Affaire Megaupload : MEGA, Un nuovo inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    In teoria potrebbe capitare che le autorità USA trasmettano i dati relativi agli utenti italiani che hanno caricato materiale protetto da copyright all'autorità giudiziaria italiana...poi sarebbe questa ad iniziare eventualmente un procedimento per immissione nella rete di dati protetti dal diritto d'autore (con pena più grave per chi l'ha fatto a fini di lucro...). In pratica penso sia veramente difficile...anche se in passato sono capitati episodi simili.
    si parliamo sempre di gente che ha caricato dei dati con copyright...non del singolo che si scarica un film e la canzone protetti da copyright.
    Il mio diario...!

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

si parla di chi carica e di chi scarica....

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

In teoria potrebbe capitare che le autorità USA trasmettano i dati relativi agli utenti italiani che hanno caricato materiale protetto da copyright all'autorità giudiziaria italiana...poi sarebbe questa ad iniziare eventualmente un procedimento per immissione nella rete di dati protetti dal diritto d'autore (con pena più grave per chi l'ha fatto a fini di lucro...). In pratica penso sia veramente difficile...anche se in passato sono capitati episodi simili.
        Quali sono questi casi simili? Io ricordo ai tempi della baia dei pirati girava voce che migliaia di ip di italiani erano stati presi e rischiavano denunce, ma poi non fu così se non erro. Anche se qui la situazione è ben diversa se passa la legge, come diceva su rasmioche.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Io capisco bene tutto il dilemma legale e lo posso pure condividere, ma quello che non capisco è:

se un contenuto va in una tv in chiaro e poi il tizio X lo uppa per lo streaming ad uso personale, che ***** gli cambia a loro???! E invece anche qui ci sono casini perchè le tv in chiaro detengono i diritti di riproduzione ecc. Però è ridicolo perchè se io ho un dvd recorder e lo programmo per registrarmi un programma ottengo lo stesso identico effetto.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• cesko92
            Real Motherfuckin G
            • Dec 2009
            • 10492
            • 760
            • 363
            • In da hood (East Coast)
            • Send PM

ma scusate, io ricordo che anni fa col caso Peppermint non fecero nulla agli utenti..la questione era diversa?
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Cmq io ho trovato questo: http://www.techzilla.it/vittoria-int...mandate-19444/

A quanto pare sono state rimanate a tempo indeterminato ma non cancellate.
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                Cmq io ho trovato questo: http://www.techzilla.it/vittoria-int...mandate-19444/

A quanto pare sono state rimanate a tempo indeterminato ma non cancellate.
                tra il dire e il fare.... speriamo sia vero e non solo una strategia per calmare le acque.... dopo il caso mega il governo e i partiti stanno subendo danni non da poco a causa degli attacchi informatici

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                  tra il dire e il fare.... speriamo sia vero e non solo una strategia per calmare le acque.... dopo il caso mega il governo e i partiti stanno subendo danni non da poco a causa degli attacchi informatici
                  Speriamo si! Cmq fanno bene ad attaccare. Li tartassino fino a quando non abbandonano completamente il progetto. Quelli di anonymous non sono stupidi, penso che se ne accorgeranno se il governo tenta solo di calmare le acque.

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                    Quali sono questi casi simili? Io ricordo ai tempi della baia dei pirati girava voce che migliaia di ip di italiani erano stati presi e rischiavano denunce, ma poi non fu così se non erro. Anche se qui la situazione è ben diversa se passa la legge, come diceva su rasmioche.
                    Mi riferivo ad esempio al caso Peppermint come ricordato da cesko (dove il tutto si fermò non perchè non fosse possibile perseguirli ma perchè gli indirizzi IP erano stati abusivamente tracciati dalla stessa azienda (e non dall'autorità giudiziaria come invece potrebbe accadere quì). Questo per quanto riguarda l'uploader..non vedo però che reato contestare al downloader!

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

Mi riferivo ad esempio al caso Peppermint come ricordato da cesko (dove il tutto si fermò non perchè non fosse possibile perseguirli ma perchè gli indirizzi IP erano stati abusivamente tracciati dalla stessa azienda (e non dall'autorità giudiziaria come invece potrebbe accadere quì). Questo per quanto riguarda l'uploader..non vedo però che reato contestare al downloader!
                      legalmente parlando ? detenzione e download di materiale protetto da copyright. è come se la gdf ti beccasse con le mani nel sacco mentre compri un cd pirata da un venditore ambulante ( più o meno )

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Mi chiedo la stessa cosa anche io...

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

legalmente parlando ? detenzione e download di materiale protetto da copyright. è come se la gdf ti beccasse con le mani nel sacco mentre compri un cd pirata da un venditore ambulante ( più o meno )
                          ma esiste come reato? nella 633/41 c'è? Senza contare che quì manca "l'acquisto" dato che non compri il materiale (tranne forse per gli abbonati..ma sarebbe troppo forzato parlare di un abbonamento pagato con il solo scopo di scaricare materiale coperto da copyright).. Io so che soltanto se c'è la diffusione con fini di lucro si compie reato..però potrei sbagliarmi.
                          Last edited by uruk; 22-01-2012, 15:57:19.

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

che io sappia, scaricare materiale pirata costituisce reato. che sia stato pagato, regalato o altro non importa.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

che io sappia, scaricare materiale pirata costituisce reato. che sia stato pagato, regalato o altro non importa.
                              la cassazione però ha sancito che senza scopo di lucro non è reato... quì lo scopo di lucro non c'è (o magari non lo vedo io) quindi non saprei cosa contestare al downloader!

Commenta

• rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

mah, strano... piratebay non ha uno scopo di lucro eppure è stato volutamente oscurato dagli isp italiani sotto pressione del governo...

ma poi figurati, se domani la gdf va a perquisire la casa di pinco pallino e trova nel pc 500gb di software pirata pensi che chiudono un'occhio ? non hanno prove dello scopo di lucro ma di sicuro gli fanno passare l'inferno per detenzione di materiale protetto da copyright. almeno imho, poi chissa

Commenta

Working...
                                X