Affaire Megaupload : MEGA, Un nuovo inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    a mio avviso però, nel caso di un'azione da parte della magistratura italiana nei confronti di coloro che hanno scaricato materiale coperto da copyright , non basta la sola acquisizione degli IP e la conseguente identificazione,ma dovrebbero seguire delle perquisizioni per ogni persona identificata e verificare se il materiale scaricato è detenuto o meno. Mi sbaglio?
    chi scarica non commette reato!Mi sono riletto la normativa e non vi è traccia...è richiesto il requisito della "diffusione con fini di lucro"... alcuni hanno provato a farvi rientrare nel lucro il fatto che eviti di spendere soldi ma la cassazione l'ha escluso..devi proprio guadagnare. Detenzione di materiale coperto da copyright quindi dubito proprio che esista nella legge sul diritto d'autore (ma se la trovate e magari ho letto male postatela perchè sarebbe interessante).

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    In italia per essere reato a quanto mi pare di capire bisogna provare l'utilizzo e la detenzione, ma se loro tracciano il tuo ip e monitorando la tua rete vedono che in 1 anno hai scaricato 10 software pirata ( scaricato, non visitato le pagine per scaricare ) li possono procedere contro di te con l'accusa di aver scaricato materiale pirata. il resto viene dopo, ma l'inizio è quello
    rasmioche tracciano solo gli uploader perchè sono gli unici che di sicuro ci hanno guadagnato..tracciare i downloader significherebbe poi controllarli uno per uno per vedere se poi hanno magari venduto i cd (ma ho seri dubbi che possano farlo partendo dal presupposto che per ora non hanno commesso alcun reato)...

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

ma per cambiare l'indirizzo ip non basta spegnere e accendere il router ? Così non si risulta irrintracciabili ?
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        chi scarica non commette reato!Mi sono riletto la normativa e non vi è traccia...è richiesto il requisito della "diffusione con fini di lucro"... alcuni hanno provato a farvi rientrare nel lucro il fatto che eviti di spendere soldi ma la cassazione l'ha escluso..devi proprio guadagnare. Detenzione di materiale coperto da copyright quindi dubito proprio che esista nella legge sul diritto d'autore (ma se la trovate e magari ho letto male postatela perchè sarebbe interessante).

rasmioche tracciano solo gli uploader perchè sono gli unici che di sicuro ci hanno guadagnato..tracciare i downloader significherebbe poi controllarli uno per uno per vedere se poi hanno magari venduto i cd (ma ho seri dubbi che possano farlo partendo dal presupposto che per ora non hanno commesso alcun reato)...
        Potresti postare gentilmente il link della normativa? Cmq secondo me hai ragione sul fatto che si ponga maggiore attenzione agli uploader rispetto ai downloader.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• AngelRipper
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 774
          • 66
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          ma per cambiare l'indirizzo ip non basta spegnere e accendere il router ? Così non si risulta irrintracciabili ?
          sì, basta riavviare il modem/router (solo se hai una connessione con ip dinamico ovvio, con una con ip statico te la meni) per cambiare ip
          no, non risulti irrintracciabile, perchè per quanto cambi ip, rimangono ip del tuo provider, che nei log rimangono comunque collegati alla tua utenza anche se riavvii il modem 100 volte al giorno

Poi se parliamo di proxy, magari già è un altro discorso.. ma finchè parliamo dell'ip che ti assegna il tuo provider..
          Beautifool

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
            Potresti postare gentilmente il link della normativa? Cmq secondo me hai ragione sul fatto che si ponga maggiore attenzione agli uploader rispetto ai downloader.
            ecco il link http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171 dal 171 in poi sono gli articoli che quì ci interessano penso Ultimamente ho avuto la possibilità di seguire diversi procedimenti di questi tipo e mai comunque ho letto di capi di imputazione relativi alla sola detenzione... però magari mi sbaglio! Quel "a fini di lucro" penso sia il punto più importante.

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              ecco il link http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171 dal 171 in poi sono gli articoli che quì ci interessano penso Ultimamente ho avuto la possibilità di seguire diversi procedimenti di questi tipo e mai comunque ho letto di capi di imputazione relativi alla sola detenzione... però magari mi sbaglio! Quel "a fini di lucro" penso sia il punto più importante.
              Grazie. A breve darò un occhiata...
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                sì, basta riavviare il modem/router (solo se hai una connessione con ip dinamico ovvio, con una con ip statico te la meni) per cambiare ip
                no, non risulti irrintracciabile, perchè per quanto cambi ip, rimangono ip del tuo provider, che nei log rimangono comunque collegati alla tua utenza anche se riavvii il modem 100 volte al giorno

Poi se parliamo di proxy, magari già è un altro discorso.. ma finchè parliamo dell'ip che ti assegna il tuo provider..
                il proxy rende la ricerca più lunga, ma rintracciabili lo si rimane sempre. sei agganciato sempre al tuo provider che ha un numero x di connessioni "normali" con ip assegnati dal sistema, e pochi che sono alterati. da li in poi la ricerca per beccarti è breve

Commenta

• AngelRipper
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 774
                  • 66
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                  il proxy rende la ricerca più lunga, ma rintracciabili lo si rimane sempre. sei agganciato sempre al tuo provider che ha un numero x di connessioni "normali" con ip assegnati dal sistema, e pochi che sono alterati. da li in poi la ricerca per beccarti è breve
                  A bhè, questo è sicuro.. se vogliono trovarti ti trovano comunque, perchè la traccia da seguire c'è sempre..
                  Beautifool

Commenta

• Clark87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 2185
                    • 341
                    • 665
                    • BRAAH CREW
                    • Send PM

out: videozer, videobb, filesonic, fileserve, filejungle, upload station.

L'aria del 2012...

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13340
                      • 1,986
                      • 1,451
                      • White House
                      • Send PM

io attendo l'operazione OpMegaupload# parte 2...Prevedo disastri

Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

Pocca*******,temo abbiano fottuto anche il mio netload

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36423
                          • 1,565
                          • 2,273
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

la lentezza mostruosa di videoweed e putlocker ha qualcosa a che fare con le varie chiusure?
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

potrebbe essere, ma poco importa, anche quei siti stanno cancellando tutti i files...

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Pocca*******,temo abbiano fottuto anche il mio netload
                              Aggiornamento:semplice manutenzione,è tornato tutto online.Menomale,avevo ancora 3 mesi di abbonamento e 3tb da riempire

Commenta

• Mr_Olympia
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2012
                                • 16
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

....drammatica notizia! Posso capire per i film neo usciti, ma per chi si guarda "Il ragazzo di campagna" in streaming....e lasciateli perdere :-((

Commenta

Working...
                                X