Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ansia d'aereo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ansia d'aereo

    comincio a preoccuparmi,tempo fa quando "volavo" x viaggi ero felice,contento,ora negli ultimi 2 anni ogni volta che prendo un aereo (poche volte 2 3 volte all'anno) come ora che sono tornato da valencia,mi prende un ansia della madonna,specie in fase di atterraggio mi cago addosso! sarà tutte le notizie che si sentono,non è che mi metto a urlare ma sudo...non ero così,non avrei problemi a buttarmi col paracadute nè a fare bunging jumping,ma ogni volta mi ri prometto di non salire mai più su un aereo! poi x forza di cose lo faccio,che faccio non mi muovo più?mi prende sempre un brutto presentimento,succede anche a voi?
    Alboreto is nothing

    #2
    Ma cosa vuoi che succeda su...

    The Geneva-based Aircraft Crashes Record Office (ACRO) compiles statistics on aviation accidents of aircraft capable of carrying more than six passengers, not including helicopters, balloons, or fighter airplanes. It should be noted that ACRO is not a government or official organization. The ACRO announced in 2008 that the year 2007 was the safest year in aviation since 1963 in terms of number of accidents.[8] There had been 136 accidents registered (compared to 164 in 2006), resulting in a total of 965 deaths (compared to 1,293 in 2006). Since then, both 2009 and 2010 saw fewer registered accidents, 122 and 130, respectively. 2004 was the year with the lowest number of fatalities since the end of World War II, with 771 deaths. The year with most fatalities was 2001, with 4,140 deaths.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta


      #3
      Odio volare, non mi sento sicuro. Solo se non ci sono opzioni prendo l' aereo, altrimenti treno o macchina.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        Si perchè la macchina è sicura invece. Se non sei tu a bere ci pensano gli altri a farlo e rovinarti la vita ma dai...
        Ho preso l'aereo circa una 20 di volte, brevi viaggi della durata di 2 ore max, mi è sempre piaciuto specialmente nelle fasi di atterraggio dove senti quella situazione stile "assenza di gravità" sembra di alzarsi dal sedile.
        Comunque mi sembra inopportuno mettere statistiche visto l'ovvietà che accadano meno incidenti in aereo, che è il mezzo più sicuro visto anche che si pùo controllare l'azione degli altri ma capisco posso provocare ansia. Io per esempio ho preso la patente da circa 1 anno ma ho guidato veramente poco e le poche volte che l'ho fatto andavo con mio padre, mi crea ansia e sentire di tutte le stragi che succedono sulle strade non migliora la situazione. D'altronde viaggiare serve/servirà quindi dovrò affrontare questa paura ma sarà difficile.
        Da bambino mi ricordo che sull'aereo chiesi ad una hostess perchè i passeggeri non avessero il paracadute e ci sono rimasto male quando mi rispose che tanto non sarebbe servito a nulla.
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta


          #5
          ignorantemente ammetto che mi sento sicuro con i "piedi per terra" seppur questo so che non significhi immortalità

          ho 25 anni e non ho mai preso l'aereo per paura..

          Commenta


            #6
            io lo prenderò ancora sicuramente,anzi anni fa il mo sogno era fare il pilota d'aereo,ora non ci penserei nemmeno! quello che mi spaventa è che anche in questo lavoro i piloti stessi sono sottoposti a stress continui e orari,quindi l'errore umano è sempre dietro l'angolo,mi spaventa anche prendere un bus turistico quelli a lunga percorrenza,mai preso infatti........meglio la mia auto,guido io,mi fido di me
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #7
              fa più paura perchè obiettivamente un disatro aereo visivamente è più devastante e desta più impressione, inoltre in uno schianto raramente ci si salverebbe
              Mike come detto molte volte il problema non sei tu ma gli altri, se tu vs infinito
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                #8
                Io temo la manutenzione nelle compagnie low cost.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  Viaggiato anche su quelli e sono qui ancora a scrivere finchè sei in europa sei tranq per i controlli non ti consiglierei invece voli fuori europa low cost stile sudamerica lessi una volta delle statistiche terribili eheh
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    io lo prenderò ancora sicuramente,anzi anni fa il mo sogno era fare il pilota d'aereo,ora non ci penserei nemmeno! quello che mi spaventa è che anche in questo lavoro i piloti stessi sono sottoposti a stress continui e orari,quindi l'errore umano è sempre dietro l'angolo,mi spaventa anche prendere un bus turistico quelli a lunga percorrenza,mai preso infatti........meglio la mia auto,guido io,mi fido di me


                    stessa cosa che penso io... penso che gli aerei non siano la perfezione per viaggiare e che le vite di tutti i passeggeri siano nelle mani di due uomini che possono sempre sbagliare, distrarsi ecc.. e sinceramente io non mi sentire sicuro se non dopo essere atterrato.. e poi l'idea di cadere *****.. mi fa cagare in mano.. e la turbolenza... non ne parliamo.. non lo so raga perche la mia morosa vuole fare qualche viaggetto anche vicino con me.. anche solo tornare giu da milano a lecce.. (a bridisi c'è l'aeroporto) ma io tutte le volte trovo scuse per non prenderlo e cerco di svignarmela..

                    Commenta


                      #11
                      quindi l'errore umano è sempre dietro l'angolo
                      anche in macchina se trovi un coglione che ti fa un frontale a 100 all'ora , c'è errore umano
                      solo che la probabilità del coglione con cui fai un incidente è molto ma molto ma molto piu' alta che un pilota che ( nonostante TUTTI i servi e i controllo , autopiloti presenti in un qlsiasi aereo da trasporto commerciale ) faccia un errore

                      infatti gli incidenti non sono praticamente mai dovuti a un errore dei piloti
                      percentuali basse
                      Last edited by bood; 18-02-2012, 10:49:57.
                      building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                      muscles are teared in the gym
                      fed in the kitchen
                      built in the bed

                      success trains failure complains

                      Commenta


                        #12
                        l'aereo è più sicuro dell'auto. Questo è un dato. Sulle paure non discuto perché non sono razionali. Ma state facendo discorsi basati sul nulla.

                        Commenta


                          #13
                          prince non ha senso dire che l'aereo è più sicuro dell'auto.

                          Commenta


                            #14
                            Statisticamente percorrere 1000 km in auto è più rischioso che farlo in aereo. Anche solo per una questione di numeri, ma tanto è.

                            Commenta


                              #15
                              riki ha ragione ...

                              le statistiche le trovi in rete..

                              non ha senso dire che l'automobile ( e la sua guida ) sono piu' sicuri dell'aero ( e della sua guida ) , con il traffico e gli incidenti che succedono tutti i giorni in tutto il mondo poi ..

                              ---------- Post added at 11:43:18 ---------- Previous post was at 11:37:57 ----------

                              io ho rischiato di farmi male ( serio ) in moto per colpa di un automobilista uscito dalla riga dello stop di 1 metro , così perchè gli andava di fermarsi un metro piu' avanti .. succede spesso mi sembra ..

                              .. in aereo magari attraversi una turbolenza e sei poco abituato alle fasi di decollo e atterraggio , quindi il rischio è di avere paura
                              ma che succeda un incedente è poco probabile .
                              se facessero un video su youtube con gli incidenti , anche mortali , che succedono in macchina tutti i giorni durerebbe 10000 volte quello degli incidenti aerei ..
                              Last edited by bood; 18-02-2012, 11:45:55.
                              building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                              muscles are teared in the gym
                              fed in the kitchen
                              built in the bed

                              success trains failure complains

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎