Originariamente Scritto da Iach...
Visualizza Messaggio
Stimoli e motivazioni.
Collapse
X
-
riguardo allo stop dagli allenamenti imho ogni tanto farsi una settimana o max 2 di riposo aiuta molto...quando capita, per un motivo od un altro, al rientro in palestra ho spesso carichi migliori
fate conto che questa estate non riuscivo praticamente a fare trazioni..stop di 1 mesetto (tra la chiusura ad agosto della palestra e le vacanze al mare) e al ritorno riuscivo a farne 6/7 da solo..sarà che cmq al mare nuotavo molto e facevo continuamente flessioni ed altri esercizi ma cmq imho un periodo di riposo aiuta..Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioNocciolino...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioriguardo allo stop dagli allenamenti imho ogni tanto farsi una settimana o max 2 di riposo aiuta molto...quando capita, per un motivo od un altro, al rientro in palestra ho spesso carichi migliori
fate conto che questa estate non riuscivo praticamente a fare trazioni..stop di 1 mesetto (tra la chiusura ad agosto della palestra e le vacanze al mare) e al ritorno riuscivo a farne 6/7 da solo..sarà che cmq al mare nuotavo molto e facevo continuamente flessioni ed altri esercizi ma cmq imho un periodo di riposo aiuta..
ma è propio lo stress sistemico che ci fa crescere
con questo non voglio dire che 1 settimana di riposo non faccia bene, ma 2 settimane mi sembrano tante
anche perchè che cavolo ti fermi dalla pale se poi fai flessioni e nuoti?! a sto punto scarico passivo 1 settimana e poi ritorni in pale, no?!
Commenta
-
-
E se a lui piacesse nuotare?!
L'attività fisica fa bene tutta, se uno fa un mese di stop dai pesi, dall'ambiente palestra e routine collegata, e si dedica a cuor leggero a fare quello che più gli piace perchè deve sentirsi dire che si riposa troppo?
A volte sembra che esista solo il bodibilding iebadi laitueit buuuuuuuuu tra le quattro mura....
---------- Post added at 19:15:59 ---------- Previous post was at 19:14:59 ----------
E se a lui piacesse nuotare?!
L'attività fisica fa bene tutta, se uno fa un mese di stop dai pesi, dall'ambiente palestra e routine collegata, e si dedica a cuor leggero a fare quello che più gli piace perchè deve sentirsi dire che si riposa troppo?
A volte sembra che esista solo il bodibilding iebadi laitueit buuuuuuuuu tra le quattro mura....Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioE se a lui piacesse nuotare?!
A volte sembra che esista solo il bodibilding iebadi laitueit buuuuuuuuu tra le quattro mura....
se gli paice nuotare e vuole magari partecipare a gare e quidni vuole concentrarsi solamente sul nuoto è un fatto(anche completamente opinionabile, come se i professionisti non fanno palestra)
un'altra è dire stacco dalla pale per 2 mesi perchè fa bene staccare dopo 1 anno di continua attività, ma mi mantengo in movimento nuotando...non ha senso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil miglioramento sicuramente è dovuto al fatto che lo stress sistemico si abbassa, il cervello è al 100% riposato e quindi può dare il meglio di se...
ma è propio lo stress sistemico che ci fa crescere
con questo non voglio dire che 1 settimana di riposo non faccia bene, ma 2 settimane mi sembrano tante
anche perchè che cavolo ti fermi dalla pale se poi fai flessioni e nuoti?! a sto punto scarico passivo 1 settimana e poi ritorni in pale, no?!
mi son iscritto a metà giugno in pale..ho fatto un mesetto di buon allenamento e nelle trazioni mi aiutava l'istruttore, credo che da solo sarei riuscito a farne massimo 2/3..
poi a causa di alcuni dolori ossei (polsi e caviglie, non so il motivo) ho smesso per un poco verso metà o fine luglio..ad inizio agosto son andato in vacanza e son tornato a casa verso il 20..la palestra, che cmq è rimasta chiusa tutto agosto, ha riaperto i primi di settembre e mi son reiscritto verso il 10/20 di settembre..
al ritorno avevo praticamente mantenuto i carichi ed ero migliorato nelle trazioni..tutto qua..
durante i 15 giorni in sicilia mi son un poco tenuto in allenamento al mare nuotando spesso e facendo qualche esercizietto tipo flessioni...già li cmq provando a fare qualche trazioni alla sbarra riuscivo a farne 6/7 da solo..
ps: mi piace nuotare, avendo una struttura leggera e longilinea forse son pure un poco portato (son molto meglio di mio papà che fisicamente è più forte di me in molte attività) ma non è il mio sportOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
mi vuoi far credere che in 3 mesi di riposo a suon di flessioni e nuoto hai aumentato del più del doppio le rip di trazioni?
sicuramente il nuoto ti ha aiutato, e magari qualcosa nelal scheda precedente non andava...che so, trazioni alal fine di un wo tutto dedicato al dorso...
Commenta
-
Commenta