Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Aspettate un attimo! Calma! Calma!

I controlli in passato sono stati "VOLUTAMENTE" troppo pochi!!! ehehehe
    E le pensioni date a falsi ciechi e/o falsi invalidi in generale sono state date "VOLUTAMENTE" troppo alla leggera per una situazione di welfare e far vivere decentemente alcune persone che altrimenti sarebbero state solamente un relitto della società.

Solo che ora semplicemente (purtroppo sempre tardissimo!!!) si sono accorti che non ce lo possiamo più permettere
    è questa la cosa che fa incazzare...
    fermo restando che per i falsi invalidi,ci sono cose di mezzo ben + gravi come medici che accettano compensi o simili imho..nn si spiega sennò come un vedente possa diventare non vedente onestamente

fermo restando che per me è ancora poco...

rimango stupito che all'aumento dei controlli sul campo..il governo,per limitare i costi delle imprese,abbia diminuito l'organo di controllo delle imprese,cioè il collegio sindacale..ora entro certi limiti può bastare un singolo revisore...e non è cosi facile che riesca ad accorgersi di eventuali furbate...perkè sulle poste di bilancio che poi generano cmq utile e conseguente tassazione,urge un controllo serio che il singolo revisore da solo fatica a fare imho...e oltretutto il revisore viene pagato dalla società per cui va a lavorare ..il che di base non mi farà mai ben pensare ..troverei + giusto fosse il governo ad istituire una cassa ad hoc..eviterebbe possibili problemi legati da un incarico di controllo in una azienda

fermo restando che questo è un problema diverso da quello dell'evasione vera e propria sia chiaro

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
      è la mancanza di controlli nel sud che ha permesso a quelli della Lega di diventare così importanti..
      è stata la mancanza dello Stato,se non come ufficio di collocamento,che ha fatto diventare il sud quello che è.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Percentuale SPAVENTOSA!!!

sigpic

Commenta

• hollywoodundead
          Banned
          • Oct 2008
          • 1423
          • 54
          • 28
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          è come andare dal barbiere.
          Ovvio!

Anzi (consiglio fiscale inside ) se hai un cane registrato col chip, le spese mediche i medicinali e le visite che affronti sono deducibili per te in dichiarazione come se spendessi per tuo figlio/a

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Ma la notizia dei 2,5 miliardi (che dovevano essere 98) di multa alle concessionarie di slot machine è già sparita da quasi tutti i giornali?
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Si l'ho letto, ma mi pare un delirio completo.
              dipende cosa hai capito.

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

http://www.repubblica.it/economia/2012/02/21/news/decreto_tasse-30232508/

N
                on è poi tutta sta favoletta...

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Speriamo dai..............................

3 punti percentuali sull'aliquota più bassa non sono pochi.....
                  sigpic

Commenta

• sebix
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 581
                    • 116
                    • 36
                    • Send PM

http://www.repubblica.it/economia/2012/05/03/news/evasione_altri_4_miliardi_di_redditi_nascosti_da_inizio_2012_iva_evasa_per_mezzo_miliardo-34364548/?ref=HREA-1

R
                    iuppo...cioè ma ci rendiamo conto!? poi ci si chiede perchè siamo in questa situazione di merda!

Commenta

• Dr.Vazzo
                      Sostenitore del Brutto
                      • Apr 2010
                      • 1189
                      • 137
                      • 34
                      • Send PM

http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...po-reale.shtml

Qui il link del famoso sito per segnalarli.

Io un ristorante l'ho segnalato (mi sono sentito molto Thetongue noto segnalatore di Bw )

***** in un anno ci sono andato 3 volte MAI una ricevuta!!!
                      un amico mi ha fatto vedere che esiste anche una specie di applicazione su piattaforma android per segnalare in tempo reale. non ho capito se è una cazzata, però piuttosto efficiente nel caso, oltre che inquietante.

ragazzi fare la spia non è mai bello, però è pur vero che il controllo ha senso quando è incrociato. la stessa struttura della nostra democrazia si basa sul controllo reciproco delle istituzioni che dovrebbero (e ripeto dovrebbero) vegliare sul proprio operato.

il giro di contante e di nero che c'è in Italia è una cosa oscena.

poi il 117 c'è sempre stato per denunciare illegalità.

---------- Post added at 09:25:30 ---------- Previous post was at 09:13:10 ----------

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      il problema è che oltre allo Stato, anche il popolo italiano non ha mai sentito particolarmente la cosa.

quante persone ho sentito dire: "ah se potessi, evaderei pure io. alla faccia dello Stato ladrone!"

il problema è che fino a quando l'evasore non viene seriamente isolato, credo che il problema sarà difficile da arginare, sebbene lo Stato cominci finalmente ad operare attivamente per estirparlo.

negli States il problema è quasi inesistente, perchè prima di tutto è il popolo americano a considerarlo un atteggiamento assolutamente riprovevole e condannabile. l'evasione, là, non è considerata una "furberia", come in Italia, ma un reato vero e proprio, un crimine.

Una pubblicità come quella che abbiamo visto sulle reti nazionali contro l'evasione fiscale (ricordate? quella dove passano in rassegna tutta una serie di parassiti del regno animale che culmina con il primo piano di una faccia non del tutto raccomandabile e in didascalia "parassita sociale"?) in altri paesi sarebbe stata ridicolizzata, perchè considerata superflua.

come dire: c'è bisogno di dirlo? c'è bisogno di sensibilizzare la gente per fargli capire che l'evasione è un crimine contro la società? non ci si arriva da soli?

un po' come le targhette sui treni dove "si vieta SEVERAMENTE di gettare oggetti dal finestrino": che cavolo significa "severamente"? perchè? esistono azioni vietate in maniera blanda? se una cosa è vietata, è vietata. non siamo bambini a cui bisogna imporre le cose, con lo spauracchio della punizione.

ma in Italia siamo fatti così: abbiamo un corpus legislativo enorme, uno tra i più antichi esistenti al mondo, il più garantista e democratico esistente, a mio avviso. ma per quanto sia ben costruito, forse non è tra i più efficienti perchè scarsamente e malamente applicato.

(Thomas Sankara)

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

Io continuo a segnalare a tutto spiano!!!
                        sigpic

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Io continuo a segnalare a tutto spiano!!!
                          Maledetto

Tessera N° 6

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            Maledetto
                            Sei un evasoreeeeeee maledetto presidente
                            sigpic

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

(Thomas Sankara)

Commenta

• 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                                Quello che francamente mi lascia perplesso è che a fronte di un evasione così alta si siano recuperati solo 160 milioni.
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                                X