Originariamente Scritto da mmaattyy
Visualizza Messaggio
come vivono la crisi le palestre?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
-
-
grande manx! concordo con te! anche io mi alleno in una palestra che è una ex fabbrica, dischi rack cavalletti e bilancieri olimpionici, manubri pesanti che mai userò qualche pezzo hammer strength i più essenziali, cardio stringato al minimo ma vicino cè un bel posto per correre all'aria aperta. annuale a circa 270 euro annui perchè è una struttura pubblica, ah! uno stereo piccolino, niente tv e l'estate ci sono dei ventilatori ma l'estate come è giusto che sia è caldo e questo è un deterrente per chi non ha voglia...
mi piace l'idea della palestra low cost sul modello inglese o tedesco...per me è giusto non sovraccaricare l'annuale con costi non richiesti! io ad esempio mica ho il tempo di fare saune,centri benessere e trattamenti vari! perchè purtroppo pare che la gente non abbia niente da fare!
volevo chiedere a chi è più informato di me....ma quindi in queste catene tipo fit star o simili non hanno proprio personale? per eventuali atti vandalici o problemi connessi alla sicurezza/salute dei clienti come fanno? grazie! continuate a proporre idee ed esperienze personali e la situzione della vostra zona!sigpic
Commenta
-
-
Comunque fortunatamente le prime palestre 24/7 senza trainer stanno iniziando ad aprire pure qui, io mi sono allenato praticamente senza mai chiedere nulla al trainer...
Pagare un servizio che non utilizzo mi sembra alquanto ingiusto, se poi vogliamo aggiungere che il trainer in questione non ha uno straccio di certificato per poter insegnare il quadro è perfetto, che faccio segnalo ?Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
[QUOTE=Manx;7230498]Confermo tutto...qui in Germania cmq sei vincolato ad un contratto per due anni. Palestre cmq essenzialmente fitness con 20 TV al plasma da 50 pollici...e manubri fino a 20kg...esagerando[/QUOT
Mah... quella che ho visto a Prato, non è molto fitness.
Non ho contato le macchine Lifefitness ma sono parecchie (diciamo per la parte fitness) tutto il resto è Hammer! Con rack squat e convergenti a gogo.
Manubri almeno fino a 30 (si un po' pochini in effetti).
La doccia (4 minuti) costa 50cents. Ma la palestra, senza l'opzione "sali minerali" è a 18,90 mensili.
Se un cliente medio fa 4 allenamenti settimanali, con relative docce, arriva ad un totale di 26,90... mi sembra un ottimo prezzo per chi si vuole allenare... H24 no?TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
[QUOTE=DestinoMax;7231046]Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioConfermo tutto...qui in Germania cmq sei vincolato ad un contratto per due anni. Palestre cmq essenzialmente fitness con 20 TV al plasma da 50 pollici...e manubri fino a 20kg...esagerando[/QUOT
Mah... quella che ho visto a Prato, non è molto fitness.
Non ho contato le macchine Lifefitness ma sono parecchie (diciamo per la parte fitness) tutto il resto è Hammer! Con rack squat e convergenti a gogo.
Manubri almeno fino a 30 (si un po' pochini in effetti).
La doccia (4 minuti) costa 50cents. Ma la palestra, senza l'opzione "sali minerali" è a 18,90 mensili.
Se un cliente medio fa 4 allenamenti settimanali, con relative docce, arriva ad un totale di 26,90... mi sembra un ottimo prezzo per chi si vuole allenare... H24 no?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioPrince mi potresti dire su cosa si basa il reale guadagno di centri come la virgin ? Fammi degli esempi di servizi accessori su cui la Virgin ci va a guadagnare parecchio. Visto che dici che l'annuale è soltanto una barriera d'entrata
si cerca di selezionare un cliente che sia interessato e nelle possibilità di spendere un multiplo del costo dell'abbonamento. tale entrata è talvolta sufficiente a coprire parte dei costi fissi che strutture del genere necessitano.
si chiama razionalizzazione della clientela e si effettua anche tramite politiche di prezzo. anzi direi che in questo caso sia l'unica strategia efficace.
Commenta
-
-
Al giorni d' oggi, per guadagnare, le palestre devono diversificare l' offerta: corsi all' ultima moda, nuove tendenze direttamente dagli Usa (perchè fa figo, ovviamente), solarium, massaggi, piscina, sauna, ecc.
Nella mia vecchia palestra stavano a galla grazie ai corsi di kick, gag, funcional training, yoga, ecc.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioAl giorni d' oggi, per guadagnare, le palestre devono diversificare l' offerta: corsi all' ultima moda, nuove tendenze direttamente dagli Usa (perchè fa figo, ovviamente), solarium, massaggi, piscina, sauna, ecc.
Nella mia vecchia palestra stavano a galla grazie ai corsi di kick, gag, funcional training, yoga, ecc.
dico la verità, sono servizi abbastanza buoni, però certe volte è fastidioso allenarsi con sottofondo musica da step o tango e il trainer che dice: "su, giù, avanti ecc"Last edited by Caredds; 15-01-2012, 12:32:32.
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
questa e' la catena 24/7, no staff solo pin, dove dicevo che vado da un anno e mezzo: http://www.puregym.com/
Commenta
-
-
contate che la flessibilità di questi centri è minima, quindi il costo per ogni cliente in più decresce. è il meccanismo in piccolo adottato nel settore crocieristico di massa: che la struttura funzioni o meno i costi sono grossomodo gli stessi, quindi si accetta di avere anche clienti che riducano i costi anziché portare profitti.
Commenta
-
-
Palestra di 50mq :
-Riscaldamenti accesi solo se necessario
-Luci accese la sera
-2 panche piane
-3 inclinabili
-un inclinata
-rack
-manubri assemblabili
-dischi gold's gym
-catene per i più forti
-1 tapis roulant una ciclette e uno step
-aste olimpioniche e asta professionale per strappi slanci e spinte ( è un patito di pesistica)
Il tizio ( nonchè mio allenatore ) ha 55 anni all'attivo di BB , convinto natural da sempre e probabilmente uno dei migliori tecnici old school in Italia ( alcuni ragazzi dell'arnold classic di quest'anno sono spesso li in palestra a chiedere consigli da lui )
35 euro al mese , segue tutti gli iscritti indistintamente.
Commenta
-
Commenta