Lavoro estivo...animatore turistico!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

Lavoro estivo...animatore turistico!!!!

Ragazzi ho mandato diversi cv a team di ricerca di animatori turistici per l'estate 2012...qualcuno di voi ha mai fatto questa esperienza? avete ricordi da raccontare oppure qualche aneddoto per farmi capire di cosa realmente significa fare l'animatore?

secondo voi per un disoccupato...può essere una strada che da qualche possibilità anche in futuro di crearsi dei team in proprio?

grazie a tutti quelli che interverranno...
    .....mai una gioia......
  • marcosfx
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 581
    • 55
    • 62
    • Send PM

Ciao

Io ho un osservazione sul puro aspetto lavorativo: sicuramente c'è molto da fare, dal mattino alla sera, e la paga è minima ... e spesso la si spende per vivacchiare

io ho fatto per anni il guardaspiaggia a Jesolo, e ho vissuto nell'ambiente vacanziero

per un giovane può esser un esperienza di lavoro e divertimento, specie quando non si riesce a trovar lavoro, perchè comunque si lavora in team con gente energica e solare, ma se lo si guarda al fine lavorativo per iniziare una carriera la vedo molto dura

ogni lavoro può comunque darti la possibilità di conoscere persone che magari possono portarti a uno sbocco lavorativo migliore
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
      Ciao

Io ho un osservazione sul puro aspetto lavorativo: sicuramente c'è molto da fare, dal mattino alla sera, e la paga è minima ... e spesso la si spende per vivacchiare

io ho fatto per anni il guardaspiaggia a Jesolo, e ho vissuto nell'ambiente vacanziero

per un giovane può esser un esperienza di lavoro e divertimento, specie quando non si riesce a trovar lavoro, perchè comunque si lavora in team con gente energica e solare, ma se lo si guarda al fine lavorativo per iniziare una carriera la vedo molto dura

ogni lavoro può comunque darti la possibilità di conoscere persone che magari possono portarti a uno sbocco lavorativo migliore
      beh secondo me cmq è un opportunità per farsi conoscere...se sei un bravo ragazzo e cmq riesci a fare divertire i vacanzieri (cosa secondo me non tanto semplice senza annoiarsi), ti si potrebbero aprire molte porte...
      .....mai una gioia......

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

Quoto Marco, secondo me e' una esperienza bellissima ma non lascia una professionalita' facilmente spendibile nel tempo come 'semplice' animatore, diverso sarebbe il discorso se volessi mettere a curriculum qualche altra attivita', magari come istruttore nelle eventuale sala pesi, o per i corsi di tennis, aquagym ed altro che vengono proposti in certe strutture..
        Per il resto tutti gli animatori hanno pero' guadagnato quelle che io chiamo 'abilita' sociali' che sono comunque utili nella vita..
        Anche io stavo pensando di fare questa esperienza, facendo magari l'istruttore di snow in inverno e d'estate villaggi, possibilmente in sala pesi ma poi la vita mi ha portato alrove, verso una maggiore stabilita'..

Commenta

• marcosfx
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 581
          • 55
          • 62
          • Send PM

Hai mai pensato di fare il brevetto di salvamento MIP ? io all'epoca guadagnavo non poco per starmene in andana a controllare i bagnanti , ti parlo
          di stipendi ben sopra i 1000 euro , talvolta pure con vitto e alloggio pagato

come dice saggiamente SognoDaBar l'esperienza di vita non è una cosa da poco, tutto serve nel calderone delle esperienze e mai si è finito di imparare,
          sbagliare, riprovare etc .....
          - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
            Hai mai pensato di fare il brevetto di salvamento MIP ? io all'epoca guadagnavo non poco per starmene in andana a controllare i bagnanti , ti parlo
            di stipendi ben sopra i 1000 euro , talvolta pure con vitto e alloggio pagato

come dice saggiamente SognoDaBar l'esperienza di vita non è una cosa da poco, tutto serve nel calderone delle esperienze e mai si è finito di imparare,
            sbagliare, riprovare etc .....
            si ci ho pensato...ma veramente con il nuoto non è ke sia un granchè....si certo potrei sempre migliorare...però non mi convince molto...
            .....mai una gioia......

Commenta

• Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

Lascia perdere è un lavoro distruttivo non è bello come sembra, per capire devi esserci dentro, dovrebbero pagarti il doppio per subire certi ritmi lavorativi, ne so qualcosa

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Ho lavorato con la valtur (ma nell'ambito del ricevimento, quindi tutt'altra cosa) , ma conosco molto bene l'ambiente e il settore dell'animazione. Se sei giovane, non pretendi molto, ma vuoi passare una stagione fuori casa guadagnando qualche soldino, mentre non sai ancora molto bene cosa vuoi dalla vita, va bene. Se l'equipe è unita e la stagione è buona, quindi se sei fortunato, ti diverti molto e non ci fai alla fine troppo caso agli orari da schiavi e una fatica disumana. Se invece ti va male o la prendi in maniera pessimistica, rischi di passare un inferno. La paga all'animazione comunque è vergognosa e il lavoro da fare è spesso sovrumano.
                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

è pessimo. è un lavoro allo sfruttamento. La paga è minima, ti piazzano spesso e volentieri in stanzette che sanno più di cella che di monolocale e lavori praticamente tutto il giorno. può avere un senso se vivi al mare e quindi hai già una casa, ma doversi spostare per fare una vita simile, beh, è l'ultima spiaggia.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Argor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 3832
                    • 423
                    • 748
                    • Send PM

aggiungo che dormire 3 ore a notte per 3 mesi è da suicidio, tra l'altro c'è gente che finito di lavorare non ti dico cosa fa, mi chiedo come possano resistere, se hai 20 anni ce la puoi fare ma arrivi a fine stagione che hai smesso di vivere

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Le stagioni estive solitamente sono di 4 mesi e sì, alla fine sei da buttare, che tu abbia 20 anni o 35. Comunque, mi correggo sul fatto di "guadagnare qualche soldino": solitamente ne guadagneresti circa 400 (600, se sei caposervizio) e, ovviamente, all'interno del villaggio ne spendi molti di più, cosicché a fine stagione, ci vai sotto.

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

ma a sto punto vai sul solito barista/cameriere
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

grazie a tutti...insomma mi state dicendo di cambiare prospettive va....intanto il colloquio lo faccio lo stesso...vediamo cosa offrono...a quanto pare il villaggio dovrebbe essere nella zona del garda...quindi tedeschi...
                          .....mai una gioia......

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

fallo, il colloquio... però sappi che ti illustreranno tutto in maniera molto più idilliaca di quello che realmente ti aspetta Quanti anni hai?

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

24...si si a me interessa il lato money....so gia che il lavoro non è sto granche...
                              .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                              X