Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti!

    Salve a tutti,sono nuovo del sito perciò come prima cosa mi vorrei presentare
    Mi chiamo daniele,ho 21 anni(22 tra 9 giorni.. e mi fermerei tranquillamente qua!) sono alto 184cm e peso 83kg (ora.. perchè il mio peso oscilla tra gli 80 e gli 88-89 max). Nuoto da quando avevo 3 anni e purtroppo ho dovuto interrompere l'attività,ormai a livello agonistico,per un incidente in moto..
    Da un anno e mezzo ho iniziato ad allenarmi in palestra anche se in maniera un po discontinua: LUGLIO2010-SETTEMBRE praticamente nulla e alimentazione paragonabile a quella di uno sciacallo. Settembre-dicembre ho conosciuto un ragazzo che mi ha seguito facendomi una scheda prima di massa-foprza e poi massa, associandola ad una dieta per massa.. intervallo natale capodanno senza troppi danni. Gennaio-14 febbraio ho iniziato a vedere dei bei risultati! dal 14 febbraio però è stato l inizio della fine perchè ho iniziato a mangiare veramente ma veramente tanto,arrivando a pasqua a pesare 89kg.. da quel momento si sono alternati periodi in cui mangiavo col contagoccie a periodi in cui usavo una pala come cucchiaio,ma sono sempre e comunque andato in palestra. ora è da inizio anno che sto seguendo un'alimentazione equilibrata (6 pasti,tra i 25-30g di pro x pasto ecc..) e sto iniziando a rivedere un po di addome..
    ho un sacco di domande e non sapendo da che parte cominciare.. ho cominciato con le presentazioni! Premetto che non riesco ad essere conciso e mi scuso in anticipo.Ora ad esempio ho mille domande da fare,ma so già che mi direste di andare a postare nelle discussioni giuste..
    perciò mi limito solo a chiedere una cosa:sto cercando di farmi un piano alimentare e vorrei sapere se il calcolo delle pro x kg è inteso per la massa grassa o per il peso totale,perchè andando a documentarmi in giro ho visto che qualcuno dice A,qualcun'altro B. Inoltre vorrei sapere un buon compromesso di percentuale dei macronutrienti per una dieta che non si sbilanci troppo ne sulla massa,ne sulla definizione:un ibrido per intenderci. Infatti ho letto che (non mi ricordo dove) è possibile mettere su muscolature e in contemporanea perdere massa grassa,che è quello che vorrei fare io. Ultima cosa:ho comprato queste proteine *****NO SPAM***** non ho mai preso proteine in polvere fin ora.. cosa ne pensate? qualita?
    Ah.. vado in palestra quasi sempre 5gg a settimana.
    GRAZIE e di nuovo ciao a tutti. mi scuso se posso aver sforato o aver scritto qualche stupidata.
    Daniele
    Last edited by rasmioche; 08-02-2012, 20:21:11.

    #2
    Ciao

    Innanzi tutto ti invito a leggere il regolamento, link a ecommerce esterni allo sponsor del forum ( Musclenutrition ) non sono ammessi.

    Per le tue domande fai un giro nelle sezioni tecniche, troverai tanti thread di utenti e ci sono i thread in nota che contengono tutte le informazioni utili.

    Se hai domande più specifiche e tecniche falle nelle sezioni dedicate ad esse, quindi per l'integrazione si apre un thread in integrazione, per la dieta una discussione in dieta e cosi via.

    E una il tasto enter per rendere i post più leggibili

    Detto questo ti auguro il benvenuto

    Commenta


      #3
      ok,grazie mille e scusa per il link... cosa abbastanza ovvia in effetti!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎