Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito su sinistro stradale per addetti ai lavori.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quesito su sinistro stradale per addetti ai lavori.

    Se un veicolo ipotetico A si trova ad avere impegnato tutta la corsia in uscita in retromarcia da un parcheggio a pettine, e B proveniente dalla stessa corsia non si ferma ed urta A (invadendo anche l'altra corsia) il quale aveva interamente impegnato la corsia, a chi andrebbe il torto?

    #2
    Non ho capito molto bene.. un disegnino?
    Cmq... quando esci da un parcheggio hai l'obbligo di dare la precedenza.
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
      Non ho capito molto bene.. un disegnino?
      Cmq... quando esci da un parcheggio hai l'obbligo di dare la precedenza.
      Su questo non discuto, immagina un parcheggio frontale a delle vetrine, tu esci in retro impegnando completamente la corsia, il veicolo che procede sulla stessa corsia non si ferma e ti vuole scavalcare urtandoti e invadendo la corsia opposta.
      In sostanza non dovrebbe equivalente ad un tamponamento? Quando A esce dal parcheggio B non è proprio nel campo visivo in quanto il parcheggi sono proprio dietro una semicurva

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
        Su questo non discuto, immagina un parcheggio frontale a delle vetrine, tu esci in retro impegnando completamente la corsia, il veicolo che procede sulla stessa corsia non si ferma e ti vuole scavalcare urtandoti e invadendo la corsia opposta.
        In sostanza non dovrebbe equivalente ad un tamponamento? Quando A esce dal parcheggio B non è proprio nel campo visivo in quanto il parcheggi sono proprio dietro una semicurva
        Ho capito
        Prova a sentire i vigili ma.. penso di non sbagliarmi. Al momento che esci dal parcheggio, anche se in retromarcia e con visibilità limitata, devi dare la precedenza.
        Spero, per te.. di aver preso un granchio.
        TEAM Scheggi - 100% Natural

        Commenta


          #5
          a meno che l'auto B non sia sopraggiunta quando la A era già sulla corsia o stava terminando la manovra......
          è il classico sinistro da concorso di colpa, bisogna vedere le percentuali
          parte rilevante potrebbero avere eventuali testimoni

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎