costo/qualità del cibo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    costo/qualità del cibo

    ragazzi la nostra alimentazione essendo più proteica è chiaramente più costosa, da qualche anno abbiamo assistito al boom dei discount, da me non ce ne sono stati fino a quando 2 anni fa hanno aperto MD discount e il DICO, e oltre a questo abbiamo anche assistito ai prodotti marchiati dalle stesse aziende (coop despar crai ecc)
    i prezzi sono inferiori, la qualità è rimasta inalterata? voi che ne pensate? che esperienze avete in merito?
    vi chiedo questo perchè, allora faccio degli esempi

    ho sempre preso le uova all'ingrosso da 180 a scatola della granarolo (attualmente le vendono 6 uova 2€ al supermercato, quindi 180 verrebbero 60€ e io le pago 45€) ora siccome purtroppo non ho più questa possibilità perchè il fornitore si è trasferito allora ho preso sia quelli dell'md che quelli del dico e quelli della despar, prezzi ancora più bassi addirittura dell'ingrosso (o quasi) però quelli dell'md su 10 uova ne ho buttate ben 8, quelli del dico ne ho buttati 3 su 6, la despar ne ho buttato 1 su 6. Queste uova puzzavano ed avevano il tuorlo quasi sul verde, l'albume più sul giallo.

    Merluzzo: prendevo sempre il findus (all'ingrosso), poi sempre per il motivo detto sopra ho preso quello despar (ottimo anche se dichiarano 400gr e invece molti lotti non arrivano neanche a 350gr) il merluzzo della tiko invece aveva un odore strano e durante la cottura si sbriciolava, il merluzzo crai la stessa cosa, credo siano identici. Il bello è che costano quasi la metà del findus.. mi sono dilungato, comunqe avete capito il senso della discussione, aspetto i vostri pareri, ne sapete sicuro più di me
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    a me non è mai capitato di trovare uova brutte e prima le compravo da eurospin che è un discount... carne e pesce mai più presi dopo la prima volta perchè fanno schifo... ora mangiando sempre paleo dieta compro quasi tutto fresco o cmq "quasi" bio quindi spendo un poco di più ma dipende dove giri si trovano anche a prezzi più bassi dei supermercati (tipo la frutta, le verdure, olio ecc)
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta

    • the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

      #3
      senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma hai mai provato a calcolare la differenza vera tra i prodotti di un discount e quelli di un super "normale"?

      io ho mollato i discount quando mi son reso conto che a volte capitava di spendere meno da un rivenditore teoricamente più caro, ma che ha più offerte, promozioni e scelta.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta

      • Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

        #4
        dipende dai prodotti, ad esempio Panorama, che è il supermercato piu' caro della città, ha il tonno al naturale a 60 cent per 112g sgocciolato (anche se dentro è sbriciolato, ma passo oltre)

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta

        • Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • ...in via Zarah a Milanoh...
          • Send PM

          #5
          Io personalmente approfitto delle offerte girando nei vari supermercati\discount quando compro cose come riso integrale, ecc.
          Per le proteine acquisto unicamente alla Metro, ad esempio compro il petto di tacchino, cioè un petto intero di tacchino, a 5 euro il kg (anzichè gli 8 euro della macelleria) (un petto in media si aggira sui 4\5 kg) lo taglio in casa, faccio fettine che porziono e surgelo e ci mangio più di un mese.
          Idem per il salmone, se lo trovo in offerta, un salmone di 7 kg lo pago 4,5 al kg(anzichè i 10 euro della pescheria), lo spello e sfiletto e porziono per surgelarlo, così lo alterno al tacchino.
          Idem la bresaola, capita di trovarla in offerta a 18 euro il kg, quando si solito si aggira sui 23\25 euro.
          La metro fa risparmiare un bel pò di soldi, anche se c'è da sbattersi due orette ogni volta per fare le porzioni ecc, non c'è paragone col comprare nei supermercati, anche perchè è tutta roba di prima scelta.
          Originariamente Scritto da Steel77
          equino ti metto in firma?
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

          Commenta

          • huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Non comprate mai il tonno della carrefour, costa poco ma è orribile sa di cartone
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta

            • dave07
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 665
              • 21
              • 18
              • Rimini
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
              Io personalmente approfitto delle offerte girando nei vari supermercati\discount quando compro cose come riso integrale, ecc.
              Per le proteine acquisto unicamente alla Metro, ad esempio compro il petto di tacchino, cioè un petto intero di tacchino, a 5 euro il kg (anzichè gli 8 euro della macelleria) (un petto in media si aggira sui 4\5 kg) lo taglio in casa, faccio fettine che porziono e surgelo e ci mangio più di un mese.
              Idem per il salmone, se lo trovo in offerta, un salmone di 7 kg lo pago 4,5 al kg(anzichè i 10 euro della pescheria), lo spello e sfiletto e porziono per surgelarlo, così lo alterno al tacchino.
              Idem la bresaola, capita di trovarla in offerta a 18 euro il kg, quando si solito si aggira sui 23\25 euro.
              La metro fa risparmiare un bel pò di soldi, anche se c'è da sbattersi due orette ogni volta per fare le porzioni ecc, non c'è paragone col comprare nei supermercati, anche perchè è tutta roba di prima scelta.
              Ma per comprare da metro non si deve avere la partita iva?
              *GET BIG OR DIE TRYING*

              Commenta

              • Survivor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 67
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                Non comprate mai il tonno della carrefour, costa poco ma è orribile sa di cartone
                Verissimo... Anche gli affettati (soprattutto quelli della linea carrefour discount) e i wurstel sono raccapriccianti... In compenso te li regalano (1,49 € per 200 g di prosc. cotto e 0,30 € per 100 g di wurstel)

                Commenta

                • Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • ...in via Zarah a Milanoh...
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                  Ma per comprare da metro non si deve avere la partita iva?
                  Si, la tessera è a nome di qualcuno che ha la partita iva, noi ce l'abbiamo in casa, ma nè frequente che gli amici ci chiedano di comprare qualcosa, non ci costa nulla, per quello consigliavo di farlo.
                  Inoltre se uno ha la partita iva e si fa la tessera, automaticamente gliene viene fatta un altra per una persona a sua scelta a titolo coadiuvante acquisti, anche questa cosa si può chiedere se avete amici che non hanno bisogno di dare questa seconda tessera a nessuno
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                  Commenta

                  • dave07
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 665
                    • 21
                    • 18
                    • Rimini
                    • Send PM

                    #10
                    esatto, quello che pensavo. comunque sapevo che la qualità è alta lì
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

                    Commenta

                    • Reno Raines
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 3301
                      • 345
                      • 410
                      • ...in via Zarah a Milanoh...
                      • Send PM

                      #11
                      Beh ci comprano i rivenditori e i gestori dei ristoranti, dopo che ci fai la fila assieme per il pesce 2\3 volte li riconosci.
                      (Una volta ho trovato un portafoglio nel parcheggio, ho chiamato un numero che aveva in un bigliettino ripiegato e dicendo il nome dei documenti mi hanno rimandato al proprietario, padrone di uno dei migliori ristoranti di cagliari, per ringraziarmi mi aveva offerto una cena che sarebbe stata giudicata esagerata anche a un matrimonio )
                      E' tutto buono, l'unica cosa è appunto trovare qualcuno che ti faccia il favore di farti entrare con lui, ma non dovrebbe essere difficile, se hai amici con un bar magari, piccole botteghe ortofrutticole ecc
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      equino ti metto in firma?
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                      Commenta

                      • 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        basta provare ... dal Tuo discount o Lidl o euro spin x esempio i formaggi freschi sn buoni come quelli di marca... altre cose no ...
                        da lidl trovo il tonno al naturale da 150 gr sgocciolato a poco prezzo ed è ottimo x esempio

                        Commenta

                        • huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          di che marca è ? in vetro o scatola ?. Per ora ho trovato un compromesso col Nostromo dovrò provare anche as do mar
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta

                          • EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            da eurospin ad esempio c'è il tonno in busta sgocciolato di ottima qualità a poco... bisogna capire cosa e dove conviene comprare e farsi più di un giro in stock secondo me, per fortuna ho sempre fatto auchan+eurospin vicini
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

                            Commenta

                            • Reno Raines
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 3301
                              • 345
                              • 410
                              • ...in via Zarah a Milanoh...
                              • Send PM

                              #15
                              Bisognerebbe sempre girarli ciclicamente e raccogliere i volantini delle offerte, a botte di settimane questi supermercati fanno sconti importanti a turno e se uno ''caccia'' bene, ci risparmia
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              equino ti metto in firma?
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                              Commenta

                              Working...
                              X