Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia tesi in un paper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia tesi in un paper

    dopo qualche mese di assenza dal lab dove scrivevo la tesi, ho trovato pezzi integrali della stessa tradotti in un articolo su una rivista peer reviewed. Mi avevano anche detto che qualsiasi cosa pubblicata mi sarebbe stata riconosciuta, ma non c'è il mio nome sull'articolo.
    So che sembro un illuso e che molto probabilmente non farò nulla, ma se in casi come questo qualcuno ricorresse a vie legali, cosa potrebbe ottenere?
    Last edited by Black87; 19-01-2012, 17:58:17.

    #2
    Chiedi al Berso, se va male al massimo puoi denunciare il redattore per omesso soccorso.
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #3
      Ahahah, stasera avremo qualcosa di cui parlare.

      Comunque, chiaramente, la prima via è quella diplomatica. Parla col tuo referente e chiedi lumi. Magari, oltre ad una spiegazione plausibile, ottieni un articoletto.

      Se ci tieni al futuro, qualsiasi esso sia, non ti scontrare ma, in nessun caso, con chi si sente giustificato ad utilizzarti come portaborse.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Ahahah, stasera avremo qualcosa di cui parlare.

        Comunque, chiaramente, la prima via è quella diplomatica. Parla col tuo referente e chiedi lumi. Magari, oltre ad una spiegazione plausibile, ottieni un articoletto.

        Se ci tieni al futuro, qualsiasi esso sia, non ti scontrare ma, in nessun caso, con chi si sente giustificato ad utilizzarti come portaborse.
        Di sicuro questi giorni mi faccio vedere in lab, ma è difficile mantenere la calma in queste situazioni. Io c'ho buttato il sangue due anni per scrivere quelle due cazzate e farci dei ragionamenti sensati sopra. La cosa bella è che è pure una review dove se la scoattano presentando il "loro" modello, e i nomi sono solo quelli di due personaggi importanti. Mi sarei sentito più tranquillo se avessi visto il nome di qualche povero dottorando sfigato.

        Commenta


          #5
          In Italia otterrai solo tanto tempo e soldi persi in tribunale.
          Hai provato a scrivergli o a telefonargli a questi "personaggi importanti"? Giusto per chiedergli chi gli ha passato quel materiale.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            In Italia otterrai solo tanto tempo e soldi persi in tribunale.
            Hai provato a scrivergli o a telefonargli a questi "personaggi importanti"? Giusto per chiedergli chi gli ha passato quel materiale.
            Sono relatore e correlatore (tra l'altro, marito e moglie), non ci vuole molto a capire dove l'abbiano preso, purtroppo.

            Commenta


              #7
              Ovviamente DEVI ricorrere per vie legali, dato che questo è una azione di plagio senza troppi se e troppi ma.

              Al limite, potresti contattare gli autori (o meglio i copiatori) di questo paper, ed "intimargli" di inserire le opportune citazioni canoniche, ed in seguito in caso di mancata ottemperanza..passare a vie legali.

              Ah, in molti stati sovrani, per una cosa del genere i copiatori avrebbero ALMENO rischiato l'espulsione dal mondo accademico, oltre ad una ammenda pecuniaria. In italia sinceramente non saprei...
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Ovviamente DEVI ricorrere per vie legali, dato che questo è una azione di plagio senza troppi se e troppi ma.

                Al limite, potresti contattare gli autori (o meglio i copiatori) di questo paper, ed "intimargli" di inserire le opportune citazioni canoniche, ed in seguito in caso di mancata ottemperanza..passare a vie legali.

                Ah, in molti stati sovrani, per una cosa del genere i copiatori avrebbero ALMENO rischiato l'espulsione dal mondo accademico, oltre ad una ammenda pecuniaria. In italia sinceramente non saprei...
                sinceramente, sulle prime avevo pensato a una cosa del genere. Tuttavia non so quali sarebbero le conseguenze di una cosa simile.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                  sinceramente, sulle prime avevo pensato a una cosa del genere. Tuttavia non so quali sarebbero le conseguenze di una cosa simile.
                  Che ti sei bruciato.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    Sono relatore e correlatore (tra l'altro, marito e moglie), non ci vuole molto a capire dove l'abbiano preso, purtroppo.
                    Allora puzza di brutta la cosa, potrebbe anche reggere in tribunale, ma dai, che stronzi.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      sinceramente, sulle prime avevo pensato a una cosa del genere. Tuttavia non so quali sarebbero le conseguenze di una cosa simile.
                      Per chi? Per loro!



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        sinceramente, sulle prime avevo pensato a una cosa del genere. Tuttavia non so quali sarebbero le conseguenze di una cosa simile.
                        Ah in Italia..può essere di tutto. Umiliante come cosa però
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Per chi? Per loro!
                          il problema è che non è una realtà così isolata in italia, come dice giustamente naoto, se io facessi causa il mio nome potrebbe circolare e i rischi professionali sarebbero molti. Chi fa così in genere viene considerato un "cagacazzi"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            il problema è che non è una realtà così isolata in italia, come dice giustamente naoto, se io facessi causa il mio nome potrebbe circolare e i rischi professionali sarebbero molti. Chi fa così in genere viene considerato un "cagacazzi"
                            Cagacazzi? Sono loro che sono vermi e sciacalli.

                            Striscia la notizia?



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Cagacazzi? Sono loro che sono vermi e sciacalli.

                              Striscia la notizia?
                              Si vedrà, mi faccio venire in mente una mail "diplomatica" nel frattempo. Almeno ora so che quello che ho scritto nella tesi era degno di essere pubblicato però

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎