Forza di gendarmeria europea, carabinieri accorpati alla Polizia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

Forza di gendarmeria europea, carabinieri accorpati alla Polizia

non so se se n'è già discusso, ma la cosa mi sembra terrificante, il nuovo corpo di polizia avrebbe immunità su tutti i fronti, niente intercettazioni, niente processi è assurdo :|
    Immagino già tutti i segreti e le verità che verranno sotterrate
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88349
    • 2,266
    • 3,030
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Era ora che si sciogliesse l'arma dei carabinieri, è la cosa più ridicola del mondo avere due forze di polizia in uno stato dove operano usando il doppio delle risorse, fanno indagini in modo separato e non hanno neppure i soldi per fare benzina in auto.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88349
      • 2,266
      • 3,030
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Riguardo i poteri dati alla ipotetica forza di polizia Europea pensa a quanti politici potrebbero prenderlo di dietro.... sii ottimista su

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

non so a cosa possa "servire" questa nuova "forza anticrimine" a livello europeo.... c'è già l'europol, avrebbero potuto dare l'immunità a loro e lasciare le cose come stanno

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Chiuderei anche la gdf, ed istituirei un corpo civile per i reati finanziari.
          Siamo l'unica nazione del globo con la polizia delle tasse ed una delle prime per corruzione/evasione/truffe finanziarie.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

qualsiasi cosa che diventa "piu europea" e "meno italiana", per noi, è solo un bene.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Non che c'entri nulla di specifico ma qualche mese fa c'era stata una rissa sotto casa mia. I miei chiamano i carabinieri ma questi gli han risposto di rivolgersi alla polizia...
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

Qua un link con la legge:

http://www.federalismi.it/ApplOpenFilePDF.cfm?artid=16375&dpath=document&dfile=14062010151921.pdf&content=L.+n.+84/2010,Ratifica+ed+esecuzione+della+Dichiarazione+di+intenti+tra+i+Ministri+della+difesa+di+Francia,+I talia,+Olanda,+Portogallo+e+Spagna+relativa+alla+creazione+di+una+Forza+di+gendarmeria+europea+-+stato+-+documentazione+-+
                Mi pare ci siano alcune incongruenze con quanto postato sopra, ma non ho molto tempo ora per approfondire cmq se qualcuno se lo legge..
                Di primo acchitto:

1. Ai fini del Trattato di cui all'articolo 1, la Forza di polizia
                italiana a statuto militare per la Forza di gendarmeria europea e'
                l'Arma dei carabinieri.

Non vuol dire che i carabinieri si sciolgano.

All'articolo 29 in effetti si parla di una certa immunità nel corso degli adempimenti, ma

d) le disposizioni del presente comma non pregiudicheranno la
                giurisdizione dei tribunali dello Stato ospitante o dello Stato
                ricevente relativamente alla possibilita' di intraprendere un'azione
                legale contro il personale di EUROGENDFOR a meno che non si sia
                proceduto al pagamento a titolo di totale ristoro della richiesta di
                indennizzo.

All'articolo 28 la rinuncia ad indennizzi è circoscritta e:

3. La rinuncia di cui ai commi 1 e 2 non si applichera' al danno,
                alle ferite o al decesso dovuti a colpa grave o dolo del personale di
                una Parte e di conseguenza i costi di tale danno, ferita o decesso
                saranno imputati alla Parte.

Mi pare un articolo che fornisce una lettura un po' parziale della legge...così di primo acchito.
                Che poi a dirla tutta una bella riorganizzazione delle nostre forze ci starebbe tutta...

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  Non che c'entri nulla di specifico ma qualche mese fa c'era stata una rissa sotto casa mia. I miei chiamano i carabinieri ma questi gli han risposto di rivolgersi alla polizia...
                  certe zone passano sotto la responsabilità di polizia o carabinieri a seconda dei giorni, il mio quartiere per esempio ( come tutta la zona di competenza ) il lunedi è "controllato" dalla polizia e il martedi dai carabinieri e cosi via. ho chiamato non so più quando per fare una segnalazione e mi dissero di chiamare l'altra forza di intervento perché quel giorno non era loro competenza quella zona, tutto normale tranquillo

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    certe zone passano sotto la responsabilità di polizia o carabinieri a seconda dei giorni, il mio quartiere per esempio ( come tutta la zona di competenza ) il lunedi è "controllato" dalla polizia e il martedi dai carabinieri e cosi via. ho chiamato non so più quando per fare una segnalazione e mi dissero di chiamare l'altra forza di intervento perché quel giorno non era loro competenza quella zona, tutto normale tranquillo
                    Ma son troppo esigente se penso che potrebbero fare almeno lo sforzo di chiamare loro chi di dovere invece che riattaccare il telefono?
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Era ora che si sciogliesse l'arma dei carabinieri, è la cosa più ridicola del mondo avere due forze di polizia in uno stato dove operano usando il doppio delle risorse, fanno indagini in modo separato e non hanno neppure i soldi per fare benzina in auto.
                      l'esistenza di due corpi di polizia ha (aveva) un senso alla nascita della repubblica. forse ora il pericolo di colpo di stato potrebbe essere giudicato remoto.

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

peraltro i carabinieri di solito in Italia più che prevenirli i golpe li hanno organizzati.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

parlando di polizia, ieri a presa diretta c'era un servizio sulla polizia di roma (con tutti gli uffici centrali e nazionali) piuttosto eloquente e trattava di come i soldi in realtà ci siano, ma vengano impiegati come sempre per la bella vita dei dirigenti.

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36683
                            • 1,585
                            • 2,611
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            Chiuderei anche la gdf, ed istituirei un corpo civile per i reati finanziari.
                            Siamo l'unica nazione del globo con la polizia delle tasse ed una delle prime per corruzione/evasione/truffe finanziarie.
                            vero ma non ci sono prove che le cose sono collegate
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

ma non è che siano collegate. dimostra semplicemente l'inefficacia del corpo.

Commenta

Working...
                              X