Originariamente Scritto da Mr_Olympia
Visualizza Messaggio
Ma gli utenti di bw... Lavorano o studiano?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioMolti vivono fuori dal mondo..io sono dell'idea che se uno non vuole studiare non deve essere obbligato, vedo nei licei gente a cui non frega nulla di essere li dentro ma obbligata a studiare fino ai 18 anni. Questa è una minchiata! I ragazzi devono essere lasciati liberi, se non vogliono studiare non li si fa entrare a scuola e almeno si vanno ad insegnare un lavoro come idraulico elettricista e via dicendo che non ce ne sono più!Last edited by Sankiry; 01-02-2012, 22:03:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioio faccio il grafico pubblicitario e son laureato in storia...
Commenta
-
-
responsabile magazzino,carellista,quasi 20anni che lavoro (non nella stessa azienda) e già mi son rotto le cosidette pensando che devo farne altri 20.........attualmente non posso lamentarmi della situazione poichè ho un regolare contratto a tempo ind. e mi pagano persino ogni mese.....e inoltre guadagno più io che un laureato che entra ora in azienda con contratto a progetto e 10h al gg! ho un diploma nautico,all'epoca avrei voluto e sognavo di lavorare sulle navi da crociera (concordia a parte) poi iscritto al collocamento di mare,le liste di attesa e vedendo che prima di me c'ernao filippini già con ben lunga esperienza l'euforia è passata presto,mi sono adattato ai tempi,soldi subito,a 20 anni non puoi aspettare ne potevo pretendere soldi dai geniori x i miei sfizi,così è andata,il titolo di studio non serve solo x lavorare ma anche x una piccola almeno cultura personale,quando parlo con gente che fa il magazziniere come me ma sento certe cose che sono sempre più convinto che l'ignoranza è la peggiore malattia,non parlo di ignoranza che non sai la storia o la matematica o chissà che,ma di ottusità mentale che ormai lascio perdere,puoi discutere x gg ma niente
---------- Post added at 21:55:18 ---------- Previous post was at 21:53:20 ----------
ma infatti fate gli idraulici,muratori carpentieri,si trovano solo anziani che fanno sti lavori,paghe?anche 150euro al gg!Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza MessaggioMolti vivono fuori dal mondo..io sono dell'idea che se uno non vuole studiare non deve essere obbligato, vedo nei licei gente a cui non frega nulla di essere li dentro ma obbligata a studiare fino ai 18 anni. Questa è una minchiata! I ragazzi devono essere lasciati liberi, se non vogliono studiare non li si fa entrare a scuola e almeno si vanno ad insegnare un lavoro come idraulico elettricista e via dicendo che non ce ne sono più!
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza MessaggioNon sono molto d'accordo, parlo da studente molto giovane anche io!, secondo me è giusto che vi sia l'obbligo di frequentare sino ai 18 anni.. purtroppo stando in prima persona nell'ambiente mi sono reso conto che l'80% dei ragazzi d'oggi frequenta solo perchè vi è quest' obbligo e se non ci fosse più starebbero tutti a casa tranquillamente a fare i mantenuti.. se uno non ha voglia di studiare a quest'età, nella mia modesta opinione, non avrà voglia neanche di sporcarsi le mani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioAustralia? Un paio di ragazzi che conosco.. sono partiti in questi giorni.
Cmq per rispondere alla domanda, 22 anni e mezzo, 5 esami alla laurea triennale in sc.politiche relazioni internazionali... ho un idea in testa per il lavoro, in proprio e che poco c'entra con la laurea, ma speriamo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza MessaggioNon sono molto d'accordo, parlo da studente molto giovane anche io!, secondo me è giusto che vi sia l'obbligo di frequentare sino ai 18 anni.. purtroppo stando in prima persona nell'ambiente mi sono reso conto che l'80% dei ragazzi d'oggi frequenta solo perchè vi è quest' obbligo e se non ci fosse più starebbero tutti a casa tranquillamente a fare i mantenuti.. se uno non ha voglia di studiare a quest'età, nella mia modesta opinione, non avrà voglia neanche di sporcarsi le maniLast edited by Sankiry; 03-02-2012, 18:56:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggiocapisco il tuo ragionamento ma fino ad un certo punto, per me la scuola dovrebbe essere obbligatoria fino alla terza media poi se si vuole si continua a studiare o se no si e obbligati a trovarsi un lavoro..! trovo assurdo obbligare un ragazzo/a a studiare quando invece preferisce farsi il culo e guadagnarsi da vivere! tornando al discorso mantenuti ti do ragione purtroppo tanti si ritirano e se lo grattano tutto il giorno! ma questo succede in ogni ambito.. di parassiti e pieno il mondo..
Che poi ci siano persone che continuano a studiare perché hanno paura di scontarsi con le realtà lavorative o perchè gli fa comodo essere mantenuti ecc... è un'altro discorso che si riallaccia comunque, a mio avviso, anche all'incapacità della sistema scolastico (italiano) di fornire le basi per effettuare determinate scelte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioRagazzi ma la scuola ha tra gli obiettivi quello di contribuire a formare lo spirito critico delle persone... mi spieghi con quale maturità un ragazzino di 13 anni può fare una scelta di questo tipo? Il mestiere lo puoi imparare tranquillamente fuori dall'orario scolastico oltre alla possibilità di iscriverti ad un istituto tecnico.
Che poi ci siano persone che continuano a studiare perché hanno paura di scontarsi con le realtà lavorative o perchè gli fa comodo essere mantenuti ecc... è un'altro discorso che si riallaccia comunque, a mio avviso, anche all'incapacità della sistema scolastico (italiano) di fornire le basi per effettuare determinate scelte.
Commenta
-
-
quello di stare insieme con gli altri, rispetto per le regole, degli altri e tante altre cose però, temo di no o comunque è più difficile che ciò avvenga.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta