Affaire Megaupload : MEGA, Un nuovo inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82xxx
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1893
    • 179
    • 200
    • Send PM

Cmq sto usando i torrent e ribadisco che sono una palla allucinante. Già il solo fatto di cercare e di trovare veramente quello che hai cercato non è scontato; i siti di serie tv/film avevano un'indicizzazione molto utile e se volevo seguire una determinata cosa bastava collegarsi al sito, regolarmente aggiornato con link e notizie.
    Le velocità di down a volte sono misere e se ti serve un file alla svelta non è detto che lo becchi.
    Difficile inoltre sapere prima la qualità di cosa scarichi.
    Parco varietà infinitamente minore rispetto ai servizi che si usavano pochi mesi fa.
    Rottura di palle perchè scarica i pacchetti casuali e quindi neanche la possibilità di vedere in contemporanea allo scaricamento, nel caso fosse veloce.

Insomma se prima per tirare giù una puntata qualsiasi mi bastavano 20 minuti, tra ricerca, e scaricamento vero e proprio a 400kb/s, adesso per la stessa mi servono anche 2 giorni se non di più.
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8029
      • 301
      • 258
      • Nord Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      No, ma se uno dei motori di ricerca per torrent piu' famosi ha chiuso... Non vorrei che altri seguissero la stessa scia..Anche se non posson esser segati
      mah, si tratta solo di condividere un indirizzo di un file presente su pc privati...se non han chiuso emule non vedo come possano chiudere torrent...

aggiungo: con torrent la velocità è più o meno la stessa (soprattutto ora che i seed sono aumentati spaventosamente). Sempre a 600-700
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Cmq sto usando i torrent e ribadisco che sono una palla allucinante. Già il solo fatto di cercare e di trovare veramente quello che hai cercato non è scontato; i siti di serie tv/film avevano un'indicizzazione molto utile e se volevo seguire una determinata cosa bastava collegarsi al sito, regolarmente aggiornato con link e notizie.
        Le velocità di down a volte sono misere e se ti serve un file alla svelta non è detto che lo becchi.
        Difficile inoltre sapere prima la qualità di cosa scarichi.
        Parco varietà infinitamente minore rispetto ai servizi che si usavano pochi mesi fa.
        Rottura di palle perchè scarica i pacchetti casuali e quindi neanche la possibilità di vedere in contemporanea allo scaricamento, nel caso fosse veloce.

Insomma se prima per tirare giù una puntata qualsiasi mi bastavano 20 minuti, tra ricerca, e scaricamento vero e proprio a 400kb/s, adesso per la stessa mi servono anche 2 giorni se non di più.
        non so cosa o come scarichi ma più comodo dei torrent non ce n'è... se poi scegli un torrent sfigato con 3 peers dei quali 2 leechers non puoi lamentarti se il file non lo completi o se va lento... io scarico torrent e saturo sempre la mia connessione a 10 mega in fibra ottica... basta saper cercare. i torrent indicano sia quanti seeders ci sono, e ci sono anche i commenti per verificare se un file è buono o fake o danneggiato...

Commenta

• luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

Ho capito, ma se devo perdere un'ora per trovare un file buono, prima lo beccavo in 3 secondi.
          Sto cercando di scaricare la serie Sanctuary ad esempio: uno strazio 2-3 giorni tutto il giorno acceso per 2 puntate. I seeds saranno 3 al max.

p.s: uso utorrent

Ti andrebbe di fare una breve guida per gli utonti in materia? Cosa intendi per "come" scarico ?
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• cesko92
            Real Motherfuckin G
            • Dec 2009
            • 10492
            • 760
            • 363
            • In da hood (East Coast)
            • Send PM

rasm i siti di hosting eran meglio dei torrent dai..
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13362
              • 1,992
              • 1,453
              • White House
              • Send PM

io con torrent (c'e' da dire che vedo tutto in eng, quindi download decisamente piu' veloci) viaggio ad 1 Mega.

con roba in ITA sui 350kb/s di media

insomma...Io ho sempre usato torrent ...Per quanto mi riguarda, finche' ci sono, si puo' campare!

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

in cosa erano meglio ? se non hai un conto premium e non paghi non vedo proprio come possano essere meglio. con i torrent se ti cade la connessione, o va via la corrente o se semplicemente ti stanchi del pc e vuoi spegnere, spegni e riprendi il download. con i file hoster o aspettavi il completamento, o usavi jdownloader e simili che comunque nel caso non si disponga di account premium o debrid c'era la rottura dei captcha... sono due modi diversi, molto versatili tutti e 2, io uso entrambi. il pro dei torrent e che il link morto non esiste, mentre per l'hosting ovviamente si. sono punti di vista ma comunque sa nessuno può negare che scaricare in torrent sia un modo più che semplice ed efficace. poi ripeto, per chi dice che è "difficile" trovare i torrent buoni io dico che non ho mai beccato un torrent nullo... a meno che non si cerchi un file che poca gente può aver condiviso, i file torrent sono a migliaia e ogni unno presenta il numero di seeders e leechers oltre ai commenti, perciò sbagliare e difficile
                ripeto, io ho la 10 mega fibra fastweb e la saturo a ogni download.

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13362
                  • 1,992
                  • 1,453
                  • White House
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                  . con i file hoster o aspettavi il completamento, o usavi jdownloader e simili che comunque nel caso non si disponga di account premium o debrid c'era la rottura dei captcha...
                  che nervoso...C'e' da dire che jdownloader aveva file, per quanto mio riguarda, di ottima qualita'.Soprattutto per vari software e programmi...Pero' non si poteva non schiumare.

Con i torrent basta dar un'occhiata e di pacchi non se ne prendono..L'unica pecca e' che il materiale ITA e' un po' lento (perche' sono abituato al mio mega fisso..Ma gia' 350kb/s non sono male se uno non ha grosse esigenza, anzi...)

Finche' campano, c'e' speranza!

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

mah, io scarico anche file ita a 10 mega effettivi. la mia banda la saturo in ogni caso, che sia un download in inglese o italiano o altro

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

la roba rara adesso è davvero difficile da trovare. un tempo si trovava veramente tutto, anche cose che non trovi nei negozi nemmeno volendo.

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8029
                        • 301
                        • 258
                        • Nord Italia
                        • Send PM

comunque man, per i film netload è ancora vivo.
                        sito ddlhits + netload e siamo a posto.
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• luca82xxx
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1893
                          • 179
                          • 200
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          mah, io scarico anche file ita a 10 mega effettivi. la mia banda la saturo in ogni caso, che sia un download in inglese o italiano o altro
                          Però non mi rispondi... mi fai una domanda e poi non mi caghi più... cosa intendi "come scarico" ?

Permettimi di dire che il fatto che tu saturi la banda scaricando un sacco di files insieme non vuole dire che quel mezzo sia efficiente, allora anche il mulo lo è/era. lanciavi 50 files e vedi come satura, lo stesso con Dc++.
                          Io sto dicendo, ma mi sembra che non lo vuoi leggere , è che sono più scomodi nell'utilizzo nel brevissimo periodo e per utilizzo improvvisato.
                          Se arrivo a casa dopo lavoro e voglio spararmi una puntata ci caxxo cavallo con gli hosting di prima 15-20 minuti la vedevo.. anzi in contemporanea magari anche in hd con vlc. Con i torrent è impossibile e devi pensarci qualche giorno prima. come quando una puntata usciva la domenica sera in america il lunedì la vedevi, adesso te lo scordi. Ho provato ha cercare Alcatraz su un sito di ricerca torrent: Risultato zero fonti trovate! Prima quanto ci avrei messo a scarica 3-4 puntate? un soffio?
                          Certo adesso anche io sto saturando con utorrent: ho lanciato 10 film, ma non è un metodo efficiente (ben diverso da efficace). Se vuoi dire che è comodo per lasciarlo acceso e scaricare grossi files ok, ma per film, serie e cazzatine varie molto meglio gli hosting.

ps: poi scusa cosa te ne fai di 10mb/s saturati tutti i giorni ? hai mille HD da riempire?

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Io dico solo che da quando è successa sta cosa non ho più visto una e dico UNA puntata di serie tv. Amarezza.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• AngelRipper
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 774
                              • 66
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                              Certo adesso anche io sto saturando con utorrent: ho lanciato 10 film, ma non è un metodo efficiente (ben diverso da efficace). Se vuoi dire che è comodo per lasciarlo acceso e scaricare grossi files ok, ma per film, serie e cazzatine varie molto meglio gli hosting.
                              Bhè, alla fine è una questione di cosa si cerca, di fonti disponibili ecc.. se è un qualcosa un minimo diffuso, la banda la saturi anche con un solo file, o comunque arrivi a più di 700 kB/s senza problemi, appunto parlando di file singolo, ovvio che con 10 file in contemporanea sono capaci tutti
                              Va da se che di conseguenza se vuoi scaricare il file che è condiviso da solo una persona in tutto il mondo, lì la velocità sarà quella che sarà e di certo non hai nulla da saturare.

Però se ci pensiamo, anche con il sistema dei siti di file hosting, quanti permettevano da utente free, di scaricare a 700/800 o più? ben pochi.. anzi direi forse solo megaupload, perchè poi tanti altri, a meno di non avere un account premium, si fermavano chi a 150, chi a 300.. ma rimanevano comunque ben lontani dal saturare la banda di una 7 mega per fare un esempio. Del resto pure tu parlavi di "scaricamento vero e proprio a 400kb/s" che appunto non è sta gran velocità.

Ma in ogni caso, ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.. con i torrent dipendi da quanti lasciano il file in seed, con i file hosting c'erano rotture come l'inserimento del captcha, il dover cambiare ip dopo tot download per evitare i blocchi, ecc ecc.. tutto dipende se uno ha la possibilità di stare al pc mentre scarica e seguire il tutto, oppure se preferisce lanciare il download e non pensarci più finchè non è completato.
                              Certo, qualcuno dirà che comunque usando jdownloader o programmi analoghi, uniti a script per il riavvio del modem, e servizi come captchatrader, era possibile automatizzare il tutto, ma dall'altro lato, pure i torrent hanno il vantaggio che con un router decente, un firmware dd-wrt e un hd esterno, si può scaricare a pc spento.. e quindi torniamo al discorso che per certi viene meglio una cosa, per certi l'altra..
                              Last edited by AngelRipper; 23-02-2012, 12:36:37.
                              Beautifool

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13362
                                • 1,992
                                • 1,453
                                • White House
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Io dico solo che da quando è successa sta cosa non ho più visto una e dico UNA puntata di serie tv. Amarezza.

male male! torna in te!

Per il resto quoto angelripper

Commenta

Working...
                                X