If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi vorrei chiedervi aiuto nel collegare il culturismo alle materie di un istituto tecnico commerciale,anche solo con 2 o 3 materie non per forza tutte,
le materie sono:
italiano
storia
matematica
economia aziendale
diritto
scienza delle finanze
inglese
ed fisica
ti consiglierei un argomento più "normale" , che il culturismo...specialmente visto che non vedo chimica e/o biologia nelle materie, dove magari qualcosa potevi aggiungerla, non ha senso.
E comunque tu dici 2/3 materie bastano, non credo proprio!
Più materie colleghi, meglio è ! lo si fa anche per rendersi conto delle capacità di ognuno di scegliere un argomento che comprende diversi ambiti , non è da sottovalutare.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
PIù materie colleghi meglio è ? Insomma. Poi dipende da istituto a istituto ma l'anno scorso ho avuto la maturità, liceo scientifico, e la tesina me l'hanno chiesta per la max 10 minuti poi sono andati avanti con le interrogazioni materia per materia. Non serve assolutamente fare collegamenti tra 10 materie perchè è impossibile che tu riesca a esporre il tutto; i professori ci avevano detto o di fare una tesina in cui l'argomento richiamasse qualche altra materia oppure di approfondire meglio un argomento visto durante l'hanno o comunque un argomento a parte che avesse dei richiami alle cose studiate. Io ho fatto una tesina-aprofondimento sul personaggio di Ulisse nella letteratura e mi sono venute circa 3/4 pagine.
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
ti consiglierei un argomento più "normale" , che il culturismo...specialmente visto che non vedo chimica e/o biologia nelle materie, dove magari qualcosa potevi aggiungerla, non ha senso.
Più materie colleghi, meglio è ! lo si fa anche per rendersi conto delle capacità di ognuno di scegliere un argomento che comprende diversi ambiti , non è da sottovalutare.
beh nn so quale altro argomento scegliere voi cosa mi consigliate?o almeno se mi date uno spunto io mi faccio un idea ,per quanto riguarda le 2/3 materie questo c'è l'ha detto il nostro prof esplicitamente cmq ringrazio sempre per le risposte
STRAQUOTONISSIMERRIMO! Più materie ci cacci dentro e meno ( ma non è detto) domande ti faranno i docenti ma ribadisco...con me funzionò in parte XD...non puoi parlare dello sport in generale???
li potresti collegarti a ed. fisica, storia (antica grecia o fascismo), economia finanza e diritto ( lo sport è anche economia), e facendo economia ci piazzi dentro pure matematica XD
per la mia esperienza non c'entrano niente quante materie quanto lunga ecc ecc. Gli insegnanti ci hanno chiesto di fare uno schema molto conciso su cosa verterà la tesina in modo che gli esaminatori possano farsi un'idea, poi il giorno dell'interrogazione o ti chiedono ti parlare dell'argomento oppure ti fanno una domanda su quello che hai preparato. max 10 minuti però
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
per la mia esperienza non c'entrano niente quante materie quanto lunga ecc ecc. Gli insegnanti ci hanno chiesto di fare uno schema molto conciso su cosa verterà la tesina in modo che gli esaminatori possano farsi un'idea, poi il giorno dell'interrogazione o ti chiedono ti parlare dell'argomento oppure ti fanno una domanda su quello che hai preparato. max 10 minuti però
Ascolta io ti parlo della mia esperienza risalente al giugno 2008...mi dissero più materie metterete medo domande in teoria vi faremo...alcuni prof rispettarono la cosa cosa...altri NO XD! il mio prof di filosofia mi disse che non mi avrebbe chiesto certe cose ...che poi mi chiese...va bhe pazienza...quindi quello che ti voglio dire è: FAI LA TESIONA MEGLIO CHE PUOI, stupiscili, falla interessante in modo che si incantino e magari di domande non te ne faranno, e soprattutto non fidarti tanto di loro...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta