Forza di gendarmeria europea, carabinieri accorpati alla Polizia
Collapse
X
-
Forza di gendarmeria europea, carabinieri accorpati alla Polizia
Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.Tag: Nessuno
-
-
-
-
Chiuderei anche la gdf, ed istituirei un corpo civile per i reati finanziari.
Siamo l'unica nazione del globo con la polizia delle tasse ed una delle prime per corruzione/evasione/truffe finanziarie.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
qualsiasi cosa che diventa "piu europea" e "meno italiana", per noi, è solo un bene.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Non che c'entri nulla di specifico ma qualche mese fa c'era stata una rissa sotto casa mia. I miei chiamano i carabinieri ma questi gli han risposto di rivolgersi alla polizia...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Qua un link con la legge:
http://www.federalismi.it/ApplOpenFilePDF.cfm?artid=16375&dpath=document&dfile=14062010151921.pdf&content=L.+n.+84/2010,Ratifica+ed+esecuzione+della+Dichiarazione+di+intenti+tra+i+Ministri+della+difesa+di+Francia,+I talia,+Olanda,+Portogallo+e+Spagna+relativa+alla+creazione+di+una+Forza+di+gendarmeria+europea+-+stato+-+documentazione+-+
Mi pare ci siano alcune incongruenze con quanto postato sopra, ma non ho molto tempo ora per approfondire cmq se qualcuno se lo legge..
Di primo acchitto:
1. Ai fini del Trattato di cui all'articolo 1, la Forza di polizia
italiana a statuto militare per la Forza di gendarmeria europea e'
l'Arma dei carabinieri.
Non vuol dire che i carabinieri si sciolgano.
All'articolo 29 in effetti si parla di una certa immunità nel corso degli adempimenti, ma
d) le disposizioni del presente comma non pregiudicheranno la
giurisdizione dei tribunali dello Stato ospitante o dello Stato
ricevente relativamente alla possibilita' di intraprendere un'azione
legale contro il personale di EUROGENDFOR a meno che non si sia
proceduto al pagamento a titolo di totale ristoro della richiesta di
indennizzo.
All'articolo 28 la rinuncia ad indennizzi è circoscritta e:
3. La rinuncia di cui ai commi 1 e 2 non si applichera' al danno,
alle ferite o al decesso dovuti a colpa grave o dolo del personale di
una Parte e di conseguenza i costi di tale danno, ferita o decesso
saranno imputati alla Parte.
Mi pare un articolo che fornisce una lettura un po' parziale della legge...così di primo acchito.
Che poi a dirla tutta una bella riorganizzazione delle nostre forze ci starebbe tutta...
Commenta
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon che c'entri nulla di specifico ma qualche mese fa c'era stata una rissa sotto casa mia. I miei chiamano i carabinieri ma questi gli han risposto di rivolgersi alla polizia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiocerte zone passano sotto la responsabilità di polizia o carabinieri a seconda dei giorni, il mio quartiere per esempio ( come tutta la zona di competenza ) il lunedi è "controllato" dalla polizia e il martedi dai carabinieri e cosi via. ho chiamato non so più quando per fare una segnalazione e mi dissero di chiamare l'altra forza di intervento perché quel giorno non era loro competenza quella zona, tutto normale tranquilloAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioEra ora che si sciogliesse l'arma dei carabinieri, è la cosa più ridicola del mondo avere due forze di polizia in uno stato dove operano usando il doppio delle risorse, fanno indagini in modo separato e non hanno neppure i soldi per fare benzina in auto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioChiuderei anche la gdf, ed istituirei un corpo civile per i reati finanziari.
Siamo l'unica nazione del globo con la polizia delle tasse ed una delle prime per corruzione/evasione/truffe finanziarie.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta