If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per la verità la chiesa paga già l'ici. sono i comuni che chiudono un occhio. e poi bisogna cambiare la legge perché l'ici non la pagano in molti.
No beh qui si riferisce alla recente norma durante l'ultimo governo del nano che aveva esteso l'esenzione verso moltissimi immobili di proprietà della Chiesa SPA
ma infatti la legge è volutamente ambigua perché basta una cappella di 1mq in un hotel di lusso che già non si paga più l'ici. comunque, ripeto, sono i comuni (in primis quello di roma) che chiudono un occhio.
in teoria sono le proprietà ibride della chiesa che al momento non la pagano, albergo destinato al pubblico con mensa per i poveri? niente ICI
da quel che ho capito la proposta di monti è far pagare solo per i mq destinati ad albergo
in teoria sono le proprietà ibride della chiesa che al momento non la pagano, albergo destinato al pubblico con mensa per i poveri? niente ICI
da quel che ho capito la proposta di monti è far pagare solo per i mq destinati ad albergo
è ora di finire con privilegi sotto le spoglie divine ... come per le eccessive buste paga e benefit di politici a Roma e dei tanti amministratori locali
che di pagare per i furbetti ne abbiamo piene le @@
è ora di finire con privilegi sotto le spoglie divine ... come per le eccessive buste paga e benefit di politici a Roma e dei tanti amministratori locali
che di pagare per i furbetti ne abbiamo piene le @@
anche perchè di divino hanno ben poco, a differenza di qualche preticello che magari fa anche del bene le cariche alte sono ricoperte da uomini avidi di potere
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
ma infatti la legge è volutamente ambigua perché basta una cappella di 1mq in un hotel di lusso che già non si paga più l'ici. comunque, ripeto, sono i comuni (in primis quello di roma) che chiudono un occhio.
alt alt....Monti ha spiegato chiaramente che pagheranno l'ici TUTTI gli esercizi commerciali,hotel di lusso compresi,al limite si toglierà dall'ici quel 1mq adibito a cappella che tu citi....casomai il problema è un altro,cioè uno potrebbe dire:-la mia casa NON è un esercizio commerciale PERO' l'ici-imu la pago lo stesso,quindi per questo principio la chiesa dovrebbe pagare fino all'ultimo mq l'ici anche sulle chiese.
C'E' da contare poi che ci sono chiese(alcune famose anche a roma)che fanno pagare l'entrata se uno vuole visitare la chiesa,dunque quello è un esercizio commerciale anch'esso,ma la chiesa la paga l'ici su quel bene(ripeto luogo di culto)....
In effetti qualche dubbio personalmente ancora cel'ho,questo non toglie il fatto che Monti ha preso più decisioni serie e condivise in 3 mesi(olimpiadi comprese,scatenando le critiche del pdl a cui evidentemente non importa della situazione in cui ci troviamo)che l'altro nano in 3 anni....
Vorrei ricordare che probabilmente la Chiesa è una delle SPA più potenti e ricche del pianeta, qui a Roma e dintorni oltre che alle chiese, alle sezioni caritas e a luoghi per il catechismo (che continueranno GIUSTAMENTE a non pagare!) hanno bar,esercizi commerciali,hotel,parti di conventi adibiti a centro congressi e hotel o bed & breakfast,affittano immobili ai Comuni e ai privati........ ecc.ecc.ecc. beh quelli devono pagarli eccome caxxo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta