Truffa ? da parte di una concessionaria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • s1ck
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 369
    • 92
    • 118
    • Bexleyheath
    • Send PM

Truffa ? da parte di una concessionaria

Nel 2010 avevo preso un auto in concessionaria km segnati 7900 poco più,oggi dopo 2 anni che l'ho presa l'ho messa in vendita da privato ho scoperto che i km che ha l'auto non sono quelli reali ( un acquirente me l'ha fatto notare quando ha portato l'auto dal suo meccanico di fiducia),oggi ha 10500 km.
    Ora sicuramente dovevo stare più attento,ma l'auto mi serviva e l'ho presa in un pomeriggio non avendo fatto caso su tutti i tagliandi ( se non sbaglio avendo 7900km ancora dovevo farlo,infatti non ne aveva nemmeno uno),siccome l'auto ha un impianto gpl fatto nel 2010 un mese prima di vendermela,sul foglio ci sono scritti ben 58000km appena letto stavo e sono ancora incazzatissimo,ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto che è stato sostituito il contachilometri,e già lì penso di aver fatto scendere tutti i santi.
    Ora mi chiedo prima che vado a parlarci di persona e eventualmente dire qualche stronzata visto che son veramente incazzato,avete qualche consiglio sul da farsi?,se è stato sostituito il contakilometri non doveva essere scritto da qualche parte libretto tipo?
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

che macchina è ? ha il conta km digitale ? se è stato fatto lo scarico via software qualcosa si potrebbe anche fare... ma la vedo dura comunque... sono passati quasi 2 anni...

Commenta

• s1ck
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 369
      • 92
      • 118
      • Bexleyheath
      • Send PM

Si ha il contachilometri digitale,l'auto l'ho presa a dicembre del 2010 e se non sbaglio la garanzia è finita pochi mesi fa.

ah ed è una gp sport 1.4

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

beh se i km sul conta km sono stati scaricati, quindi se sono 15000 e loro l'hanno fatto apparire come 8000km un salto lo puoi sempre fare dicendogli che ti hanno fregato e non sono problemi tuoi se loro sostituiscono e non rimettono i dati reali.. poi se come penso, ti daranno un due di picche puoi giocarti la carta della denuncia alla gdf/carabinieri : falsare i km non è legale, magari se la fanno sotto e vi mettete d'accordo su un qualcosa.
        ovviamente è quel che farei io, poi sta a te decidere

Commenta

• s1ck
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 369
          • 92
          • 118
          • Bexleyheath
          • Send PM

Si sicuramente questa sera un salto ce lo faccio,soprattutto perchè son ritornato in italia esclusivamente per vendere l'auto che stava inutilizzata in garage.
          Comunque sto cercando di prendere più informazioni possibili a riguardo visto che questo genere di "truffe" non è nuovo.

Commenta

• luca82xxx
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1893
            • 179
            • 200
            • Send PM

Scusa se mi permetto, loro truffatori, ma anche fessi e tu di più però.. almeno controllare le cose essenziali.. sono 3 carte.

Cmq basta chiamare i carabinieri o la GF e sei a posto. Puoi anche denunciarli per truffa e chiedere risarcimento, anche perchè giravi con una macchina non a norma...
            Altrimenti se riesci a metterti d'accordo in via privata vedi cosa ti offrono.
            Originariamente Scritto da zajka
            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• s1ck
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 369
              • 92
              • 118
              • Bexleyheath
              • Send PM

Si lo sò luca,ma come detto su l'auto l'ho presa in un pomeriggio perchè mi serviva e non c'ho fatto caso.
              Ora comunque non è una questione di soldi ma di principio,visto che per vendere fanno tutte quelle facce simpatiche fra poco voglio vedere che mi inventano.

Commenta

• IntoTheWild
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 190
                • 17
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                Comunque sto cercando di prendere più informazioni possibili a riguardo visto che questo genere di "truffe" non è nuovo.
                Succede molto, troppo spesso...

Se nell'atto di vendita sono scritti i km sei in posizione di forza e puoi adire a vie legali con buona sicurezza...
                Ad ogni modo non trattare sotto banco, altrimenti il tizio fregherà altra gente...

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

anche se non sono iscritti sull'atto di vendita è in posizione di forza. lo scarico digitale dei km si vede se l'auto viene portata alla casa madre... possono sapere in che data sono stati scaricati, da li in poi si fa 1 + 1 con la vendita dell'auto da parte della concessionaria

Commenta

• s1ck
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 369
                    • 92
                    • 118
                    • Bexleyheath
                    • Send PM

Allora sono appena stato a parlare,l'ho messo alle strette già appena entrato in ufficio,come fanno tutti i venditori ha cominciato a girarci intorno e già lì cominciavo ad alterarmi fino quando non ho alzato la voce perchè son veramente stanco di questi buffoni in italia,alla fine lui come dire "ti faccio un favore" mi ha offerto se così lo vogliamo chiamare che mi ricompra la macchina (Voi che fareste al posto mio?),non voglio fare la merda o il "finto eroe" chiamando la gdf o i carabinieri visto che siamo in tempi di crisi e sinceramente il fatto di utilizzare l'auto finchè non ritorno a londra e rivenderla subito (ricevendo pure i soldi subito,senza aspettare visite/prove da parte di privati) non mi dispiace.

Ora se foste nella mia posizione cosa fareste?

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

quanto te la prende ? quanto l'hai pagata ? quanto l'hai utilizzata ?

Commenta

• s1ck
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 369
                        • 92
                        • 118
                        • Bexleyheath
                        • Send PM

Allora l'auto l'ho pagata 7400€,l'ho "utilizzata" 1 anno facendoci 2000/2500 km,il prezzo che mi fa è quello valutato dalla fiat se non sbaglio 6100€ + l'impianto gpl che hanno messo loro che viene intorno ai 1000€?,quindi praticamente lì riprendo quasi tutti.

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

beh 7100, quindi l'avresti pagata 300 euro... non mi sembra male. costi di gestione e tutto a carico suo, a te entrano in tasca almeno 7100 però. se è cosi io direi ok e finirei li, poi vedi tu come ti vuoi muovere...

Commenta

• IntoTheWild
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 190
                            • 17
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            anche se non sono iscritti sull'atto di vendita è in posizione di forza. lo scarico digitale dei km si vede se l'auto viene portata alla casa madre... possono sapere in che data sono stati scaricati, da li in poi si fa 1 + 1 con la vendita dell'auto da parte della concessionaria
                            No, perchè se c'è scritto nero su bianco che lui la vende a 7900km il concessionario è responsabile anche se a scalare i km fosse stato il privato che aveva l'auto prima, è onere della concessionaria rilevare i km visto che nel 98% dei casi hanno tutte le possibilità di farlo.
                            In caso contrario, non è affatto detto che 1+1=2

---------- Post added at 19:10:22 ---------- Previous post was at 19:08:00 ----------

Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                            Allora l'auto l'ho pagata 7400€,l'ho "utilizzata" 1 anno facendoci 2000/2500 km,il prezzo che mi fa è quello valutato dalla fiat se non sbaglio 6100€ + l'impianto gpl che hanno messo loro che viene intorno ai 1000€?,quindi praticamente lì riprendo quasi tutti.
                            Forse a te potrebbe pure convenire, riprendi quasi tutti i soldi e soprattutto li hai indietro subito... però trattare non è la cosa più giusta da fare, perchè il tizio può continuare a truffare tranquillo, come dicevo nel mio primo post...

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

se la casa madre trova che i km sono stati scaricati il 20 gennaio 2010 e che l'auto è stata venduta il 25 gennaio l'1+1 ci stà.
                              le concessionarie non possono rilevare i km scaricati dal computer di bordo, solo la casa madre o un'officina autorizzata dal marchio in questione può farlo ( e anche li non tutte possono )

Commenta

Working...
                              X