Ma gli utenti di bw... Lavorano o studiano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Ingegneria gestionale dalle mie parti l'anno scorso è stata incorporata dalla industriale...pensavo fosse una cosa nazionale ma a quanto pare solo in questa merda di città!
    di dove sei

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Jizo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 193
      • 20
      • 64
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Si manx, teoricamente anch'io, ma al momento che ho solo 20 anni, voglio provare a far bene all'università, in settore completamente diverso, Economico/statistico, che forse potrebbe appassionarmi ! non lo provassi ora, in futuro probabilmente non potrei più e me ne potrei pentire amaramente per non averci neanche provato.
      Poi comunque, devo dire che lavorando, sto capendo un po' più approfonditamente, se il lavoro che faccio al momento, sia qualcosa che mi possa aggradare in futuro, comunque finchè posso, voglio studiare un po', in modo che se dovessi riuscire a laurearmi, avrei tante strade in piu' da poter percorrere un domani.
      io mi sono laureato in statistica...ti consiglio di capire bene cosa vuoi farne della statistica una volta laureato, altrimenti non ti serve a una cippa se non a fare il figo presentando magnifici report su excel...

Commenta

• sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        di dove sei
        Catania...ha un ottimo ateneo. Prima di iscrivermi a giurisprudenza avevo preso in considerazione l'opzione ingegneria gestionale. Solo che poi giusto nell'anno accademico 2010-2011 hanno accorpato i 2 percorsi di studi...mah

Commenta

• Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          Catania...ha un ottimo ateneo. Prima di iscrivermi a giurisprudenza avevo preso in considerazione l'opzione ingegneria gestionale. Solo che poi giusto nell'anno accademico 2010-2011 hanno accorpato i 2 percorsi di studi...mah
          un ottimo ateneo?
          Ingegnere88

Commenta

• sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            un ottimo ateneo?
            Si...ha ottime facoltà...giurisprudenza è riconosciuta come una delle migliori del sud e non è l'unica. Il problema è che con l'ultima riforma che è stata fatta alle università ogni ateneo può avere al suo interno un numero preciso di facoltà e quindi bisogna tagliare o accorpare ad altri corsi di studi.

Ringraziamo ancora la gelmini per questo.

Commenta

• °°Kangaroo°°
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 345
              • 10
              • 0
              • Send PM

studio veterinaria...ma spero di entrare a settembre in medicina dato che l'anno scorso non mi han preso per 1.50 punti!!! colpa mia che ho scordato due domande..paradossale cazz!!ma non mollo...medico voglio fare e medico diventerò..sono entrato in veterinaria perchè non sapevo che fare e ho fatto il test di ammissione..passato..ma la voglia di fare non c'era..ora finisco di darmi qualche esame che mi possano abbonare in medicina e poi da giugno mi spacco er culo e studio per passare il test d'ammissione

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
                studio veterinaria...ma spero di entrare a settembre in medicina dato che l'anno scorso non mi han preso per 1.50 punti!!! colpa mia che ho scordato due domande..paradossale cazz!!ma non mollo...medico voglio fare e medico diventerò..sono entrato in veterinaria perchè non sapevo che fare e ho fatto il test di ammissione..passato..ma la voglia di fare non c'era..ora finisco di darmi qualche esame che mi possano abbonare in medicina e poi da giugno mi spacco er culo e studio per passare il test d'ammissione
                hai il linguaggio degno di un futuro medico....
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Invictus
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 336
                  • 42
                  • 79
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  buona fortuna comunque

Commenta

• °°Kangaroo°°
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 345
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

ahahha beh è uno sfogo.. grazie...se lo passerò vi farò sapere

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

perdonami kangaroo,ma che senso ha entrare a veterinaria "perchè non sapevi che fare"?..si vede che di tempo da buttar via ne hai...

Commenta

• DestinoMax
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 3578
                        • 126
                        • 5
                        • Firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da whitetyson Visualizza Messaggio
                        :d
                        TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• °°Kangaroo°°
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 345
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

appena diplomato non volevo andare in nessuna università e prendermi un anno per pensare in che facoltà futura andare..i miei però mi ha detto di fare qualche test d'ammissione per non perdere del tempo ..l'ho fatto in biologia veterinaria e medicina senza prepararmi...son passato solo in biologia e veterinaria..ho scelto veterinaria perchè mi sembrava più prestigiosa..nel corso degli studi però non mi appassionava..l'ho scelta anche perchè mi piacciono gli animali..ma vedendo pratiche e altro non mi da nessuno stimolo...in questi due anni ho avuto dei problemi..e dentro di me ho sentito un qualcosa che mi spingeva a fare medicina oltre alla passione che stava nascendo...avevo solo il corpo umano in mente mentre studiavo anatomia..zero interesse per curare gli animali...così ho scelto di fare il test...probabilmente medicina mi interessa anche di più perchè molti miei familiari compreso mio padre son medici e mi piace il lavoro che fanno..e voglio essere in grado di curare delle persone..sento questo dentro di me..a 18 anni dev'essere le idee chiare ancora non le avevo..ora si e ce la metterò tutta per entrare !!!

Commenta

• sebix
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 581
                            • 116
                            • 36
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                            perdonami kangaroo,ma che senso ha entrare a veterinaria "perchè non sapevi che fare"?..si vede che di tempo da buttar via ne hai...
                            E' sempre meglio di perdere 1 anno dato che ti possono passare le materie di veterinaria in medicina. C'è tantissima gente che fa questo "giochetto"

Commenta

• °°Kangaroo°°
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 345
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

si infatti...e cmq non mi interessa ormai degli anni persi..22 anni a maggio..se non perdo anni a 28 sarei laureato..ma siccome son pessimista metto altri 2 anni esagerando..facciamo 30?!ok no problem...laurearsi a 30 in medicina non è tanto..se poi teniamo conto anche quelli che ne escono a 32-33..almeno la specializzazione è pagata..e faccio un mestiere che può cambiare e aiutare la vita delle persone

Commenta

• jack89
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 358
                                • 59
                                • 66
                                • modena
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                spero di essere in tema

sono docente a contratto (filosofia contemporanea) all'università di Freiburg e contemporaneamente ho un posto, fino ad aprile 2012, come ricercatore presso un centro di ricerca a Mainz.

Ovviamente...tutto a tempo determinato e senza nessuna garanzia...e a volte si "tribbola" ad arrivare a fine mese ma vedo che anche buona parte di giovani ingegneri, avvocati ecc...sono messi come me e spesso anche peggio.

manx scusa la domanda non è per fare flames o niente di simile... ma da profano.... a filosofia un ricercatore, che ricerca? mi ha sempre incuriosito, perchè negli indirizzi scientifici, anche essendo estraneo alla materie, riesco a immaginare di cosa si possa occupare un ricercatore per dire di medicina, di biologia, di chimica, ecc... ma nelle materie umanistiche, tipo lettere, lingue o appunto filosofia, non ne ho proprio idea, vi occupate, tipo, di dare nuove interpretazioni a ideologie che ci sono già, analisi di testi, sviluppate nuove correnti di pensiero o sono totalmente fuori strada?

comunque per rimanere in topic, sono al primo anno di magistrale di ingegneria meccanica.

Commenta

Working...
                                X