Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wellness olistico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wellness olistico

    Ciao ragazzi il 19 marzo uscirà un mio ebook su forza di volontà, alimentazione e allenamento. Si può scaricare l'anteprima gratuita sul sito.

    Ebook Wellness Olistico di Oreste Petrillo. Come Avere un Corpo Sano e in Forma e una Mente Forte e Scattante con Pochi e Semplici Gesti. Download Anteprima Gratis.

    #2
    Oreste Maria Petrillo nasce in provincia di Potenza il 03/03/1982 ma cresce e vive in provincia di Napoli. Si laurea in Giurisprudenza alla Federcio II di Napoli. Si diploma presso il CONI come “Istruttore di fitness e Personal Trainer”. Ottiene il master in “Alimentazione” e in “Specializzazione schede di allenamento”, certificazione FIF. Frequenta, inoltre, il corso di “Chinesiologia” presso il CONI e il Corso pilota rally CSAI. Pratica numerosi sport a livello agonistico ottenendo buoni piazzamenti a livello nazionale. Come personal trainer porta i suoi atleti a competere con prestigio in gare di pesistica. Esperto in tutte le metodologie di allenamento del Body Building: HD, HIT, HST, HV, GVT, X-REP, HIIT etc. E’ Esperto, inoltre, di metodiche aerobiche e dimagranti, integrazione e alimentazione.



    interessante Oreste
    giusto per la cronaca è possibili approfondire "Pratica numerosi sport a livello agonistico ottenendo buoni piazzamenti a livello nazionale" e "i suoi atleti a competere con prestigio in gare di pesistica"
    penso che molti utenti potrebbero sentirsi più "propensi" conoscendo i risultati ottenuti



    Commenta


      #3
      L'ebook è stato inserito nel catalogo della bruno editore che pubblica libri di crescita personale in qualsiasi campo (il sito si chiama anche www.autostima.net). Mi hanno chiesto un libro che potesse essere capito da tutti, quindi non scritto in modo troppo complesso nè scritto con termini troppo tecnici (benchè dove fosse necessario l'ho dovuto fare, inserendo, però, alla fine dell'ebook un glossario). Ho praticato sport a livello agonistico fin da piccolo (basket, nuoto, podismo, arti marziali, canottaggio - quest' ultimo ha formato definitivamente la mia mente oltre che il corpo). Come personal trainer ho allenato persone che volevano entrare nelle forze armate (prove fisiche) e atleti. Attualmente sto preparando un ragazzo per il campionato italiano di panca piana e di arm wrestling.

      Commenta


        #4
        scusa l'ignoranza ma sono completamente all'oscuro di cosa sia il wellness olistico me lo potresti dire in due righe?
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          mi permetto di mettere un link che forse può aiutare a comprendere cos'è







          oppure a non comprendere



          Commenta


            #6
            No, in realtà non è niente di quello che è scritto nell'articolo da te postato, ma dervia dalla parola Olismo, dal greco olos (tutto, intero), e wellness. Cioè lo star bene esetso a tutto il corpo. Non solo la mente o solo il corpo, non solo l'allenamento o solo l'alimentazione, ma il corpo inteso nella sua totalità. Ecco che si parte dal miglioramento della forza di volontà (spiegando i funzionamenti della mente) che deve accompagnare ogni aspetto della nostra vita per permetterci qualsiasi miglioramento ("...L'uomo deve abituarsi costantemente a superare i suoi limiti." Bruce Lee) ed è l'aspetto più importante. Poi si passa all'alimentazione ("Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un'arte" La Rocheufoucauld) insegando la chimica di base degli alimenti e come manipolarli in relazione a se si vuole aumentare di peso o, al contrario, diminuire di peso. Infine, si arriva all'allenamento fisico (aerobico e anaerobico, "é un peccato che l'uomo invecchi senza prima aver potuto conoscere tutto il uo potenziale in forza e bellezza fisica" Marziale) con la spiegazione e l'illustrazione di anatomia dei principali muscoli scheletrici, illustrazione di eserczi e tecniche e con numerosi esempi di schede (per la massa, per la forza, contro la cellulite, per la definizione). Il tutto è condito con frasi motivazionali che già si trovano nella parte gratuita dell'anteprima.

            Commenta


              #7
              Anteprima: http://www.zefirante.it/libri-online...s-Olistico.pdf

              Commenta


                #8
                complimenti per il curriculum e per la pubblicazione .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Grazie Nel pdf c'è la prefazione e l'introduzione... Dopo affronterò anatomia, biochimica, alimentazione, macro e micro nutrienti, tecniche di esecuzione degli esercizi e di allenamento, % fibre "bianche" o "rosse" nei principale gruppi muscolari e percentuale fibre in diversi esercizi, migliori esercizi di muscolazione per diversi gruppi muscoalri, problema della panniculopatia edemato fibr osclerotica (cellulite) e come risolverla, etc..

                  Commenta


                    #10
                    E' acquistabile online da oggi per chi fosse interessato..

                    Commenta


                      #11
                      no grazie
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎