Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia tesi in un paper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    in Italia si sa che le cose funzionano un poco sottosopra, sopratutto nel mondo accademico. Non sarebbe la prima volta che un professore si prende i risultati ed il lavoro dei propri studenti (o studenti in generale). La cosa è davvero triste, ma cosi è.

    Io andrei avanti e farei valere le mie ragioni se fossi black. Ma ovviamente fare i froci con il culo degli altri è piu facile
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta


      #17
      Non vorrei sembrare spocchioso ma, è una pratica consolidata e regolata, nell'accademia itaGliana.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Non vorrei sembrare spocchioso ma, è una pratica consolidata e regolata, nell'accademia itaGliana.
        Beh si', se sei fortunato ti becchi una pernacchia.

        Se ci sono gli estremi per andare per vie legali non saprei. La facilita' con la quale si puo' provare la cosa forse dipende dal settore di ricerca, in chimica ti farebbero, appunto, una pernacchia.
        Anzi ti diro' che quando mi laureai io fui uno dei pochi studenti il cui nome fini' su un paper (lavoravo x una tizia in gamba), agli altri stretta di mano e pacca sulle spalle.

        ---------- Post added at 17:30:32 ---------- Previous post was at 17:28:27 ----------

        Comunque a scanso di equivoci come diceva prima Naoto la cosa alla quale puntare in queste situazioni e' avere il proprio nome aggiunto ad un lavoro successivo.
        Questo almeno ad essere pragmatici ed escludendo dal contesto questioni di principio.
        B & B with a little weed










        Commenta


          #19
          quoto naoto, vai di diplomazia, con il guanto di velluto dentro il guanto di piume di pulcino.
          se hai bisogno d lezioni di diplomazia accademica, sono qua.

          Commenta


            #20
            senza voler esser volgare, riporto solo detto napoletano "e' facile fare i ricchioni col culo degli altri"
            black, se vuoi restare in italia fai meglio a deglutire.
            o rompi del tutto con un sistema, o se vuoi restarne all'interno devi accettare le regole quando ti siedi al tavolo da gioco

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              senza voler esser volgare, riporto solo detto napoletano "e' facile fare i ricchioni col culo degli altri"
              black, se vuoi restare in italia fai meglio a deglutire.
              o rompi del tutto con un sistema, o se vuoi restarne all'interno devi accettare le regole quando ti siedi al tavolo da gioco
              Nell'altra struttura dove lavoro, mi hanno pubblicato (come terzo nome per una cosa che ho fatto interamente io, ma non ho chiesto di più perché so come funzionano le cose), per questo non sono stato malfidente. Vabbuò, per ora ci andrò col guanto di velluto, poi vi faccio sapere

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                dopo qualche mese di assenza dal lab dove scrivevo la tesi, ho trovato pezzi integrali della stessa tradotti in un articolo su una rivista peer reviewed. Mi avevano anche detto che qualsiasi cosa pubblicata mi sarebbe stata riconosciuta, ma non c'è il mio nome sull'articolo.
                So che sembro un illuso e che molto probabilmente non farò nulla, ma se in casi come questo qualcuno ricorresse a vie legali, cosa potrebbe ottenere?
                se è un lavoro di scarso valore/importanza si è soliti omettere il nome di chi ha scritto il paper

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  Nell'altra struttura dove lavoro, mi hanno pubblicato (come terzo nome per una cosa che ho fatto interamente io, ma non ho chiesto di più perché so come funzionano le cose), per questo non sono stato malfidente. Vabbuò, per ora ci andrò col guanto di velluto, poi vi faccio sapere

                  Lavori comunque con dei miserabili eh.
                  Non c'entra niente col resto, ma ci tenevo a sottolinearlo.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #24
                    Come ti è già stato consigliato, nelle questioni di lavoro ( carriera presente e/o futura), mai agire d'impeto ( anche se si ha ragione)
                    Il più delle volte anche solo dopo poche ore, ci si rende conto di aver fatto una cazzata .
                    Non sto dicendo che devi per forza tacere, anzi
                    ma fai delle valutazioni a lungo termine e a "largo spettro" e consultati con altri
                    ( immagino che vorresti tirargli giù i denti )

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      dopo qualche mese di assenza dal lab dove scrivevo la tesi, ho trovato pezzi integrali della stessa tradotti in un articolo su una rivista peer reviewed. Mi avevano anche detto che qualsiasi cosa pubblicata mi sarebbe stata riconosciuta, ma non c'è il mio nome sull'articolo.
                      So che sembro un illuso e che molto probabilmente non farò nulla, ma se in casi come questo qualcuno ricorresse a vie legali, cosa potrebbe ottenere?
                      Chiedi spiegazioni a chi ti ha fregato il lavoro, magari chiedendo una rettifica sul numero successivo della rivista.

                      Commenta


                        #26
                        ma in che paese viviamo...
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎