1 milione probabilmente andresti a spassartela su un'isola deserta. Ma proprio perchè quel milione l'hai ricevuto senza guadagnartelo ed hai sempre avuto le spalle coperte. Il problema è che in genere, ci si abitua anche all'isola deserta, e allora ritorna la nevrosi della routine.

Per questo un sacco di figli di papà pippano la cocaina.

Poi qua non si sta nemmeno parlando di andare in pensione o non andare in pensione, ma di ritrarsi prima dal lavoro per vivere poi di rendita. Statisticamente 1)o non funziona o 2)non è possibile.

Commenta

Working...
                                X