Chi Non Ha Fegato Non Legga Qui , Chi E’ Ancora In Piedi Sulle Rovine Si Faccia Avan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mongo
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 37
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

    Chi Non Ha Fegato Non Legga Qui , Chi E’ Ancora In Piedi Sulle Rovine Si Faccia Avan

    Su 100 persone che leggerranno ciò che io sto per dire,
    99 avranno una reazione rabbiosa, una forse comincerà ad aprire gli occhi, a tentare almeno di alzare le palpebre e forse approfondirà.Quello che dico non sono io a dirlo, né è il frutto di mie personali riflessioni, ma è semplicemente il portato culturale e spirituale di una Tradizione millenaria di cui io e altri uomini come me siamo seguaci.
    Il problema che pongo è a livello di civiltà, società e cultura.
    Secondo i Veda (tradiz. Filosofica indiana) ma anche secondo l’antica teoria pagana dei cicli storici e secondo molti filosofi occidentali del Tradizionalismo (vd Evola, Guenon, Spengler) , attualmente l'uomo si trova nel Kali-Yuga l'attuale epoca oscura in cui prevale la vita passionale e l'uomo rischia di allontanarsi sempre di più dalla propria natura divina, dal proprio sé e vive, a causa di ciò, grandi angosce e sofferenze.Tali angosce e sofferenze sono causate da una vita puramente materiale, basata su rapporti sociali contrattualistici e dominata dalla dimensione economica, fisica, vegetativa e femminea (spiego dopo perché il principio femminile è sempre sintomo di decadenza e materialità). Spaventiamoci! E’ un ciclo epocale, secolare di decadenza spirituale e morale di cui molti non sanno, o non vogliono sapere.Il mito è morto, la filosofia è morta.E con essa la religione! La scienza che almeno manteneva pur nel suo eccesso razionalistico un barlume di spiritualità è morta ! Ora domina solo la mera tecnica, la tecnologia, ossia il sapere più intrinsecamente legato agli aspetti materiali del vivere.
    E’ l’uomo ad una dimensione! Mentre l’uomo è composto di corpo, anima e spirito.L’armoniosa integrazione tra i tre livelli costituisce l’ideale.Ma è lo spirito che lancia un ponte tra la bestia e Dio (Umani, siamo sempre troppo umani!).Ma veniamo con ordine.E’ vero, il deserto intorno a noi cresce, ma guai a chi fa crescere dentro di sé il deserto (Cfr Nietzsche” Così parlo Zarathustra”). Ogni passo verso la “liberazione” (dei costumi, della donna, del lavoro) porta la società vicino all’alienazione, e gli eccessi( sesso, droghe, lo stesso lavoro, il consumismo) sono tentativi di colmare vuoti interiori.Valori, comportamenti, istituzioni (la famiglia, la comunità) sono ovunque corrotti e sradicati o basati su relazioni puramente materiali o contrattualistiche.E’ questa la fine del ciclo storico, Il Kali-yuga di cui sopra.Questa però non vuole essere una requisitoria acrimoniosa contro lo stato di cose presente.La mia tradizione culturale vede la storia come un processo di decadenza che ha condotto l’umanità da stati superiori originari in stati sempre più condizionati dall’elemento umano, materiale e contingente.Un qualsiasi uomo del XXI secolo, se paragonato ad un greco del V sec. A.C. o ad un antico romano dell’Età Repubblicana o del primo-impero, nella sostanza e forza spirituale, è una completa nullità.Tuttavia non tutto nella storia è regressione; argine alla decadenza e tentativi di ripristino di una gerarchia di valori spirituali e trascendenti superiori sono stati: Sparta , L’impero Romano d’occidente, Il Sacro Romano Impero, L’Impero Ghibellino e più vicino a noi nel tempo il II ed il III Reich germanici, il Fascismo italiano, e L’impero del Sole nascente Giapponese.
    L’aberrazione capitalista e marxista -che ci trasciniamo come una pesante zavorra- di considerare “l’economia come nostro destino” e la società civile identificata come sistema dei bisogni, sono nell’ottica di una Civiltà superiore e trascendente due disvalori assoluti.L’economia ed i bisogni materiali rappresentano un mezzo non un fine, poiché appartengono alla dimensione fisica, vegetativa, femminea di una comunità. La sostanza femminile, come ho detto sopra, di per sé rappresenta l’irruzione dei puri aspetti materiali all’interno di una comunità politica, è una sostanza instabile, ambigua ed oscura legata dalla necessità genetica della procreazione e dell’accrescimento fisico della prole.Un ruolo puramente materiale assegnatogli dalla natura e dalla storia. In questa ottica il femminismo o qualsiasi movimento di “liberazione” della donna altro non è che “la rinuncia della donna al suo diritto di essere donna“.Il principio femmineo nella storia prevale sempre nei momenti di più evidente decadenza spirituale e morale, così nel tardo Impero Romano spazzato via dalla ferocia guerriera di popoli più virili, così nell’Europa delle ciprie e delle parrucche del XVIII secolo spazzata via dalla rivoluzione francese.
    Una Civiltà superiore e degna di questo nome concepisce i rapporti sociali in maniera personale e gerarchica basati su vincoli trascendenti di onore e fedeltà; essa si incarna in uno Stato informato da principi virili che “agiscono senza agire” e guidano,dandogli una forma, la dimensione economica, materiale e femminea della società.Le radici di una comunità di Uomini (la terminologia sessista in questo caso è giustificata) non possono venire dal basso, dalla materia, ma devono affondare in una sfera di valori gerarchici, eroici ed ideali, antiedonistici che staccano la dimensione politica dall’esistenza naturalistica e vegetativa e la spingono verso la trascendenza. Solo in questo modo si ha una rinascita ed un’ ascesa verso una più alta tensione ideale e morale che si concreta in uno Stato guidato da una comunalità maschile accumunata non da legami naturalistici ma da valori ideali e spirituali, un Ordine, una società di uomini a ranghi serrati che nella Storia si concreta nei mirabili modelli del Bund o del Mannerbund guerriero germanico, ma anche negli ordini cavallereschi medievali, come i cavalieri Teutonici e i Templari, e nei tempi più vicini a noi nella Guardia di ferro Rumena,nella X Mas italiana, e nelle SS del Terzo Reich.

    Forza e Onore!
  • reynard
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 251
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    CHE CI SIA UN PROCESSO DI DECADENZA IN ATTO è ,CREDO,ABBASTANZA PACIFICO.
    MA POI COSè IL GIUSTO,E COSè LO SBAGLIATO?
    SE A UNO PIACE FAR CARRIERA FAR SOLDI,NN RENDERE CONTO A NESSUNO,ESSERE STRONZO,OPPURE FARSI I MUSCOLI CON LE PERE,E TROMBARE PER SOLDI,ED è FELICE,PERCHE SGUAZZA A PIU' NN POSSO NELLA NOSTRA SOCIETà,E CI STA DA DIO PERCHE DOVREBBE SENTIRSI UN UOMO SNATURATO ,LONTANTO DA QUELL'ESSERE PURO CHE TU RINVIENI NELL'ETA DELL'IMPERO ROMANO O NELLA GRECIA?
    LE PERSONE COLTE E STUDIOSE CI SONO ANCHE OGGI.
    è BELLO FILOSOFEGGIARE,APRE LA MENTE,ILLUMINA LO SPIRITO,LEGGERE CAPIRE DISSERTARE,ASCOLTARE UNA PERSONA PIU COLTA DI TE,IL PIACERE DEL SAPERE è UNO DEI MAGGIORI ANCHE SECONDO ME.
    MENTRE INVECE CI SONO PERSONE CHE NN APRIRANNO MAI UN LIBRO,PERCHE VIVONO BENE,E QUANDO SI COMPRANO LA MACCHINA NUOVA SONO CONTENTI,CONTENTISSIMI DEL LORO STATUS SYMBOL,PERCHE MAGARI RIMORCHIERANNO QUALCHE TIPA IN PIU',IL CHE SERVE AD ACCRESCERTI SEMPRE DENTRO,IL TUO EGO.SIAMO SICURI CHE LA GENTE DI QUESTA TIPOLOGIA CAMBIEREBBE SE PROIETTATA INALTRA EPOCA?
    è POI VERAMENTE ''VERO'' CHE TUTTO CIO' GIOVEREBBE ALLA SOCIETA'?NN SIAMO FORSE CONTENTI DI ESSERE ARRIVATI A QUESTO PUNTO?
    PERCHE ALTRIMENTI CI SAREMMO EVOLUTI IN QUESTO MODO?
    SEI SICURO CHE GLI ANTICHI GRECI NN CONOSCESSERO AVARIZIA ,INGORDIGIA ,LUSSURIA(L'OMOSESSUALITà E LA PEDOFILIA ERANO FENOMENI NORMALI,ALCUNI DEI PIU GRANDI FILOSOFI ''AMOREGGIAVANO'' CON I PROPRI GIOVANI ALLIEVI)INVIDIA,AMBIZIONE.
    SOPRATTUTTO RIGUARDO ALLE DONNE,LA SCIENZA è PERVENUTA,AHIMè,ALLA CONCLUSIONE CHE ESSA è MENTALMENTE,CEREBRALMENTE MIGLIORE DI NOI.
    HANNO DI SOLITO UN QUAOZIENTE INTELLETTIVO SUPERIORE.
    L'UOMO ,INVIRTU' DEL SUO STRAPOTERE FISICO HA SEMPRE TENUTO LA DONNA IN UNA POSIZIONE DI SFAVORE,PER NN DIRE DI PEGGIO.
    TU IPOTIZZI UNA SOCIETà DI FERRO, TIPO TERZO REICH O GUARDIA RUMENA, MA VALLO A RACCONTARE A CHI L'HA VISSUTA VERAMENTE,OD A CHI HA AVUTO DEI CARI UCCISI DALLE SS.
    A CHI è STATO NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO.
    A CHI è STATO PERCOSSO PER UN VOTO SBAGLIATO.
    PER QUANTO MI RIGUARDAPOSSO SOLO SOFFERMARMI AD OSSEVARE,CERCANDO PER QUANTO SIA IMPOSSIBILE ESSERE OBBIETTIVO,CIOè ANALIZZARE OBBIETTIVAMENTE LA STORIA,LA MATERIA CHE PIU DI OGNI ALTRA SI PRESTA AD ESSERE INTERPRETATA FINO A GIUNGERE A CONCLUSIONI TIPO LA TUA,SBAGLIATA SICURAMENTE,AD OSSERVARE ,DICEVO (SCUSATEL'INGARBUGLIO)COME NEL CORSO DEI SECOLI SI SIANO SUCCEDUTI REGIMI DURI,TOTALITARI,ESTREMI,(I ROMANI,LA RIV FRANCESE,I REGIMI DI DX E SX)AD ALTRI CHE INVECE SI CARATTERIZZANO PER IL VERSO OPPOSTO,NEL SENSO DELLA DISSOLUTEZZA,DI EPOCHE IN CUI I VALORI(MA COSè POI UN VALORE?DIPENDE DA COME UNO SI TROVA MEGLIO,NO?)SI SONO DEGRADATI E L'UOMO HA RAGGIUNTO LIVELLI DI COMPORTAMENTO MOLTO BASSI(LE PARRUCHE E LE CIPRIE,IL MEDIO EVO).
    SI HA DUNQUE QUEST'ALTERNANZA,SEMBREREBBE QUASI CHE QUANDO IL VASO TRABOCCA INTERVIENE LA SPADA,UN COLPO DURO.FORSE NN POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE DA COSI?
    NN CREDO CHE POSSO DURARE QUELLO CHE PIACE A TE.
    ATTUALMENTE CREDO SIAMO PIU IN UN TEMPO DI MOLLEZZA,AVARIZIA ED INGORDIGIA,PIUTTOSTO CHE RIGORE,ORDINE E DISCIPLINA.IO SINCERAMENTE,SPERO CHE PER QUANDO INTERVERRà IL COLPO DI SPADA(POSSO AVERE DETTO UNA FILA DI CAZZATE,PERDONERETE ANCHE QUESTA)NN CI SARO' PIU'.


    ''VIM VI REPELLERE LICET''

    Commenta

    • Ruahhh
      • Oct 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sono d'accordo sul fatto che la nostra società è sempre più carente di valori, penso anche però che a tali livelli ci siamo arrivati progressivamente grazie anche a regimi totalitari quali il nazismo e compagnia bella e a filosofie fuorvianti.
      Se devo cercare un modello per una sociegtò migliore lo cerco nel cristianesimo non certo in forme di governo che spesso applicavano leggi aberranti.
      Le forme di governo 'puro' quale quello dell'antica Roma usavano sollazzare il popolo con spettacoli inumani nelle arene, quale purezza c'era in questi comportamenti? E' semplice finire al posto del più debole e ritrovarsi vittime di questi regimi.
      Io ho avuto sempre una visione epica della vita ma vorrei basarmi su princìpi sani e che non portano alla violazione dei diritti altrui.
      I cavalieri avevano un codice comportamentale è vero, mi chiedo però se il loro codice permettesse le crociate... In che modo le autorità alle quali ubbidivano riuscirono a giustificare una violazione tanto palese dei loro princìpi?
      Con le belle parole si fomentano interi eserciti e si inducono uomini con pari diritti ad ammazzarsi a vicenda come bestie.
      Diffido dei condottieri.
      Immagino una situazione 'ai confini della realtà' dove un soldato di Bin Laden o di qualche altro condottiero, durante una missione si ritrovi come per magia, in un istante, nei panni e nella vita di una delle sue vittime, con la mente ed i ricordi di quella persona, in uno scambio delle parti fulmineo e permanente. Vittima di se stesso e degli ordini del suo dio-re.
      Per ubbidire agli ordini di un uomo ragazzi tedeschi uccisero in modo orribile donne e bambini ebrei e tutti quelli che non accettavano il nazismo, alcuni furono decapitati per sfregio davanti ai loro genitori per indurli ad abiurare la loro fede, altri furono lasciati morire di fame, molti furono castrati, altri subirono 'esperimenti' disumani.
      La nostra società fa schifo ma è figlia di questa storia.

      Commenta

      • Bartolo76
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 1559
        • 1
        • 0
        • Rimini
        • Send PM

        #4
        Re: Chi Non Ha Fegato Non Legga Qui , Chi E’ Ancora In Piedi Sulle Rovine Si Faccia Avan

        Originally posted by Mongo
        Su 100 persone che leggerranno ciò che io sto per dire,
        99 avranno una reazione rabbiosa, una forse comincerà ad aprire gli occhi, a tentare almeno di alzare le palpebre e forse approfondirà.Quello che dico non sono io a dirlo, né è il frutto di mie personali riflessioni, ma è semplicemente il portato culturale e spirituale di una Tradizione millenaria di cui io e altri uomini come me siamo seguaci.
        Il problema che pongo è a livello di civiltà, società e cultura.
        Secondo i Veda (tradiz. Filosofica indiana) ma anche secondo l’antica teoria pagana dei cicli storici e secondo molti filosofi occidentali del Tradizionalismo (vd Evola, Guenon, Spengler) , attualmente l'uomo si trova nel Kali-Yuga l'attuale epoca oscura in cui prevale la vita passionale e l'uomo rischia di allontanarsi sempre di più dalla propria natura divina, dal proprio sé e vive, a causa di ciò, grandi angosce e sofferenze.Tali angosce e sofferenze sono causate da una vita puramente materiale, basata su rapporti sociali contrattualistici e dominata dalla dimensione economica, fisica, vegetativa e femminea (spiego dopo perché il principio femminile è sempre sintomo di decadenza e materialità). Spaventiamoci! E’ un ciclo epocale, secolare di decadenza spirituale e morale di cui molti non sanno, o non vogliono sapere.Il mito è morto, la filosofia è morta.E con essa la religione! La scienza che almeno manteneva pur nel suo eccesso razionalistico un barlume di spiritualità è morta ! Ora domina solo la mera tecnica, la tecnologia, ossia il sapere più intrinsecamente legato agli aspetti materiali del vivere.
        E’ l’uomo ad una dimensione! Mentre l’uomo è composto di corpo, anima e spirito.L’armoniosa integrazione tra i tre livelli costituisce l’ideale.Ma è lo spirito che lancia un ponte tra la bestia e Dio (Umani, siamo sempre troppo umani!).Ma veniamo con ordine.E’ vero, il deserto intorno a noi cresce, ma guai a chi fa crescere dentro di sé il deserto (Cfr Nietzsche” Così parlo Zarathustra”). Ogni passo verso la “liberazione” (dei costumi, della donna, del lavoro) porta la società vicino all’alienazione, e gli eccessi( sesso, droghe, lo stesso lavoro, il consumismo) sono tentativi di colmare vuoti interiori.Valori, comportamenti, istituzioni (la famiglia, la comunità) sono ovunque corrotti e sradicati o basati su relazioni puramente materiali o contrattualistiche.E’ questa la fine del ciclo storico, Il Kali-yuga di cui sopra.Questa però non vuole essere una requisitoria acrimoniosa contro lo stato di cose presente.La mia tradizione culturale vede la storia come un processo di decadenza che ha condotto l’umanità da stati superiori originari in stati sempre più condizionati dall’elemento umano, materiale e contingente.Un qualsiasi uomo del XXI secolo, se paragonato ad un greco del V sec. A.C. o ad un antico romano dell’Età Repubblicana o del primo-impero, nella sostanza e forza spirituale, è una completa nullità.Tuttavia non tutto nella storia è regressione; argine alla decadenza e tentativi di ripristino di una gerarchia di valori spirituali e trascendenti superiori sono stati: Sparta , L’impero Romano d’occidente, Il Sacro Romano Impero, L’Impero Ghibellino e più vicino a noi nel tempo il II ed il III Reich germanici, il Fascismo italiano, e L’impero del Sole nascente Giapponese.
        L’aberrazione capitalista e marxista -che ci trasciniamo come una pesante zavorra- di considerare “l’economia come nostro destino” e la società civile identificata come sistema dei bisogni, sono nell’ottica di una Civiltà superiore e trascendente due disvalori assoluti.L’economia ed i bisogni materiali rappresentano un mezzo non un fine, poiché appartengono alla dimensione fisica, vegetativa, femminea di una comunità. La sostanza femminile, come ho detto sopra, di per sé rappresenta l’irruzione dei puri aspetti materiali all’interno di una comunità politica, è una sostanza instabile, ambigua ed oscura legata dalla necessità genetica della procreazione e dell’accrescimento fisico della prole.Un ruolo puramente materiale assegnatogli dalla natura e dalla storia. In questa ottica il femminismo o qualsiasi movimento di “liberazione” della donna altro non è che “la rinuncia della donna al suo diritto di essere donna“.Il principio femmineo nella storia prevale sempre nei momenti di più evidente decadenza spirituale e morale, così nel tardo Impero Romano spazzato via dalla ferocia guerriera di popoli più virili, così nell’Europa delle ciprie e delle parrucche del XVIII secolo spazzata via dalla rivoluzione francese.
        Una Civiltà superiore e degna di questo nome concepisce i rapporti sociali in maniera personale e gerarchica basati su vincoli trascendenti di onore e fedeltà; essa si incarna in uno Stato informato da principi virili che “agiscono senza agire” e guidano,dandogli una forma, la dimensione economica, materiale e femminea della società.Le radici di una comunità di Uomini (la terminologia sessista in questo caso è giustificata) non possono venire dal basso, dalla materia, ma devono affondare in una sfera di valori gerarchici, eroici ed ideali, antiedonistici che staccano la dimensione politica dall’esistenza naturalistica e vegetativa e la spingono verso la trascendenza. Solo in questo modo si ha una rinascita ed un’ ascesa verso una più alta tensione ideale e morale che si concreta in uno Stato guidato da una comunalità maschile accumunata non da legami naturalistici ma da valori ideali e spirituali, un Ordine, una società di uomini a ranghi serrati che nella Storia si concreta nei mirabili modelli del Bund o del Mannerbund guerriero germanico, ma anche negli ordini cavallereschi medievali, come i cavalieri Teutonici e i Templari, e nei tempi più vicini a noi nella Guardia di ferro Rumena,nella X Mas italiana, e nelle SS del Terzo Reich.

        Forza e Onore!
        Devo dire che all'inizio il tuo discorso mi sembrava sensato, soprattutto quando hai citato il Kali-Yuga, di cui anche io conoscevo l'esistenza essendo appassionato di filosofia buddista e che in effetti riassume la condizione in cui versa l'odierna umanità.

        Però in seguito sei scaduto nel farraginoso, andando a pescare nel torbido della storia della civiltà umana, esaltando i valori morali della "maschia" civiltà greco-romana, che a dir la verità, a parte mirabili conquiste sul lato tecnico, artistico e filosofico, di morale nel senso alto del termine hanno avuto ben poco da dire. Ti ricordo che Cristo fu crocefisso dai romani che tanto decanti e che gli stessi gettavano dalla rupe Tarpea i bambini nati storpi o deformi. Tu questa la chiami civiltà? Se la risposta è sì, allora non era tanto migliore della nostra, credimi...

        Quando poi passi alle SS del Terzo Reich, non solo non ti seguo più ma inizi pure a darmi sui nervi. "Forza e onore" di chi? Di una legione di belve sanguinarie (vedi SS) che altro non ha fatto se non macchiarsi di orrendi delitti? Di generali invasati dal demone perverso del potere che hanno costruito sull'olocausto la loro ragione di vita? Ma lascia perdere va!

        Commenta

        • bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

          #5
          Re: Chi Non Ha Fegato Non Legga Qui , Chi E’ Ancora In Piedi Sulle Rovine Si Faccia Avan

          Originally posted by Mongo

          Una Civiltà superiore e degna di questo nome concepisce i rapporti sociali in maniera personale e gerarchica basati su vincoli trascendenti di onore e fedeltà
          Ma quale rapporti sociali in forma gerarchica basati su vincoli di onore e fedelta'.Una Cilvita' superiore deve essere GIUSTA.Non deve solo basarsi su cio che e' meglio per il sigolo individuo (come asseriscono le teorie capitalistiche) ma su cio' che e' meglio anche per la comunita'.Solo cosi' puo' crescere la fedelta' della popolazione verso chi comanda.Visot che la mwetti sul piano militaristico i generali dell'antichita' che hanno compiuto le piu' grandi imprese sono riuscite a farlo perche' l'esercito era fedele ma i soldati erano fedeli non come macchinette,ma perche' il generale era giusto:non impativa ordini dall'alto di uno scranno,ma soffriva insieme e come loro...(vedi Annibale)
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta

          • akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

            #6
            Ragazzi ma quante seghe vi fate tra tutti!!!

            La legalizzazione delle droghe è sbagliata??? perchè?

            Valori??? Sono importanti per chi i valori? Io non ho valori!!! Ma non significa che sia un uomo senza scopi.Anzi vivo meglio senza i maledettissimi limiti dei valori:

            Ma lo sapete che io non guardo più i telegiornali e nemmeno più i films visto le enormi stronzate che dicono, raccontano e si permettono pure di giudicarle!!Perchè?

            Perchè la televisione che è strumento di manipolazione da parte dei potenti. Pensate che molte cose che vi fanno vedere siano reali?? siano veramente accadute?? E se fosse tutto falso? Fate caso a come parlano: danno giudizi sulle notizie, usano aggettivi che non dovrebbero usare; loro dovrebbero dare informazioni neutre e pulite senza giudizi anche perchè dovremmo essere noi a dover giudicare.

            Io ho sono una regola che poi è ripresa dal Benigni:
            "AMA" E FAI CIO' CHE VUOI.
            Ama non inteso di amare in senso fisico... ma senso molto più ampio: rispetto,aiutare,amare fisicamente,godere,etc. etc.
            Tutto il resto per me sono cazzate comprese le società greco romane!!!..

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #7
              Io non commento altrimenti mi si dice che sono pazzo dopo ma ho le miei idee bene precise in merito.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              • Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Chi Non Ha Fegato Non Legga Qui , Chi E’ Ancora In Piedi Sulle Rovine Si Faccia Avan

                Originally posted by Bartolo76


                Devo dire che all'inizio il tuo discorso mi sembrava sensato, soprattutto quando hai citato il Kali-Yuga, di cui anche io conoscevo l'esistenza essendo appassionato di filosofia buddista e che in effetti riassume la condizione in cui versa l'odierna umanità.

                Però in seguito sei scaduto nel farraginoso, andando a pescare nel torbido della storia della civiltà umana, esaltando i valori morali della "maschia" civiltà greco-romana, che a dir la verità, a parte mirabili conquiste sul lato tecnico, artistico e filosofico, di morale nel senso alto del termine hanno avuto ben poco da dire. Ti ricordo che Cristo fu crocefisso dai romani che tanto decanti e che gli stessi gettavano dalla rupe Tarpea i bambini nati storpi o deformi. Tu questa la chiami civiltà? Se la risposta è sì, allora non era tanto migliore della nostra, credimi...

                Quando poi passi alle SS del Terzo Reich, non solo non ti seguo più ma inizi pure a darmi sui nervi. "Forza e onore" di chi? Di una legione di belve sanguinarie (vedi SS) che altro non ha fatto se non macchiarsi di orrendi delitti? Di generali invasati dal demone perverso del potere che hanno costruito sull'olocausto la loro ragione di vita? Ma lascia perdere va!
                UP!
                Living or dying we all feed the fire

                Commenta

                • goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Sinceramente quando sento qualcosa che si riferisce a filosofia e religione posso dire che un po di filosofia nella vita ci vuole, ma sono contro ogni forma di religione, dato che finchè ci saranno divari religiosi non ci sarà civiltà.
                  ciao

                  Commenta

                  • bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by goku77
                    Sinceramente quando sento qualcosa che si riferisce a filosofia e religione posso dire che un po di filosofia nella vita ci vuole, ma sono contro ogni forma di religione, dato che finchè ci saranno divari religiosi non ci sarà civiltà.
                    ciao
                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta

                    • sberla54
                      L'allegro ragazzo morto
                      • Aug 2001
                      • 1310
                      • 12
                      • 2
                      • Bologna
                      • Send PM

                      #11
                      Sono d'accordo sul fatto che la nostra società è sempre più carente di valori, penso anche però che a tali livelli ci siamo arrivati progressivamente grazie anche a regimi totalitari quali il nazismo e compagnia bella e a filosofie fuorvianti.
                      Se devo cercare un modello per una sociegtò migliore lo cerco nel cristianesimo non certo in forme di governo che spesso applicavano leggi aberranti.
                      Le forme di governo 'puro' quale quello dell'antica Roma usavano sollazzare il popolo con spettacoli inumani nelle arene, quale purezza c'era in questi comportamenti? E' semplice finire al posto del più debole e ritrovarsi vittime di questi regimi.
                      Io ho avuto sempre una visione epica della vita ma vorrei basarmi su princìpi sani e che non portano alla violazione dei diritti altrui.
                      I cavalieri avevano un codice comportamentale è vero, mi chiedo però se il loro codice permettesse le crociate... In che modo le autorità alle quali ubbidivano riuscirono a giustificare una violazione tanto palese dei loro princìpi?
                      Con le belle parole si fomentano interi eserciti e si inducono uomini con pari diritti ad ammazzarsi a vicenda come bestie.
                      Diffido dei condottieri.
                      Immagino una situazione 'ai confini della realtà' dove un soldato di Bin Laden o di qualche altro condottiero, durante una missione si ritrovi come per magia, in un istante, nei panni e nella vita di una delle sue vittime, con la mente ed i ricordi di quella persona, in uno scambio delle parti fulmineo e permanente. Vittima di se stesso e degli ordini del suo dio-re.
                      Per ubbidire agli ordini di un uomo ragazzi tedeschi uccisero in modo orribile donne e bambini ebrei e tutti quelli che non accettavano il nazismo, alcuni furono decapitati per sfregio davanti ai loro genitori per indurli ad abiurare la loro fede, altri furono lasciati morire di fame, molti furono castrati, altri subirono 'esperimenti' disumani.
                      La nostra società fa schifo ma è figlia di questa storia.
                      E' giusto...noi nella storia nn c'eravamo...e della storia spesso ci raccontano gli aspetti belli...il valore...l'onore...la disciplina... non le ingiurie..le ingiustizie..le sofferenze...la gente comune
                      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                      Commenta

                      • sberla54
                        L'allegro ragazzo morto
                        • Aug 2001
                        • 1310
                        • 12
                        • 2
                        • Bologna
                        • Send PM

                        #12
                        Ragazzi ma quante seghe vi fate tra tutti!!!

                        La legalizzazione delle droghe è sbagliata??? perchè?

                        Valori??? Sono importanti per chi i valori? Io non ho valori!!! Ma non significa che sia un uomo senza scopi.Anzi vivo meglio senza i maledettissimi limiti dei valori:

                        Ma lo sapete che io non guardo più i telegiornali e nemmeno più i films visto le enormi stronzate che dicono, raccontano e si permettono pure di giudicarle!!Perchè?

                        Perchè la televisione che è strumento di manipolazione da parte dei potenti. Pensate che molte cose che vi fanno vedere siano reali?? siano veramente accadute?? E se fosse tutto falso? Fate caso a come parlano: danno giudizi sulle notizie, usano aggettivi che non dovrebbero usare; loro dovrebbero dare informazioni neutre e pulite senza giudizi anche perchè dovremmo essere noi a dover giudicare.

                        Io ho sono una regola che poi è ripresa dal Benigni:
                        "AMA" E FAI CIO' CHE VUOI.
                        Ama non inteso di amare in senso fisico... ma senso molto più ampio: rispetto,aiutare,amare fisicamente,godere,etc. etc.
                        Tutto il resto per me sono cazzate comprese le società greco romane!!!..
                        Se mi metto ad urlare ed a dare ragione a gran voce a questo ragazzo/uomo mi dite tutti che sono un piccolo ragazzino immaturo....ma chissenefrega.

                        E' inutile buttare via la vita dietro a degli ideali che piu volte nei secoli furono seguiti fino alla morte, poi schifati e rinnegati e poi ancora riseguiti di nuovo.
                        Cosi come le religioni.
                        I potenti imperi romano e greco credevano in dei che noi abbiamo totalmente screditato e che chiamiamo "pagani"...chi aveva ragione?
                        Noi o loro?
                        O nessuno?
                        E se loro si fossero fatti queste domande?
                        Come fai a credere ciecamente in qualcosa? Magari in qualcuno che nn conosci che te la racconta come vuole?!?

                        Vivi e basta...impara a convivere con tutti...impara a coltivare te stesso... ma nn chiuderti su qualcosa... su delle idee in cui magari rischi di nn credere piu nel giro di pochi anni...
                        Io odio anche essere definito anarchico...o comunista...io ho le mie idee...e nn posso catalogarle... sarebbe come buttarle nel cesso...
                        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                        Commenta

                        • sberla54
                          L'allegro ragazzo morto
                          • Aug 2001
                          • 1310
                          • 12
                          • 2
                          • Bologna
                          • Send PM

                          #13
                          Raga è tutto finito qui??!?

                          Up
                          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                          Commenta

                          • donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Che palle... ancora il solito nazista-fascista-ecc. che viene a spiegarci la sua versione e la sua verita', la sottomissione della donna, la civilta' in pericolo ecc...

                            Comunque... e' il capitalismo la vera aberrazione dell'umanita', consderata nel suo intero, la mercificazione di ogni cosa (dall'immagine al sesso all'ambiente al pensiero) probabilmente poirtera' questo sistema a collassare nei prossimi 25-50 anni.

                            Se guardiamo solo a noi 20% "fortunato" allora puo' sembrare un gran bel modo di vivere (ad una analisi superficiale pero'... perche' la depressione, i malesseri socio-psichici in genere, l'uso di droghe sono in costante aumento da decenni).

                            Ma se abbiamo in mente l'uomo tutto, il capitalismo ha peggiorato le cose probabilmente, rispetto al feudalesimo, e certamente rispetto ai mini-sistemi propri delle tribu' africane, asiatiche ecc.

                            Ovviamente mi riferisco ad alcuni nodi centrali, qualita' edlla vita, egualitarismo, democrazia vera, carestie ecc.

                            Questa e' una idea che circola dagli anni 70, ad opera di alcuni scienziati sociali, econoministi, storici, geografi, politologi ecc.
                            io vi aderisco.

                            Voi "fate il vostro gioco", lasciate perdere le previsioni apocalittiche dettate dalla voglia di potere, dettate dall'ennesimo gruppo (tra i moltissimi gruppi esistenti) che si propone NON un maggiore egualitarismo e una maggiore giustizia sociale, ma la solita solfa, cioe' scalare il potere e plasmare il mondo a suo piacimento.
                            Il resto (neri, stranieri in genere, donne, gay ecc.) possono pure crepare...

                            Ci sono analisi piu' serie, piu' condivisibili, che Cristo, Buddha, i filosofi indiani ecc. sottoscriverebbero ad occhi chiusi... altro che SS e Hitler...
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                            Commenta

                            • Ruahhh
                              • Oct 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Intanto per stare allegri becchiamoci questa:

                              Una enorme nube carica di sostanze tossiche minaccia la salute dell’Asia e di tutto il resto del pianeta, questi i dati raccolti da un gruppo di scienziati londinesi.


                              LONDRA - Una gigantesca nube tossica, carica di agenti inquinanti, sovrasta l’Asia meridionale minacciando la sopravvivenza delle campagne, incidendo sul clima e mettendo di conseguenza a rischio la vita per l’uomo in questa parte di mondo. Ma il disastro ecologico sarebbe appena all’inizio, pronto a diffondersi sul resto del Pianeta. Sono questi i preoccupanti dati portati alla luce da uno studio promosso dalle Nazioni Unite i cui risultati sono stati resi noti a Londra.

                              Non meno di dieci anni fa Isaac Asimov, noto divulgatore scientifico e scrittore di romanzi di fantascienza, ipotizzava una terra distrutta da gigantesche nubi radioattive che confinavano gli esseri umani in poche isole verdi sopravvissute ai disastri nucleari. Oggi non è una nuvola radioattiva, ma un gigantesco ammasso di fattori chimici e inquinanti a turbare l’equilibrio del nostro pianeta, che di giorno in giorno si fa sempre più fragile e a rischio.

                              L’hanno scoperta un gruppo di scienziati nella capitale britannica, dopo averne analizzato la struttura e le devastanti potenzialità. Si tratta di una fitta e densa nube composta da un letale cocktail tossico a base di cenere, acidi, aerosol, e altri composti inquinanti che al momento si estende sui territori dall’Afghanistan allo Sri Lanka.

                              È stata formata per l’ottanta per cento da attività (e sorpattutto errori) umani: incendi, rifiuti agricoli bruciati, carburanti fossili, industrie, impianti energetici, oltre che dalle emissioni di milioni cucine a gas inefficienti.

                              Il rapporto sarà uno degli argomenti di punta del Vertice mondiale dello sviluppo sostenibile, ribattezzato Summit della Terra 2, che si terrà a Johannesburg dal 26 Agosto al 4 Settembre. ‘Il gravissimo problema dell’inquinamento che emerge in Asia – sottolinea l’ONU – è l’emblema delle minacce e delle accuse che il summit dovrà evidenziare e fare con urgenza’, e in effetti sono già tanti e gravi i danni che questa nube ha gia prodotto sull’ambiente e di conseguenza sull’uomo.

                              La massa tossica filtra l’energia solare bloccandone il 15 per cento, aumenta le temperatura della bassa atmosfera e influisce sui monsoni, alterando la stagione delle piogge. Si pensa che le precipitazioni in questa parte di modo possa ridursi addirittura del 40 per cento, e questo non è tutto. La nuvola provoca piogge acide che danneggiano i raccolti, diminuiscono la fertilità del suolo e causano gravi problemi di respirazione alla popolazione del Pianeta, umana e non.

                              Uno degli scienziati che sta studiando questo fenomeno e le sue possibili conseguenze è il Nobel Paul Crutzen, che per primo aveva identificato lo squarcio nella sfera di ozono. Secondo Crutzen, soltanto nel continente indiano ogni anno muoiono oltre due milioni di persone a causa dell’inquinamento atmosferico, ma il fenomeno è appena all’inizio. Se non si correrà ai ripari nei prossimi 30 anni l’impatto ambientale sarà inimmagimanible, non solo per l’Asia ma per tutto il Pianeta.

                              (12 AGOSTO 2002, ORE 13.14)

                              Commenta

                              Working...
                              X