la mia palestra ha toccato il fondo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

di solito le palestre che svendono gli abbonamenti sono quelle che raccattano soldi per poi chiudere con il malloppo
    sigpic

Commenta

• danielsan90
      Bodyweb Advanced

• Feb 2011
      • 78
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Ho letto qui sopra delle palestre web fit,happy fit e simili,ma in zona da me( Roma- San Giovanni;Tuscolana) ancora non ne ho viste...

Secondo me e',come diceva "Centos",lo fanno perche' hanno visto brutti periodi senza iscritti.
      Va bene pubblicizzare,ma frena le iscrizioni evitando il sovraffollamento!

Comunque la frase dello stipendio si puo' benissimo rivolgere all'istruttore,magari in tono scherzoso,ma sincero perche' non e' ammissibile che chi ha pagato 700 euro debba aspettare 1 mese per una scheda perche' preceduto da chi ha pagato 200 euro/180/150 euro l'anno!
      Almeno qualche servizio lasciatecelo!

Ieri e oggi hanno fatto una nuova offerta: abbonamento open per 2 al prezzo di 1 e ti pagavano la cena di san Valentino!...no comment...

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22340
        • 1,019
        • 853
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

siamo alla canna del gas

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
          anche alla Tonic a milano stan facendo quasi la stessa politica...purtroppo
          Tonic si fa la guerra con 20hours, speriamo non chiuda nei prossimi sei mesi..

Commenta

• xenical
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 1623
            • 190
            • 143
            • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
            • Send PM

nella mia si continua a pagare come prima, e non puoi cambiare attivita' senza pagare..se ne approfittano perche' e' la piu' grossa palestra dei dintorni..fino a che va'...
            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
            William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
              nella mia si continua a pagare come prima, e non puoi cambiare attivita' senza pagare..se ne approfittano perche' e' la piu' grossa palestra dei dintorni..fino a che va'...
              da me i prezzi si sono abbassati un po dappertutto...ma cio non ha inficiato sulla qualità ne sui servizi messi a disposizione....strano ma è cosi...
              .....mai una gioia......

Commenta

• xenical
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 1623
                • 190
                • 143
                • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                • Send PM

la qualita' dei servizi offerta e' pessima,ma purtroppo,non posso piu' viaggiare di notte con la macchina..ho una malattia agli occhi, e non posso fare tanti chilometri..spero di guarire e cambiero' palestra perche' sono stufo
                Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

"sono io che ti pago lo stipendio" è una frase che al 90% non dirai mai e che al 100% ti porterà solo rogne
                  Originariamente Scritto da danielsan90 Visualizza Messaggio
                  quando andro' dall'istruttore per il cambio scheda,gli diro' "SONO IO CHE TI PAGO LO STIPENDIO!,percio' la mia scheda la fai bene!"
                  oltre ad essere una frase senza molto senso... se vuoi un servizio personalizzato, prendi un PT, altrimenti avrai un servizio generalista peraltro non sempre dovuto (non mi è mai capitato di leggere nei contratti che si sottoscrivono all'atto dell'iscrizione, alcuna articolo in merito alla predisposizione di piani personalizzati di allenamento, dieta ecc. però molti pretendono di avere lo staff di Milan lab alle spalle)... immagina l'istruttore della sala pesi come l'addetto al salvataggio della piscina; andresti mai a dirgli " hey fesso, ho pagato l'ingresso e perciò mi devi insegnare a fare il delfino..."
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                  in zona trieste è molto conosciuto
                  io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• danielsan90
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                    • 78
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                    oltre ad essere una frase senza molto senso... se vuoi un servizio personalizzato, prendi un PT, altrimenti avrai un servizio generalista peraltro non sempre dovuto (non mi è mai capitato di leggere nei contratti che si sottoscrivono all'atto dell'iscrizione, alcuna articolo in merito alla predisposizione di piani personalizzati di allenamento, dieta ecc. però molti pretendono di avere lo staff di Milan lab alle spalle)... immagina l'istruttore della sala pesi come l'addetto al salvataggio della piscina; andresti mai a dirgli " hey fesso, ho pagato l'ingresso e perciò mi devi insegnare a fare il delfino..."
                    Non condivido ma rispetto la tua opinione.

Quando visiti una palestra per iscriverti, la/il segretaria/o ti elencano le innumerevoli,quanto utopiche(a volte) qualita' della struttura e dei servizi,facendo leva anche sulla presenza degli istruttori in sala (servizio non scontato e a volte a pagamento).

Percio',la differenza che esiste tra il mio abbonamento da 500-700 euro e quello da 180 e' che io,a differenza di molti altri,ho pagato la totalita' dei servizi,istruttore compreso,mentre molti altri,hanno avuto accesso agli stessi coprendo a malapena le spese di assicurazione e usura degli attrezzi.

Ovviamente,essendoci un buon rapporto con l'istruttore di sala, non mi fossilizzerei eccessivamente sulla questione morale(cosa invece da fare con la direzione) ma senza meno gli manifesterei scherzosamente il mio disappunto.

In una piscina infatti si pagano 5-10 euro per avere il solo servizio di bagnino.
                    In una scuola nuoto,si pagano 60-70 anche piu' euro,per avere un istruttore (vd.palestra non circolo sportivo) che ti assista.

A mio parere,l'analogia e' la stessa...

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22340
                      • 1,019
                      • 853
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

la mia invece mi è arrivato all'orecchio che ha aumentato prezzi
                      mossa vincente

si per vincere la chiusura visto che fioriscono attorno low cost a tutta canna che danno pari servizi se non superiori

cmq daniel un'abbonamento da 700 eur è un furto a mano armata, a meno che non siano compresi corsi piscina sauna e solarium

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Quando visiti una palestra per iscriverti, la/il segretaria/o ti elencano le innumerevoli,quanto utopiche(a volte) qualita' della struttura e dei servizi,facendo leva anche sulla presenza degli istruttori in sala (servizio non scontato e a volte a pagamento).

Percio',la differenza che esiste tra il mio abbonamento da 500-700 euro e quello da 180 e' che io,a differenza di molti altri,ho pagato la totalita' dei servizi,istruttore compreso,mentre molti altri,hanno avuto accesso agli stessi coprendo a malapena le spese di assicurazione e usura degli attrezzi.

Ovviamente,essendoci un buon rapporto con l'istruttore di sala, non mi fossilizzerei eccessivamente sulla questione morale(cosa invece da fare con la direzione) ma senza meno gli manifesterei scherzosamente il mio disappunto.

In una piscina infatti si pagano 5-10 euro per avere il solo servizio di bagnino.
                        In una scuola nuoto,si pagano 60-70 anche piu' euro,per avere un istruttore (vd.palestra non circolo sportivo) che ti assista.

apprezzo il tono pacato. Che qualcuno magnifichi, all'atto della vendita di un pacchetto o di un prodotto, la qualità del servizio è assai probabile e scontato, che poi nel contratto che ti viene fatto firmare ovvero nel regolamento interno ci siano i servizi proposti è tutt'altra faccenda. Certo che un annuale costoso dovrebbe comportare molti servizi, dovresti però anche pretendere che tali venissero elencati per iscritto all'atto del pagamento, in caso contrario come del resto si sta verificando non avresti alcun modo per far valere le tue ragioni, se non quella di andartene a portare i tuoi soldi altrove.

L'analogia della piscina è azzeccata, ma io la vedo da un altro punto di vista: proprio perchè paghi un tot hai accesso alla struttura. l'utilizzo attrezzi, saune piscine se ci sono, doccie, e via dicendo... lo stesso è la palestra. Se vuoi un servizio pesonalizzato lo paghi a parte, come il pt. il responsabile di sala è lì per vigilare che nessuno si faccia male, utilizzi in maniera impropria gli attrezzi, e dia qualche rudimento ai principianti. tutto il resto è extra, a meno che tu non abbia un contratto scritto diverso.
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        in zona trieste è molto conosciuto
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• mirkoit@
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 1820
                          • 75
                          • 0
                          • Padova
                          • Send PM

più che altro hai chiesto spiegazioni su come mai tu hai pagato 700€ per un abbonamento annuale(un furto cmq) e quelli nuovi che hanno pagato solamente 180€?
                          no perchè se avete gli stessi servizi sono senza parole

Commenta

• danielsan90
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                            • 78
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

no non abbiamo gli stessi servizi!....io sono riuscito a prendere un'offerta a 550 euro piu' iscrizione (30 euro).Molti altri hanno pagato il prezzo della sala pesi piu' le arti marziali (750 euro).

La cosa che fa piu' ridere(ironico!) e' che io posso accedere alla sola sala pesi,quelli a 180 euro e altre offerte,hanno l'open!!!....

Lo stanno facendo perche',a quanto pare,e come diceva qualcuno sopra,hanno visto brutti momenti,e a quanto pare vogliono fare il danno prima di cambiare gestione...Non capisco che razza di politica commerciale sia...

Commenta

• mirkoit@
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 1820
                              • 75
                              • 0
                              • Padova
                              • Send PM

eh appunto, tu e quelli da 180€ avete gli stessi servizi, anzi loro qualcosa in più da come hai appena scritto...cioè non ti sei lamentato che ti hai pagato il triplo per avere se non uguale anche meno?

Commenta

Working...
                              X